Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci che hanno deluso le aspettative!Quali sono?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 14:29:06   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma Fischer ha struttura a sandwich su tutti i modelli?

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 14:32:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
NO!!!!!!!!....... i modelli più economici hanno la struttura in Power Core - Elastolit Pu

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

vecchietto
Cristiania

Piemonte

650 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 15:31:36   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi son fatto l'idea che per quasi tutti voi, se uno sci non è un SW, bello tosto, robusto per i pali... è plasticone o è un quasi comitato o è un ferro da stiro.
Ma forse occorrerebbe piazzare la critica ai vari sci nell'ambito delle rispettive categorie, visto che la maggior parte degli sciatori non sono dei MVG. Se metto un Fischer WC ai pidi di un principiante, ci lascia i legamenti. Vediamo allora all'interno degli sci "in evoluzione" i meglio o i peggio; e lo stasso per la altre categorie (RC, SC, GS, SL, AM; CX).
Salvo qualche commento, mi sembra solo un "dir male" in generale degli sci che non vi piacciono.

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 15:33:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OTTIMA IDEA VECCHIETTO

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 15:41:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vecchietto è quanto affermavo prima......"occhio a considerare plasticone tutto ciò che non ha struttura sw!!!"

uno sci può essere performante e strepitoso anche senza essere sw (vedi atomic molti modelli)

Modificato da - Teozena in data 15 nov 2007 15:42:00

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 16:50:02   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mirck2000

NO!!!!!!!!....... i modelli più economici hanno la struttura in Power Core - Elastolit Pu

come da discussione intendevo media alta gamma

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 16:53:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

ma Fischer ha struttura a sandwich su tutti i modelli?

Scusami pcaimi ........ho interpretato male la frase.......

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 17:30:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Discussione carina... ho già risposto in quella sopra le aspettative... adesso qua è più tosto!

Secondo me la gamma Zenith della Rossignol è molto sopravvalutata, specialmente lo Z5.
In misure corte è insciabile: impossibile fare archi medi di curva e sul ripido sbatte anche con brevi archi di curva.
in misure altezza occhi migliora di poco, continua ad essere stancante e sbattere sul duro o sul ripido, non permette una corretta conduzione e la larghezza eccessiva della spatola penalizza l'entrata. A parer mio bocciato su tutti i fronti.

E adesso tremate... Head Supershape SL
Mi aspettavo moltissimo da questo sci, sempre viste e sentite le voci che ci giravano attorno.
Non l'ho trovato così eccezionale come mi era stato descritto, bensì un ibrido che non soddisfa.
Non soddisfa perchè in SL sono abituato a ben altre reazioni con un Rossignol 9s da comitato, archi medi di curva è carino ma un po' passivo e poi c'è di meglio (il chip ad esempio), archi ampi non è certo il suo terreno, e soprattutto c'è di molto meglio: il Supershape Speed
Sul ripido stretto è divertente ma abbastanza impegnativo... e per averne uno impegnativo, uso il mio SL!!
In velocità poi traballa molto e come detto non mi sembra così appagante.
Provato sia in misura 170 che 165: il 170 era più addormentato, il 165 non svolgeva la funzione medio-polivalente che speravo potesse fare!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 18:00:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mortacci, si te pia Dani....

Secondo me si è dato un taglio troppo serio alla discussione, si era parlata all'inizio di "plasticoni" da un'altra parte per definire, sinteticamente, uno sci che aveva dato (senza tener conto delle capacità individuali, della neve, dell'angolo di lamina....) l'impressione di non essere riuscito troppo bene, un po' sordo, impacciato ecc. ecc.
Ovvio tra quelli provati dal soggetto, che esprimeva il proprio parere, senza troppe menate...
per fare un paragone il rossignol 9S va benissimo ad Alonzino (alto e magro e millecurve) e malissimo a me e a Norcio (bassi chiatti e drittope'dritto) a dispetto del fatto che Norcio e Alonzino sciino molto meglio di me, quando abbiamo noleggiato i 9S dopo due discese io e Norcio concordavamo nel definire "plasticoni" 'sti sci...tutto qui.
Preciso ulteriormente: ho trovato più "plasticoni" i GS12 in 175 che l'SX beta5 in 174...che vi devo dire?

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 18:04:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
p.s.: il 9X invece l'ho trovato molto dignitoso....

@ Casnas hai ragione con lo Z1 ci ho fatto una discesa e l'ho cambiato al volo

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 18:14:46   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

vecchietto è quanto affermavo prima......"occhio a considerare plasticone tutto ciò che non ha struttura sw!!!"

uno sci può essere performante e strepitoso anche senza essere sw (vedi atomic molti modelli)

Pur preferendo i SW ,è da un po che dico le stesse cose : uno sci va valutato in rapporto al livello raggiunto ,alla prestazione che si vuole eccetera eccetera eccetera ...per questo ho proposto il cambio titolo discussione da "plasticoni" a "sci delusione" .

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 20:02:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahhhh ma infatti TEX....probabilmente eravavmo sulla stessa lunghezza d'onda ma ci abbiamo messo un po a capirlo

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 20:06:19   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No probl Teo..qui nessuno ha fretta

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 21:08:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
q8 casnas, l'anno scorso ho noleggiato un rossignol z9 in misura abbastanza corta, volevo divertirmi a fare (meglio dire tentare) qualche curva in superconduzione con le orecchie che sfioravano la neve......ok che la mia tecnica lasciava a desiderare ma anche lo sci non era da meno, appena lo caricavo seriamente sul ripido tendeva a sbattere che metà era abbastanza, nervosetto ma moscio allo stesso tempo, troppo leggero......quando trovava il duro (quello vero) scappava via sotto l'attacco che era una meraviglia (e pensare che lo sci era preparato veramente bene) rossignol zenit out! consiglierei lo z1 o lo z5 a chi è alle prime armi, da sconsigliare a chi cerca uno sci tosto da fare carving!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 22:32:55   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

secondo voi quali sono i peggior plasticoni in circolazione?

naturalmente mi riferisco alla categoria top da negozio

Hola

Domanda complcata

È complicata dal fatto che le aspettative se le crea ogniuno in base alle propie aspettative
È complicata dal fatto che le aspettative sono condizionate dalle propie soggettività
È complicata da molti altri fattori, non necessariamente soggettivi ne obbiettivi.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,51 secondi. Snitz Forums 2000