Autore |
Discussione |
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 12:14:12
|
A Santa caterina, gigante italiani master, ho trovato un maestoso tracciato di Tino Pietrogiovanna nel quale avrei tanto voluto un 193 e non il mio 188...... C'erano 30 metri fra una porta e l'altra e si andava che era una bellezza. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 12:21:41
|
Anch'io presente a Santa con Master A!!!
Se fossero tutti così i giganti.....
Gerry |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
|
|
Patamunzo
Sequenza di curve di base
Lombardia
243 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 12:40:17
|
ero anch'io a S. caterina e concordo al 100%... purtroppo le piste non sono tutte così... anzi! In ogni caso dubito che la questione del raggio sia un problema reale, sicuramente per i master uscirà la deroga a r>23m (così ci compriamo 4 paia di sci 2 per le Master e 2 per le RQ_S ). Purtroppo vedo che tutti si preoccupano di come adeguarsi alla norma anziché contestarla, secomendo me è sbagliata sia nel merito che nel metodo! Comunque se casomai verrò convocato per la CdM mi preoccuperò della questione, per ora l'unico investimento che ho fatto è quello di un pennarello indelebile... |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 13:44:53
|
E' la pista per il prossimo RealSki |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 22 nov 2007 : 17:10:45
|
Leggete sia il mio articolo, postato nel tread, e quello di Ravaschio su Sciare del 15/11 al riguardo. Molto interessante quest'ultimo. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2007 : 15:17:26
|
Citazione: Messaggio inserito da masterA
Leggete sia il mio articolo, postato nel tread, e quello di Ravaschio su Sciare del 15/11 al riguardo. Molto interessante quest'ultimo.
non ho sotto mano il numero di sciare, mi puoi sintetizzare il suo punto di vista: Ravaschio non è più in comm. master ma la sua opinione penso che pesi molto.
|
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 23 nov 2007 : 15:45:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Nyberg
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Bali, anche io sono molto scettico sui 185cm a 27m di raggio... Per i più è una cosa psicologica, ma quei 5cm in meno di lunghezza credo possano realmente influenzare, di poco, la sciata... perchè a quanto mi ricordo, quando c'era solo il vincolo di R>21, il 188-190 era già attorno ai 27mt, mentre il 185cm si attestava sui 26mt e il 181cm sui 24mt. Credo che in facilità di entrata in curva e svincolo e capacità di correggere l'errore, a parità o quasi di raggio, il 185cm ti dia una mano.
Premettendo che non ho la tecnica di chi ha già 50-60 punti e meno, che non ho le gambe da superman e che la mia altezza è ben lontana da quella di un grattacielo.. che a Borno non riuscirò mai ad andare avanti.... la scelta del 185 è caduta per piste come Montalto Fis Madesimo o Corno d'Aola, Ponte di Legno o Compagnoni, Santa Caterina....con un 188 sarei (io ) sempre di traverso..con il 185...almeno 2 curve riesco a condurle!!!
Non sono d'accordo che non sei tecnicamente preparato, forse non sei allenato come quelli di 40-50 punti(loro si allenano anche durante la settimana). Che a Borno non vai è un problema di scorrevolezza e non di sci, nel senso che tra uno sci 193 e 185 può esserci secondo me al max mezzo secondo a parità di atleta. Il problema tra un 188 o superiori e 185 è secondo me di struttura, i primi iniziano ad essere tosti e impegnativi. Io ho testato con mano tra un 183 e un 188, il primo aveva una struttura molto più morbida e oltre a essere più facile e gestibile dava più possibilità di recupero il secondo era molto duro difficile e in caso di errore sei o di traverso o fuori dal tracciato. Per questo quest'anno sono sceso di qualche centimetro su uno sci più morbido. Atomic 186 che secondo me è più facile del fischer 188. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
Modificato da - Marco78 in data 23 nov 2007 15:46:34 |
|
|
Discussione |
|