Autore |
Discussione |
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 14:58:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Allora dato che siamo il Forum di Fantaski, la classifica tra quei tre sarà: Ultimo: Salomon Penultimo: Völkl e, per eliminazione, Primo Dynastar
P.S.: Questa classifica è stata stillata dopo conoscere le filie e fobie della gentile utenza, dato che Salomon è genericamente mal visto (tranne che da mattiash e sckronck), Dynastar ha qualche timido sostenitore e Völkl non compare quasi in nessun post
Nonno mettiamola così, Shronck non scia con un Salomon che normalmente utilizza la plebe. La scritta/marca è la stessa ma la struttura e lievissimamente diversa penso che non sia solo un LAB ma forse un MEGA LAB. La mia è solo una semplice e timida puntualizzazione. Saluti |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
Modificato da - homersimpson23 in data 14 nov 2007 14:59:56 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 15:01:28
|
Comunque per rispondere a Piggio, direi Dynastar. Anche se preferivo al serigrafia dell'anno scorso .
|
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 15:12:49
|
la serigrafia Dynastar di quest'anno è da denuncia penale... davvero inguardabile. di questo tre non saprei davvero cosa scegliere. |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 16:51:22
|
Hola
Cioè, e se non ho capito male, gli atomici ¿o atomicisti? frustati nel loro orgoglio ultimamente in alcune discussioni del Forum, partono al contrattacco |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2007 : 18:22:03
|
Vero, nonno, vero, del resto come potergli dar torto dal momento che i salomon e gli atomic sono fatti allo stesso modo? |
giò
VPAH
|
Modificato da - giò in data 14 nov 2007 18:23:19 |
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 08:55:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Cioè, e se non ho capito male, gli atomici ¿o atomicisti? frustati nel loro orgoglio ultimamente in alcune discussioni del Forum, partono al contrattacco
Citazione: Messaggio inserito da giò
Vero, nonno, vero, del resto come potergli dar torto dal momento che i salomon e gli atomic sono fatti allo stesso modo?
Guardate che vado a chiamare il mio amico Cesoia. |
|
|
|
Piggio
Virata elementare
135 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 09:33:02
|
Possibile che tutti i salomon (da negozio) siano delle schifezze. Capiterà un anno che faranno un bello sci. Credo che le riviste è meglio non leggerle tanto parlano bene di tutti. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 09:38:59
|
Beh, non me ne vogliano gli amici di Sciare (Scusate Giovanni & C....) ma quest'anno o tutte le Case hanno fatto i miracoli, (del che permettetemi un po' di dubitare) oppure hanno fatto andare bene anche dei Carciofi... Come dire: comprate quel che volete, tanto... Dubbio amletico: non è che le qualita' degli sci siano - come dire- influenzate dal logo che leggi in spatola? O dalla "potenza" del distributore?????
|
Mauro B. |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 10:27:46
|
si Mangimail, questo è uno dei problemi dei test; test effettuati con la maggior parte di persone (istruttori ed maestri) che per contratti precedenti o futuri sono + vicini ad una azienda che ad un'altra. quindi.... |
|
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2007 : 11:56:21
|
Piggio: il salomon dell'anno scorso (il 2V intendo) lo ha avuto un mio amico. e non si è trovato tanto bene sciando in capo libero in maiera un po' aggressiva. alle alte velocità non dava impressione di stabilità. quest'anno ha giustamente deciso di passare al ficher RC4 RC.
|
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
robybett
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 20:40:57
|
ciao ragazzi... ho letto i vostri post... se mi permettete vi do' anche la mia versione...
dynastar Speed Course e volkl Racetiger Gs , non hanno subito variazioni strutturali in questa ultima stagione . pertanto sono gli stessi sci della stagione 2006/2007 con un restyling estetico applicato . Il salomon "2V" che da quanto sembra non sia di vostro gusto , e' l'unico prodotto nell'ambito Race Carver (commerciali) ha invece "cambiato rotta"... La nuova costruzione basata su un nucleo in legno e monoscocca interamente in magnesio , vi assicuro che a sensazione fa abbandonare il vecchio (e condiviso) parere su questi sci. Il nuovo modello risulta molto preciso, maneggevole e comunque "bello tosto" .. risponde immediatamente alle sollecitazioni e "copia" un po' il comportamento del tanto amato Dynastar Speed Course (del quale condivido il parere di Copilone)...
IL volkl dei tre e' quello piu' "metallico" , cioe' piu' da sollecitare anche perche' e' piu' un GS commerciale che un vero RC.
Nei test della rivista il 2V non e' stato portato da Salomon , infatti sul numero di Ottobre compare il W12 come comparato , che pero' differenzia dalla costruzione del 2V per la monoscocca in fibra di vetro e non in magnesio.(questo cambia la reattivita' e la risposta elastica).
nei Test del Pool , li potete trovare , altrimenti organizzeremo un test per i FantaSkiers ... io ci sono e metto tutti gli sci a disposizione!!!
Organizziamoci... ciao a tutti Robybett |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2007 : 23:07:16
|
ciao Robybett, ti ho inviato un messaggio in privato,l'hai letta? |
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2007 : 10:58:09
|
Scusate, ma dissento assolutamente sui Salomon. Non conosco i livello bassi, ma per quello che concerne gli sci gara da negozio non sono assolutamente delle schifezza come dite. Su questo forum c'è antisalomonismo diffuso che credo abbia poche attinenze con la realtà (leggasi sci provati davvero). I gusti sono gusti e io, per esempio e per averli provati, soffro di incompatibilità al dynastar( trovo mediocre il Gs negozio, orribile lo slalom Omeglass). Però posso dire che Salomon Gs 2v (negozio) io ce l'ho, va DA DIO, ci faccio tutto in serenità e sicurezza e sul duro non molla un colpo. Certo non è uno sci gara sandwich, ma non sfigura. E ricordo che non sono manco un peso leggero (95kg).
L'unica cosa che posso pennsare per capire l'antisalomonismo contrapposto al mio Salomonismo, è che, in effetti, tutti i salomon che ho avuto hanno "subito" impianti di piastre di altissimo livello. Forse la differenza sta tutta lì. Esempio, sul vecchio Gs a coda larga (2001) c'era una piastra alluminio steelrace(svincolata, ma incollata), sul race carve c'era la poweraxe(nasceva senza piastra); sul GS 2005/2006 che uso adesso ho messo una piastra vist. In effetti gli stessi sci senza piastre sono un po' meno gustosi.
Ma qui siamo nel puro campo opinioni e sono tutte valide se suffragate da test.
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2007 : 11:55:54
|
Overvitt, anche io sono stato possessore di un salomon 2V come il tuo, con piastra Hangl (quindi quella bella), lunghezza 188. Bellissimo sci, molto facile ed intuitivo, girava al sol pensiero. Vibrava un pò di spatola sul ghiaccio, ma magari ero io che non lo caricavo bene. Unico difetto: è durato poco, una stagione e mezza e poi si è snervato E per uno sci da 650 euro (all'epoca) non è proprio il massimo. Il mio parere, rivisitato nel tempo? Ottimo, perfetto per chi scia una ventina di giorni all'anno, lo usi per tre stagioni con enorme soddisfazione, ma se le giornate sugli sci aumentano, bisogna mettere in conto la possibilità che la vita dello sci si accorci.
P.S. Ancora oggi ce l'ho, quello sci, con il prolink aggiustato, e perfettamente preparato e sciolinato, magari una sgambata gliela faccio fare ad apertura impianti
|
giò
VPAH
|
|
|
Discussione |
|