Autore |
Discussione |
|
cmao
28 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 12:22:02
|
Vorrei conoscere i pareri di chi ha provato l'Atomic GS12 PB 2007-2008, ancora meglio se in paragone all'Head Supershape Speed. la misura indicativa è il 175. Graziee
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 12:44:02
|
io ti posso dire delle versioni 2006/2007 ( non credo che le versioni di quest'anno siano tanto diverse!!!!): Atomic molto più cattivo e impegnativo. Quasi uno sci da gara. Da usare se hai tecnica e potenza. Sicuramente stancante.Granitico e precisissimo sul duro. Credo abbia qualche problema su neve smossa o fresca. HEad: molto meno estremo, perfetto, secondo me, per i pesi medi (entro i 75kg). E' uno sci facile, ma molto preciso, stabile e filtra bene le asperità. Non richiede potenze ma ti fa sciare bene.
Quindi, secondo me, Atomic è per chi sci davvero bene, ha potenza e tira secco e sa condurre per bene (target ideale:maestri, selezionandi, garisti che lo usano in campo libero).Se sei leggero, secondo me, devi sciare parecchio bene per usarlo a dovere. Head è più indicato per livelli non altissimi, ma medio alti e stanca infinitamente meno, senza levare gusto alla sciata.
ciao |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 12:52:10
|
c'è eventualmente l'alternativa LT12 (quello bianco blu per intenderci) strutturalmente meno rigido e meno stancante...
nella misura 175 per il GS12 e 176 per l'LT12 le geometrie e il raggio di curva sono pressochè uguali.... |
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 12:54:59
|
Vero, ottimo il consiglio di Teo. Teo... ma cambiare marca?
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 14:10:42
|
eheheeh ti ho risposto all'mp......
il problema è che mi sono trovato talmente bene con atomic in questi ultimi che probabilmente mi sono chiuso alle novità verso altre marche!!
poi forse ha influito il fatto di avere un rappresentante ufficiale atomic con me in sci club e allora ecco li che son rimasto traviato |
|
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 14:44:07
|
Confermo i pareri sulla versione dell'anno precedente, ho provato ad usarlo al mese di Marzo dell'anno scorso, anno caldissimo, nei punti più esposti al sole, ad usarlo di diventano due gambe modello Maier..
Però è il primo Atomic che compro e devo dire che sono rimasto ben impressionato |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2007 : 21:25:57
|
io ho provato il modello dell'anno scorso, uno sci davvero performante, tosto, uno sci da "duri" cmq molto più facile e intuitivo del vecchio gs11! |
|
|
|
|
Discussione |
|