Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 L'uomo da battere
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 14:40:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il futuro uomo da battere in casa mia.
Già adesso fatico a seguirlo, in futuro mi darà le paste.
Mi controllate la posizione in questa foto e mi dite qualcosa.
http://www.mimbax.altervista.org/Pila/MARCO.htm
Calcolate che ha 8 anni e pesa 30 Kg.
La neve che aveva sotto le lamine era preparata chimicamente per un campionato nazionale quindi molto dura per il suo peso.
Se volete visionare anche un filmato, lo preparo e lo metto in rete.
Grazie Mimbax

www.mimbax.altervista.org

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 14:46:21   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un piccolo campione!!

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 14:54:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho visto qualche bambino della sua età sciare meglio!! Poi magari questa foto non rende bene!!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 14:57:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cmq è bravo!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

Mr. T

Estero

44 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 15:11:30   Permalink al post Invia a Mr. T un Messaggio Privato Aggiungi Mr. T alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi piace il parallelismo dei bastoncini e le gambe. Se lo sviluppa a questa eta' e in fase di gara dove si va' meno in controllo, promette bene in futuro. Mi sembra che la foto e' alle prime porte, vorrei vederlo un poco dopo con velocita' maggiore. Una foto statica racconta solo un frame della storia, bisognerebbe vedere una sequenza animata.

Fai in modo che cresca come uno sciatore versatile. La super-specializzazione troppo presto di solito stanca i ragazzi. Fagli sciare la neve fresca, le gobbe, il ripido... quanto piu' e' versatile e tanto piu' sara' mentalmente in grado di adattarsi.
Non sai mai se crescera' abbastanza, se avra' la muscolatura giusta,
ecc. ecc.. ma se gli regali la possibilita' di sciare in modo variato
gli regalerai il piacere di sciare per sempre.

Mr. T

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 15:20:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Mr.T,
grazie per la risposta e puoi immaginare per un padre che piacere può fare sentire tali parole dette del figlio.
Detto questo ti indirizzo un filmato nel facile, ma qualche curva non molto veloce la vedi.
http://www.arba.it/Marco.wmv
Grazie e benvenuto, la tua fama ti ha preceduto, e forse adesso riesco anche a capire perchè.
Mimbax

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 15:25:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti al bimbo Mimbax scia niente male!Bravo

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 15:28:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mr. T

Mi piace il parallelismo dei bastoncini e le gambe. Se lo sviluppa a questa eta' e in fase di gara dove si va' meno in controllo, promette bene in futuro. Mi sembra che la foto e' alle prime porte, vorrei vederlo un poco dopo con velocita' maggiore. Una foto statica racconta solo un frame della storia, bisognerebbe vedere una sequenza animata.

Fai in modo che cresca come uno sciatore versatile. La super-specializzazione troppo presto di solito stanca i ragazzi. Fagli sciare la neve fresca, le gobbe, il ripido... quanto piu' e' versatile e tanto piu' sara' mentalmente in grado di adattarsi.
Non sai mai se crescera' abbastanza, se avra' la muscolatura giusta,
ecc. ecc.. ma se gli regali la possibilita' di sciare in modo variato
gli regalerai il piacere di sciare per sempre.

MrT non ti conoscevo ma la tua fama ti precedeva a dovere, ma mi bastano queste poche frasi per farti ammirare,

"ma se gli regali la possibilita' di sciare in modo variato
gli regalerai il piacere di sciare per sempre." Parole fantastiche!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 15:35:10   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

MrT non ti conoscevo ma la tua fama ti precedeva a dovere, ma mi bastano queste poche frasi per farti ammirare,

"ma se gli regali la possibilita' di sciare in modo variato
gli regalerai il piacere di sciare per sempre." Parole fantastiche!

concordo pienamente

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

paolobw
Virata elementare

Piemonte

94 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 16:06:43   Permalink al post Invia a paolobw un Messaggio Privato Aggiungi paolobw alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti mimbax , se già ad otto anni scia così non potrà che raggiungere ottimi livelli.
Dice giusto il nostro Mr.T , fagli sciare tutte le situazioni , non potrà che diventare uno sciatore completo o "totale" , consapevole e felice di esserlo !

ciao
paolobw

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 16:20:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,
per me portarlo a sciare non è un sacrificio, quindi, quest'anno ha calzato gli sci per oltre 30 giorni senza contare i 15 di scuola estiva allo Stelvio.
Senza contare le discese domenicali in un campo vicino a casa e risalita in macchina per centinaia di volte al giorno.
Devo dire che ho anche la fortuna di avere una moglie ancora più impallata di noi, quindi, tutte le domeniche si parte senza nessuna fatica.
Grazie ancora
Mimbax

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 19:31:36   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io sottoscrivo le parole di Mr.T!
Complimenti per il figliolo, e un in bocca al lupo per il futuro!

