Autore |
Discussione |
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2004 : 11:01:12
|
Citazione: Messaggio inserito da GAMBARIE
Complimenti per il bambino. La mia grande passione è insegnare ai piccoli.
Se posso, vorrei darti un consiglio abbastanza generico. Cercate (voi genitori) di non inculcare nei figli la mania degli sci e degli scarponi migliori, degli attrezzi nuovissimi e dei caschi scintillanti. Ho visto tanti bambini a quell'eta litigare per chi aveva gli sci migliori e creare all'interno dello sci club una sorta di graduatoria in base a chi aveva gli sci più costosi.
La prima cosa che cerco di far capire ai miei allievi è che lo sci è un bel gioco è quello che conta è solo il divertimento e le senzazioni che si provano sciando. Più sensazioni diverse si riescono a fargli assimilare è più si riesce a crescere dei bambini completi tecnicamente.
In bocca a lupo per il campioncino.
Parole Sante. Da tatuare a rovescio sulla fronte di tutti quei genitori che riversano nei più piccoli erronei concetti di agonismo e competizione. Discorso che purtroppo vale per tutte le discipline sportive.
|
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2004 : 11:02:19
|
Citazione: Messaggio inserito da mimbax
Ciao ragazzi e ciao Fassa e Rospus che si ricordano ancora di me. ...
Mimbax, le porsone simpatiche non si scordano mai... |
|
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2004 : 14:01:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Rospus
Mimbax, le porsone simpatiche non si scordano mai...
Ciao Rospus, grazie per le lusinghe. Si scia in centro italia o si aspettano tempi migliori? Qui, si pedala, ma la settimana allo Stelvio dal 8 al 15 agosto è già prenotata. Passo da 0 metri a 3200 in un giorno. So già cosa mi aspetta, ma sopporterò con pazienza. Ho letto che sono 40, e ti faccio tanti auguri; l'inportante è quello di averli solo all'anagrafe, ma, di testa, essere com me che, al di fuori del lavoro, ne dimostriamo 4 (dice mi moglie). Un saluto ancora e a presto rileggerci. Mimbax
|
www.mimbax.altervista.org |
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2004 : 15:25:09
|
Ciao Mimbax, immagino che la tua frequentazione meno assidua al forum sia dovuta dal lavoro (devi rimettere a paro tutte le tue scappatelle sulla neve eh???) , penso che sia così per molti di noi cmq!!!! Ho visitato il sito che hai allegato al tuo ultimo post, cmplimenti, hai proprio un bel gruppetto di amici con i quali vedo che non prdete mai occasione per divertirvi di gusto. Il signore con i baffi (Piero se non erro) poi è il numero uno!!!!
A rileggersi
PS: Condivido in pieno il discorso che fuori dal lavoro si può essere giovani per sempre!!!! |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2004 : 12:07:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Atomic
Ciao Mimbax, immagino che la tua frequentazione meno assidua al forum sia dovuta dal lavoro (devi rimettere a paro tutte le tue scappatelle sulla neve eh???) , penso che sia così per molti di noi cmq!!!! Ho visitato il sito che hai allegato al tuo ultimo post, cmplimenti, hai proprio un bel gruppetto di amici con i quali vedo che non prdete mai occasione per divertirvi di gusto. Il signore con i baffi (Piero se non erro) poi è il numero uno!!!!
A rileggersi
PS: Condivido in pieno il discorso che fuori dal lavoro si può essere giovani per sempre!!!!
Ciao Atomic, che piacere rileggerti. Il nostro sito è nato da un'errore; dovevo mandare delle foto ad un amico che era venuta a sciare con noi, e per fare prima, ho preso una spazio web gratuito nel quale ho scaricato le foto. Da quel giorno è diventato un punto di riferimento per quelli del nostro gruppo e, so che viene utilizzato anche da altri. E' da quasi poco più di 2 mesi che è stato messo in rete e abbiamo quasi passato le 1000 visite reali (non rivisite o reload). Comunque, il baffuto Piero (mio cognato) è il capo gruppo, fonte e ideatore di ogni pazzia. E' con lui che porta mio figlio va a sciare allo Stelvio dal 4/7/04. Per il lavoro, hai ragione, devo recuperare i giorni di sci dell'inverno scorso, oltre 40, grazie a mia moglie. Un saluto ancora a te e a tutti gli amici de forum.
A rileggerci.
|
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2004 : 12:47:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Rospus
Mimbax, le porsone simpatiche non si scordano mai...
Ciao Rospus, grazie per le lusinghe. Si scia in centro italia o si aspettano tempi migliori? Qui, si pedala, ma la settimana allo Stelvio dal 8 al 15 agosto è già prenotata. Passo da 0 metri a 3200 in un giorno. So già cosa mi aspetta, ma sopporterò con pazienza. Ho letto che sono 40, e ti faccio tanti auguri; l'inportante è quello di averli solo all'anagrafe, ma, di testa, essere com me che, al di fuori del lavoro, ne dimostriamo 4 (dice mi moglie). Un saluto ancora e a presto rileggerci. Mimbax
Ciao Mimbax, quà non si scia da aprile e si fa la macumba per avere neve prima di dicembre... Comunque dal 10 al 17 sarò a 2alpes per fare un po' di ripasso!
PS1. Grazie per gli auguri e concordo con il discorso anagrafico (tra me e mia moglie con la scusa che non abbiamo figli facciamo gli sbarbatelli a turno...)
PS2. Le mie non erano lusinghe, ma pura constatazione di fatto |
|
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 05 lug 2004 : 15:34:58
|
Mio figlio di 9 anni allo Stelvio, selezione fatta, classe agonistica (dei grandi), maestro Luciano Stampa (non sono sicuro su Luciano, ma Stampa è sicuro). Che ne pensate? Mimbax |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12127 Messaggi |
Inserito il - 05 lug 2004 : 16:24:47
|
grande!!! |
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 set 2004 : 17:47:41
|
verissimo, anche se va bene pure a loro!!! quanti fan arebbero se fossero scontrosi??? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 12 set 2004 : 01:45:53
|
ma i norvegesi avevano sti vomiti di tute anche lo scorso anno??? se si,preso dallo sputare sulle divise italiane devo essermi perso qualcosa di veramente terribile... |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 12 set 2004 : 15:55:09
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
ma i norvegesi avevano sti vomiti di tute anche lo scorso anno??? se si,preso dallo sputare sulle divise italiane devo essermi perso qualcosa di veramente terribile...
sono d' accordo... fanno eramente schifo!!! non ho isto molte gare alla tv, ma non mi ero accorta di ste schifezze... saranno tute di allenamento, spero.... ma anche lo stesso fanno schifo!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2004 : 17:00:41
|
In effetti la loro tuta non è all'altezza della loro fama, ma, forse la usano per passare inosservati.
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8778 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2004 : 17:04:44
|
ragazzi che tuta!!! Roba da svenire guardandosi allo specchio!!! |
|