Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 nuovi raggi >27..CONSIGLIO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 12:14:12   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Santa caterina, gigante italiani master, ho trovato un maestoso tracciato di Tino Pietrogiovanna nel quale avrei tanto voluto un 193 e non il mio 188......
C'erano 30 metri fra una porta e l'altra e si andava che era una bellezza.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 12:21:41   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io presente a Santa con Master A!!!

Se fossero tutti così i giganti.....

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

Patamunzo
Sequenza di curve di base

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 12:40:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ero anch'io a S. caterina e concordo al 100%... purtroppo le piste non sono tutte così... anzi! In ogni caso dubito che la questione del raggio sia un problema reale, sicuramente per i master uscirà la deroga a r>23m (così ci compriamo 4 paia di sci 2 per le Master e 2 per le RQ_S ).
Purtroppo vedo che tutti si preoccupano di come adeguarsi alla norma anziché contestarla, secomendo me è sbagliata sia nel merito che nel metodo!
Comunque se casomai verrò convocato per la CdM mi preoccuperò della questione, per ora l'unico investimento che ho fatto è quello di un pennarello indelebile...

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 13:44:53   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' la pista per il prossimo RealSki

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 17:10:45   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggete sia il mio articolo, postato nel tread, e quello di Ravaschio su Sciare del 15/11 al riguardo. Molto interessante quest'ultimo.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 15:17:26   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da masterA

Leggete sia il mio articolo, postato nel tread, e quello di Ravaschio su Sciare del 15/11 al riguardo. Molto interessante quest'ultimo.

non ho sotto mano il numero di sciare, mi puoi sintetizzare il suo punto di vista: Ravaschio non è più in comm. master ma la sua opinione penso che pesi molto.

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 15:45:39   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nyberg

Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Bali, anche io sono molto scettico sui 185cm a 27m di raggio...
Per i più è una cosa psicologica, ma quei 5cm in meno di lunghezza credo possano realmente influenzare, di poco, la sciata... perchè a quanto mi ricordo, quando c'era solo il vincolo di R>21, il 188-190 era già attorno ai 27mt, mentre il 185cm si attestava sui 26mt e il 181cm sui 24mt.
Credo che in facilità di entrata in curva e svincolo e capacità di correggere l'errore, a parità o quasi di raggio, il 185cm ti dia una mano.

Premettendo che non ho la tecnica di chi ha già 50-60 punti e meno, che non ho le gambe da superman e che la mia altezza è ben lontana da quella di un grattacielo.. che a Borno non riuscirò mai ad andare avanti.... la scelta del 185 è caduta per piste come Montalto Fis Madesimo o Corno d'Aola, Ponte di Legno o Compagnoni, Santa Caterina....con un 188 sarei (io ) sempre di traverso..con il 185...almeno 2 curve riesco a condurle!!!

Non sono d'accordo che non sei tecnicamente preparato, forse non sei allenato come quelli di 40-50 punti(loro si allenano anche durante la settimana).
Che a Borno non vai è un problema di scorrevolezza e non di sci, nel senso che tra uno sci 193 e 185 può esserci secondo me al max mezzo secondo a parità di atleta.
Il problema tra un 188 o superiori e 185 è secondo me di struttura, i primi iniziano ad essere tosti e impegnativi. Io ho testato con mano tra un 183 e un 188, il primo aveva una struttura molto più morbida e oltre a essere più facile e gestibile dava più possibilità di recupero il secondo era molto duro difficile e in caso di errore sei o di traverso o fuori dal tracciato.
Per questo quest'anno sono sceso di qualche centimetro su uno sci più morbido. Atomic 186 che secondo me è più facile del fischer 188.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Modificato da - Marco78 in data 23 nov 2007 15:46:34
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it