RealSki 2009 - Photo Gallery

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2004 : 19:49:22   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mimbax

Grazie ragazzi,
per me portarlo a sciare non è un sacrificio, quindi, quest'anno ha calzato gli sci per oltre 30 giorni senza contare i 15 di scuola estiva allo Stelvio.
Senza contare le discese domenicali in un campo vicino a casa e risalita in macchina per centinaia di volte al giorno.
Devo dire che ho anche la fortuna di avere una moglie ancora più impallata di noi, quindi, tutte le domeniche si parte senza nessuna fatica.

Grazie ancora
Mimbax

Fai bene a sfruttare le fortune che hai, soprattutto quella della moglie impallata per lo sci!!!!
Non se ne trovano tante!!!!

Sono Wolf...risolvo problemi!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2004 : 15:18:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Mimbax

dal filmato si vede che già oggi fatichi a seguirlo!

Per un bimbo di otto anni bellissima conduzione: sempre sulle lamine, peso perfettamente ripartito. Peccato che sia leggero e che nel filmato non si riescano a vedere i binari che lascia sul terreno.

Avrei voluto sciare io così a otto anni: allora non sapevo neanche calzare gli scarponi (ho cominciato a sciare a 11 anni...).

So che sei un padre o.k.: lascialo crescere, fai in modo che nessuno lo forzi troppo. Ha talento e sarebbe un peccato se dovesse perder la passione.
E se non dovesse entrare in nazionale sarà sicuramente un ottimo istruttore di sci professionista.

Ciao

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2004 : 02:04:54   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Mimbax, complimenti per tuo figlio, promette assai bene.
Pensa che anche io ho il mio primo pargolo dell'età del tuo (il secondo ne ha 5, già alla terza stagione sugli sci) ed ha iniziato l'agonistica quest'anno, ma il mio sogno è quello di trasmettere a tutti e due la passione per uno sport bello e completo come lo sci.
Devo dire che l'istruttore del gruppo di cui lui fa parte varia molto l'allenamento, campo libero, salti, gobbe, fuoripista in neve fresca oltre ai pali (che in verità sono una piccola parte dell'allenamento) ed i risultati si vedono.
Credo che alla loro età sia fondamentale il divertimento ed il fatto di non metterli a confronto con il cronometro stia creando prima di tutto un gruppo di amici che si divertono assieme.
Quest'anno, poi, abbiamo fatto la Gran Risa assieme e non so dirti chi dei due era più felice.
Ogni tanto scio con tutti e due e credo che tra un pò non riuscirò a stargli dietro.
Credo che potremmo scambiarci un pò di impressioni sull'insegnamento ai bambini, sulle varie metodologie e approcci delle scuole, sci estivo etc.
Bè, se il buongiorno si vede dal mattino tuo figlio va alla grande!
Ciao.

giò

VPAH

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2004 : 08:18:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Giò,
sono contento di trovare altri padri come me.
Abbiamo la fortuna di essere riusciti ad inculcare i nostri valori nei figli, e questo non è poco.
Anche il mio ha iniziato presto a sciare, ma non come il tuo. Ha iniziato quando aveva 3 anni alla scuola di sci del Passo del Tonale (la consiglio a tutti i piccoli sciatori) e, incredibile ma vero, me lo trovo davanti e quando "molla" in conduzione faccio fatica a sorpassarlo.
Il grande salto l'ha fatto quest'anno dopo 2 settimane di scuola di sci allo Stelvio. Quando ha calzato gli sci quest'inverno non lo riconoscevo più; gobbe, salti, neve fresca o granita non facevano differenza per lui, la centralità assoluta.
Prtroppo ora mi trovo davanti a 2 problemi:
1) In settimana bianca non può più fare scuola collettiva perchè, (come mi è successo quest'anno) il mastro il secondo giorno mi ha deto "non so più cosa fargli fare, sarà meglio iscriverlo ad uno sci club"
2) la mia passione è tanta, ma abito a 2 ore di macchina dalle mentagne e lavoro fino alla sera del Sabato, perciò posso portarlo a sciare solo la domenica. Come faccio ad iscriverlo ad uno sci club e poi portarlo solo di domenica?
Credo che sarà meglio ritenermi soddisfatto della sua sciata totale, e quando riesco lo iscrivo a qualche garetta "open" almeno continua a divertirsi. L'ultima, quella della foto si è classificato terzo della sua categoria, e, calcolando che gareggiava con bambini ai quali i preparatori avevano portato alla partenza 2 paia di sci, non si è comportato male.
Ti inserisco un link per vederlo sciare in movimento http://www.arba.it/Marco.wmv
Un saluto ancora e un forza ragazzi ai tuoi figli.
Domenia a Cervinia.
Mimbax

Modificato da - mimbax in data 22 apr 2004 08:29:01
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it