Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci che hanno deluso le aspettative!Quali sono?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 22:48:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky
consiglierei lo z1 o lo z5 a chi è alle prime armi, da sconsigliare a chi cerca uno sci tosto da fare carving!

Nemmeno quello.
Lo Z5 in misura corta era per mio padre, livello bronzo: tutte le piste, tranquillo ma niente conduzione... ebbene: ha avuto le mie stesse impressioni: traballa, troppo morbido, cede sul duro e ripido, da metà curva in poi è uno strazio

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 22:56:44   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Scusate ma, dopo leggere il post di frantz (*) klammer sono ridisceso alla realtà. Ma questa è la discussione dei plasticoni?

*: No

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 23:30:16   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Seguro Nonno , ERA la discussione dei "plasticoni" , poi ha deviato su un più corretto "sci che hanno deluso". Per evitare rischi di "generalizzazione" del tipo "SW-TUTTI-OK-Monoscocca-tutti-KO" ..E per par condicio c'è la discussione gemella "sci sopra le aspettative" ..

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 09:42:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...e comunque io e Franky con "plasticoni" non intendevamo "di plastica" e non erano in contrapposizione ai SW...
d'altronde quando si dice "puttanone" (susate la volgarità) non vogliamo intendere "una donna di grossa taglia che vende al pubblico le proprie grazie", molto più spesso indichiamo una signora un po' sopra le righe negli atteggiamenti e nell'abbigliamento che richiama uno "stile" più vicino ad una donna da strada che a una contessa....

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 09:44:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer

...e comunque io e Franky con "plasticoni" non intendevamo "di plastica" e non erano in contrapposizione ai SW...
d'altronde quando si dice "puttanone" (susate la volgarità) non vogliamo intendere "una donna di grossa taglia che vende al pubblico le proprie grazie", molto più spesso indichiamo una signora un po' sopra le righe negli atteggiamenti e nell'abbigliamento che richiama uno "stile" più vicino ad una donna da strada che a una contessa....

SPETTACOLO.......da incorniciare!!!!

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 09:51:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
troppo buono

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 09:59:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas
E adesso tremate... Head Supershape SL
Mi aspettavo moltissimo da questo sci, sempre viste e sentite le voci che ci giravano attorno.
Non l'ho trovato così eccezionale come mi era stato descritto, bensì un ibrido che non soddisfa.
Non soddisfa perchè in SL sono abituato a ben altre reazioni con un Rossignol 9s da comitato, archi medi di curva è carino ma un po' passivo e poi c'è di meglio (il chip ad esempio), archi ampi non è certo il suo terreno, e soprattutto c'è di molto meglio: il Supershape Speed
Sul ripido stretto è divertente ma abbastanza impegnativo... e per averne uno impegnativo, uso il mio SL!!
In velocità poi traballa molto e come detto non mi sembra così appagante.
Provato sia in misura 170 che 165: il 170 era più addormentato, il 165 non svolgeva la funzione medio-polivalente che speravo potesse fare!

A dire il vero il Supershape non é uno slalom (anche se tutti lo classificano tale), ma un FUNslalom, ovvero uno sci da carving puro adatto a carvers rodati e dinamici.

Le sue sciancrature esasperatissime ed i raggi ridottissimi ne fanno uno strumento per esperti in carving: nelle derapata é tutt'altro che... simpatico.

E' uno sci molto apprezzato da maestri di sci e patiti del carving: ecco perché può NON piacere alle altre tipologie di sciatori.

In sintesi é un'evoluzioni dei funcarver d'antan, solo più rigido in torsione e nel flex.

Il giudizio di Casnas é interessante e utile per far capire ai lettori che NON é uno sci per tutti!

Grazie, mostro!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 10:20:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:
Messaggio inserito da franky

secondo voi quali sono i peggior plasticoni in circolazione?

naturalmente mi riferisco alla categoria top da negozio

Hola

Domanda complcata

È complicata dal fatto che le aspettative se le crea ogniuno in base alle propie aspettative
È complicata dal fatto che le aspettative sono condizionate dalle propie soggettività
È complicata da molti altri fattori, non necessariamente soggettivi ne obbiettivi.

In effetti, come scrissi altrove, il giudizio é molto... personale ed influenzabile da differenti fattori.

Se lo sci viene testato assieme ad altri modelli nell'ambito di una categoria unica (per esempio 6-7 slalom di fila) e come tale (ovvero come slalom), si può già ottenere dei parametri di paragone interessanti (tra slalom e slalom).
Idem per tutte le altre categorie di sci.

Poi viene il lato umano: livello tecnico, stile, aspettative.
Se si provano dei slalomrace (replica da gara o slalom per ottimi sciatori) le aspettative DEVONO per forza esser differenti rispetto a quelle dei slalomcarve.
Per i primi ci attendiamo precisione, tenuta sul duro, stabilità, reattività ad un certo livello, mentre per i secondi questi parametri sono meno alti e si punta anche verso una certa polivalenza nell'uso.
Ovvio che per ottenere dei giudizi generali (ovvero di comune utilità), il livello tecnico dev'essere almeno all'altezza (in simbiosi) con l'attrezzo provato.
Se é inferiore o non "compatibile", il giudizo non sarà attendibile per la qualità dell'attrezzo in questione, ma utile per quella cerchia di sciatori con caratteristiche simili a colui che lo ha testato (sapranno che NON dovranno includerlo nella lista dei "papabili").
Un esempio molto bello viene dal giudizio di Casnas sul Supershape ipersciancrato il quale, come scritto sopra, NON é uno sci per tutti solo perché i giudizi su questo attrezzo sono normalmente entusiasmanti: dipende da chi lo scia (livello tecnico, stile, apsettative).

