Autore |
Discussione |
|
Montiti2
Moderatore
Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2004 : 13:23:00
|
Scusate la domanda un pò cretina, ma nn so darmi una risposta, anche xchè nel campo sono un pò ignorante: per una xsona alta 1,75 un paio di volkl p40 alti 1,68 sono piccoli, ok, ma se li dovesse provare ad usare? Cioè se io dovessi usare un paio di sci troppo lunghi, farei una fatica mostruosa, ma se uno usa degli sci più corti nn sarebbe meglio?
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2004 : 13:31:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Montiti2
Scusate la domanda un pò cretina, ma nn so darmi una risposta, anche xchè nel campo sono un pò ignorante: per una xsona alta 1,75 un paio di volkl p40 alti 1,68 sono piccoli, ok, ma se li dovesse provare ad usare? Cioè se io dovessi usare un paio di sci troppo lunghi, farei una fatica mostruosa, ma se uno usa degli sci più corti nn sarebbe meglio?
Ragionamento esatto, ma comunque 1.68 va già bene come misura per la tua altezza o anche 1.70. Differenza è che gli sci corti non perdonano gli arretramenti e quindi sono più delicati da controllare! Il mio esmpio: io sono 1.80 e ho dei Fischer drs102 da 1.88 e dopo aver provato dei race carve della fischer da 1.70 ho subito notato la differenza nelle inversioni di direzione, molto più rapide e maneggievoli dell'1.88!
|
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Montiti2
Moderatore
Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2004 : 13:44:53
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien
Ragionamento esatto, ma comunque 1.68 va già bene come misura per la tua altezza o anche 1.70. Differenza è che gli sci corti non perdonano gli arretramenti e quindi sono più delicati da controllare! Il mio esmpio: io sono 1.80 e ho dei Fischer drs102 da 1.88 e dopo aver provato dei race carve della fischer da 1.70 ho subito notato la differenza nelle inversioni di direzione, molto più rapide e maneggievoli dell'1.88!
spiego meglio, i volkl P40 sono i miei, nn sono io alta 1,75.... magari fossi così alta, solo che siccome vorrei cambiarli, e nn sapevo cosa farne dei miei vecchi sci pensavo di far spostare l'attacco in base al numero di regalarlli ad una xsona alta 1,75! |
|
|
canadien
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2004 : 13:54:24
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien
spiego meglio, i volkl P40 sono i miei, nn sono io alta 1,75.... magari fossi così alta, solo che siccome vorrei cambiarli, e nn sapevo cosa farne dei miei vecchi sci pensavo di far spostare l'attacco in base al numero di regalarlli ad una xsona alta 1,75!
Pardon, avevo capito il contrario Sorry!!! Si soluzione migliore ma anche a qualcuno alto 1.80 possono andare, io personalmente mi trovo meglio con l'1.75 che l'1.70. Con i miei vecchi sci (1.95) ho fatto prorpio cosi, ho spostato gli attacchi e li ho passati a mio padre che a lui piaciono gli sci lunghi ( lui ha iniziato con i 2.10 a sciare). |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
|
|
|
mimbax
Cristiania
Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2004 : 14:44:17
|
La lunghezza dello sci non è data dall'altezza di chi li deve usare, ma da quello che vuole fare con l'attrezzo. Io sono alto 1.85 e scio con uno sci da 1.65, perchè mi piace chiudere le curve strette, invece se volessi fare curvoni larghi prenderei uno sci più lungo e meno sciancrato adatto per tirare curvoni. Non esiste più una misura legata all'altezza nel nuovo modo di sciare. Mimbax
|
www.mimbax.altervista.org |
|
|
Montiti2
Moderatore
Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2004 : 15:11:04
|
Grazie! Nel frattempo..... 500!!! 500!!! 500!!!
|
|
|
canadien
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2004 : 15:40:21
|
brava brava la nostra montiti |
HOKA HEEEEEYYYYY
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2004 : 20:09:03
|
Cara Montiti2, ma il p40 è il modello da gs o rc, oppure è quello da slalom? Dalla misura dovrebbe essere uno dei primi due, ad ogni modo provo a risponderti. Per sci da sl, anche se datati come il p40, la lunghezza già è ok e non dovrebbe creare problemi. Se si tratta dei modelli da gs (come credo), allora i problemi sarebbero di tenuta su ghiaccio o neve artificiale, infatti per quel modello la misura consigliata era di 175-190, in base a peso, altezza ed utilizzo. La riduzione delle altezze è andata di pari passo con lo sviluppo delle sciancrature, pertanto un gs da 1,80 di oggi è paragonabile al pari modello di 4-5 anni fa lungo 1,90. Ciao |
giò
VPAH
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|