Autore |
Discussione |
Yamauchi
16 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 18:21:12
|
ciao a tutti.. vengo da tre stagioni con dei dobberman 150, e mi sono trovato benissimo.. però sento che le plastiche hanno un pò ceduto ed inoltre sono un pò rovinati, perciò mi sto accingendo a comprare un nuovo paio.. non ho voglia di sbattermi tanto.. sono sicuro che anche i nuovi dobbermann non mi deluderanno (gli agressor li lascio stare) ma sono incuriosito da tutti i buoni pareri sugli atomic..
di piede ho un 28 (o un 10 o un 335 come preferite insomma :)
che consigli mi date? è vero che gli atomic 150 sono più duri dei dobberman 150?
ci sono differenze sostanziali tra i due? gli atomic 150 li trovo anche per la mia lunghezza??
grazie ciao a tutti!!
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 19:01:22
|
io ho un 29 e dentro gli atomic ci sono entrato. quindi li trovi anche della tua misura. a me stavano stretti in pianta però... e sono davvero, davvero duri. |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 20:41:39
|
Hola y Bienvenido
Vediamo un pò, vieni da dei Dobermann 150 e ci domandi l'opinione? Ti dirò la mia: o fai gare e un flex oltre 130 è addeguato (ma sicuramente avrai fonti migliori e piu dirette d'informazione) o sei un masochista che scii in campo libero con un flex 150 per "fardar delante los jilipollas" (fare il figo davanti i pirla) o scii con dei Salomon flex 50 e vieni qui a darti delle arie
P.S.: Sicuramente non sarò stato diplomatico nella risposta, ma nessuno potrà negarmi che sono stato chiaro (anche se un po incombente) |
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 20:49:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola y Bienvenido
Vediamo un pò, vieni da dei Dobermann 150 e ci domandi l'opinione? Ti dirò la mia: o fai gare e un flex oltre 130 è addeguato (ma sicuramente avrai fonti migliori e piu dirette d'informazione) o sei un masochista che scii in campo libero con un flex 150 per "fardar delante los jilipollas" (fare il figo davanti i pirla) o scii con dei Salomon flex 50 e vieni qui a darti delle arie
P.S.: Sicuramente non sarò stato diplomatico nella risposta, ma nessuno potrà negarmi che sono stato chiaro (anche se un po incombente)
nonno... sei bello carico stasera eh?? |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 21:28:28
|
o nonno.... mi sembri quasi Socrate.... il tuo sarcasmo non ha mai raggiunto vette così elevate....
in effetti la questione è particolare..... scii con un flex 150 in campo libero?
comunque... dal punto di vista misure ci dovrebbero essere, anzi... ci sono sicuramente... sulla qualità dall'atomic è inutile discutere.... è uno dei migliori in circolazione.... poi con l'aggiunta del booster di serie ha un valore aggiunto di una 50ina di euri, che non fa mai male..... Fossi in te proverei anche il nuovo Head Raptor RD, di cui si dicono veramente bellissime cose....
|
|
|
|
alonzino
Scio come Franz
Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 22:04:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
P.S.: Sicuramente non sarò stato diplomatico nella risposta, ma nessuno potrà negarmi che sono stato chiaro (anche se un po incombente)
Più chiaro di così... |
www.energiabianca.it |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 22:20:36
|
nordica forever !!!! ho un 150 doberman e calza da dio... ci scio in campo libero senza alcun problema, ma non lo direi (perchè sarebbe troppo soggettivo) se non fosse che yamauchi viene da una scarpa analoga e dice di essersi trovato bene, quindi penso che sappia esattamente di cosa stiamo parlando. Onestamente la versione scarpetta con i lacci che ho io garantisce una calzata perfetta, ma entrare e uscire dallo scafo in condizioni di clima invernale è pressochè proibitivo. il doberman si calza al bar dopo averci versato sopra (con aria distratta) metà del cappuccino e si toglie con l'aiuto del vin brulè... per questo motivo ho preso anche un supercharger per i giorni "difficili"... flex 115 scarpetta calda, calzata facile e all'altezza dei più esigenti. D'altra parte calzare un 150 di qualsiasi marca richiede un po' di spirito di sacrificio... e guai farsi ingannare dalla temperatura del negozio docve si prova la prima volta !!! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2007 : 22:37:40
|
andrebbero provati dopo essere stati messi almeno mezz'oretta in un freezer a pozzo! |
|
|
|
Yamauchi
16 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 17:57:52
|
non sono stato chiaro forse... credevo si capisse che sono un agonista.. comunque... da quanto avete scritto mi sembra che nesusno ritenga atomic meglio di nordica giusto? |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 18:11:10
|
no per carità Yamauchi....il partito pro atomic conta molto adepti.....
io per primo scio abitualmente e mi cimento in qualche garetta con un RT CS 130 ma da qui a definirmi un agonista ce ne passa....
il problema è che a quelle durezze test probanti li hanno fatti in pochi.....io no di certo, farei fatica anche a entrarci |
|
|
|
Yamauchi
16 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 18:40:58
|
bah..domani proverò gli atomic... a secco.. comunque visto che mi sono trovato bene con i nordica, mi sa che rimarrò su quelli... |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 20:31:10
|
Se vuoi testare una evoluzione del dobermann, devi provare anche il garmont G1
Ad ogni modo, se ti sei trovato bene con quello e lo "rinnovi" prendendolo nuovo, sai su che livello stai, se invece, facendo gare, devi scegliere lo scarpone nuovo, allora la scelta migliore andrebbe fatta assieme al cronometro e forse potresti avere delle sorprese inaspettate
|
giò
VPAH
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 21:00:17
|
....provali... l'unica cosa che ti possiamo dire è questa sono tutti e due ottimi... l'atomic un po' più inflazionato... ma non avendoli provati è difficile poterti dire qualcosa di più vai dal tuo negoziante di fiducia, e se non ne hai uno c'è un certo mark che risiede in quel di Asola che sarà felicissimo di aiutarti... |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 23:49:58
|
Citazione: l'atomic un po' più inflazionato
devo ricominciare a bacchettarti?? arriva l'inverno e torna il vecchio Matt??? |
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2007 : 17:12:32
|
daiiiii.... effettivamente però ormai si sente molto parlare sia di atomic che di head, mentre di nordica e rossignol\lange un po' meno....
Ecco... diciamo che inflazionato ha una accezione eccesivamente negativa, è un ottimo scarpone, e quindi tutti ne parlano e lo vogliono..... nordica probabilmente è un altro scarpone eccezionale... ma se ne parla meno....
|
|
|
|
Discussione |
|