Poi vengono i fattori esterni: meteo (visibilità, nevicata, sole, temperature), pista (neve dura, neve molle, ben preparata, ripida o meno). Tutti parametri che possono influenzare positivamente o negativamente le sensazioni.

Poi vengono i fattori mentali: sono in forma, sono stanco, sono solo, sono in compagnia, grafica dello sci (in alcuni casi può influenzare), simpatia/antipatia verso un marchio (in alcuni casi può influenzare).

In sintesi: GRANDE NONNO, HAI MESSO iN EVIDENZA UN DETTAGLIO IMPORTANTISSIMO SUGLI SKITEST!

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 10:28:40   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

[/quote]
Hola

Domanda complcata

È complicata dal fatto che le aspettative se le crea ogniuno in base alle propie aspettative
È complicata dal fatto che le aspettative sono condizionate dalle propie soggettività
È complicata da molti altri fattori, non necessariamente soggettivi ne obbiettivi.
[/quote]
In effetti, come scrissi altrove, il giudizio é molto... personale ed influenzabile da differenti fattori.

Se lo sci viene testato assieme ad altri modelli nell'ambito di una categoria unica (per esempio 6-7 slalom di fila) e come tale (ovvero come slalom), si può già ottenere dei parametri di paragone interessanti (tra slalom e slalom).
Idem per tutte le altre categorie di sci.

Poi viene il lato umano: livello tecnico, stile, aspettative.
Se si provano dei slalomrace (replica da gara o slalom per ottimi sciatori) le aspettative DEVONO per forza esser differenti rispetto a quelle dei slalomcarve.
Per i primi ci attendiamo precisione, tenuta sul duro, stabilità, reattività ad un certo livello, mentre per i secondi questi parametri sono meno alti e si punta anche verso una certa polivalenza nell'uso.
Ovvio che per ottenere dei giudizi generali (ovvero di comune utilità), il livello tecnico dev'essere almeno all'altezza (in simbiosi) con l'attrezzo provato.
Se é inferiore o non "compatibile", il giudizo non sarà attendibile per la qualità dell'attrezzo in questione, ma utile per quella cerchia di sciatori con caratteristiche simili a colui che lo ha testato (sapranno che NON dovranno includerlo nella lista dei "papabili").
Un esempio molto bello viene dal giudizio di Casnas sul Supershape ipersciancrato il quale, come scritto sopra, NON é uno sci per tutti solo perché i giudizi su questo attrezzo sono normalmente entusiasmanti: dipende da chi lo scia (livello tecnico, stile, apsettative).

Poi vengono i fattori esterni: meteo (visibilità, nevicata, sole, temperature), pista (neve dura, neve molle, ben preparata, ripida o meno). Tutti parametri che possono influenzare positivamente o negativamente le sensazioni.

Poi vengono i fattori mentali: sono in forma, sono stanco, sono solo, sono in compagnia, grafica dello sci (in alcuni casi può influenzare), simpatia/antipatia verso un marchio (in alcuni casi può influenzare).

In sintesi: GRANDE NONNO, HAI MESSO iN EVIDENZA UN DETTAGLIO IMPORTANTISSIMO SUGLI SKITEST!

[/quote]

Perfetta analisi, complimenti Nonno!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 14:07:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mitico dani, la tua precisazione suggerita dai quesiti sciistici.filosofici del Nonno è molto utile.
Da parte mia ho sempre cercato di specificare l'utilizzo e la mia sciata, nonchè corporatura: peso medio-leggero, altezza scarsa, tecnica speriamo medio alta

Riguardo al Sueprshape, mi ricordavo molto bene il tuo giudizio: ottimo per chi vuole fare piegoni e recuperare un po' di sciata FUN (estremamente riassunto).
Io allo stand Head ho chiesto uno sci tuttofare, da usare quando non mi alleno, tenendo conto dell'affollamento e della situazione non perfetta della neve in pista. E mi è stato dato questo in misura 170cm... pertanto l'ho valutato NON come sci da FUN ma come "polivalente", ed è solo su questo fronte che mi ha deluso.

Ala fine, pur essendo il progenitore di tutta la gamma Supershape, è quello che secondo me è meno riuscito.
Gli altri hanno, diciamola così, settori d'utilizzo più ampli.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 14:49:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer

mo je l'hai rispegado in un artro modo, vedemo mo se si ripijano oppure se gli dovemo fà n'artra lezzzzione co e foto!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 15:45:08   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Storia antica: atomic arc 24

Storia recente: salomon 10 2V

rossignol 9X OS prima serie

giò

VPAH

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 18:22:27   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

............

Citazione:
Messaggio inserito da copilone

..............

Perfetta analisi, complimenti Nonno!

Hola

Dove ho sbagliato?

P.S.:
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi