Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 fischer rc4 wc RC VS head super shape speed
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 15:13:43   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo voi quali sono i pro e i contro tra il fischer rc4 wc rc e l'head supershape speed?

ho trovato in un negozio vicino casa delle proposte mooooolto allettanti sui modelli 06/07 e come saprete tutti che è cambiata è solo la seligrafia

secondo mè:.......anzi econdo voi????? ditemi le vostre impressioni poi vi dirò le mie


xcarv
Conduzione



Lombardia


1459 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 16:16:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di xcarv Invia a xcarv un Messaggio Privato Aggiungi xcarv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo pro per tutti e due, niente contro sono due missili

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 18:08:42   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Se non ricordo male, c'era un post di un tuo conoscente che parlava su qualche cosa di simile!!!
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 20:38:24   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando


io meglio che stia zitto


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 22:29:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bene, caimi e xcarve bocciati! grazie dei preziosi consigli!

HEAD

PRO.....grande manovrabilità, sci facilissimo, si adatta a diversi archi di curva grazie alla sua struttura pastosa e facile da deformare, ottimo per creare belle curve rotonde in stile carving, si adatta abbastanza bene a diversi tipi di neve.

CONTRO io nel mio test ho riscontrato solo questo,.......quando il gioco si fà più duro escono i lati negativi di questo atrezzo......su pendio ripido e ghiacciato comincia ad andare in crisi e si fatica a farlo stare "LI" (so che è un problema legato alla mia tecnica, ma in queste situzioni lo sci non mi ha mai aiutato)

SINTESI un atrezzo facile per quasi tutti gli sciatori, consigliato da un secondo argento in su.

FISCHER
PRO........grande atrezzo, in velocità è incollato al terreno, se riesci a caricarlo a dovere ti proietta fuori dalle curve con una velocità e una precisione impressionante, rispetto all'HEAD ha un anima più corsaiola. ottimo per disegnare curve medio ampie a tutta birra! il ghiaccio se lo mangia a colazione.

CONTRO.....vista la struttura abbastanza rigida a sciare piano si fà più fatica......quando la neve è più morbida se si và piano si rischia di rimanere per un attimo "aggrappati" alla neve, in slalom si fatica un pò dato il peso dello sci.

IN SINTESI uno sci consigliato ai paracorsaioli, se volete comprarlo per divertirvi facendo curve tranquille avete sbagliato sci, ci vuole sempre determinazione nell'eseguire ogni curva, i vostri sforzi verranno ricompensati a dovereconsigliato dall'oro base in su.


CONCLUSIONI, il mio nordica doberman lo metterei tra i due come caratteristiche, è gestibile sia alle basse che alle alte velocità, un pelo lento nell'inserimento di curva fischer e head in questo caso vincono 5 A 3(per farlo girare a dovere devo fare il filo anche in punta!) ottimo anche con neve molle, vista la sua leggerezza è facilissimo da gestire anche in curve da pseudoslalomista!!

TIRIAMO LE SOMME: se compro l'head (trovato a 350€ con l'attacco in un negozio e 400 in un altro)ho paura di comprare uno sci ibrido ovvero ne carne ne pesce........se compro il fischer (trovato a 400€ / 450€) ho paura di prendere uno sci troppo corsaiolo e dato che non ho la tecnica del campionissimo di velate ho paura di inccappare in un prodotto troppo race (in questo caso ho la scusa di comprarmi anche un sl o un magnum per fare caxxeggio).........per finire il discorso devo dire che stò seguendo aste per diversi sci in germania trattasi del nuovo doberman GS ma ahimè a meno di 630€ sped. compresa non riesco a portarlo a casa

adesso potete esprimervi


Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 23:08:34   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DOMANI NE PARLIAMO


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 23:17:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non vedo l'ora!


Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 23:51:19   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky, ma hai letto del test in senales?
Senza nulla togliere all'ottimo fischer, che rimane sempre un Signor sci, il supershape speed è uno dei rc che ho provato che più si avvicina ad un gara vero nella reattività e nella tenuta.
Ciò non toglie che, se ti sei trovato meglio con fischer, opta per quest'ultimo e pace.


Posso solo darti un consiglio: prendi una misura "giusta", cioè lunga, sono sci che si esaltano e ti danno grandi soddisfazioni se li fai correre, quindi stai intorno al 175-177 almeno. E' la misura corta che li rende ibridi, cioè nè carne, nè pesce.

Se poi vuoi uno sci che non abbia reazioni da cavallo imbizzarrito, ma che allo stesso tempo abbia una tenuta sul muro di s.pietro o sulla carcentina ghiacciate pari ad un gs gara con in più una versatilità eccezionale sui raggi di curva, tra quelli che ho provato prenderei ad occhi chiusi il magnum chip, 177 di lunghezza.
Ci fai tutto (come con lo speed e credo anche il fischer), dal cortoraggio alle serpentine ai curvoni, ma con maggior comfort.
Il magnum senza chip soffre un pò il ripido ghiacciato ad alta velocità, ma per il resto è solo divertimento allo stato puro.
Anche con questo stai su misure lunghe, ma visti i posti che frequenti (neve spesso ghiacciata, fondo di artificiale) lo vedo meno indicato rispetto agli altri modelli.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2007 : 13:52:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ieri un mio amico amico è stato in un noto negozio delle mie parti.......ha avuto la fortuna di parlare per circa un ora con il test man del negozio, quest'ultimo elogiava l'head magnum, diceva che lui stesso (garista master) che lo sci top al momento per il campo libero è senza dubbio l'head magnum!! come già sappiamo a confermato questo sci come il più versatile in assoluto, ottimo in tutto......sottolineo OTTIMO IN TUTTO e non buono in tutto

lui consiglierebbe la misura 170 per sciatori fino al metro e ottanata e la 177 solo a individui notevolmente alti.

Diceva che con tutti i test che ha fatto quest'estate in ghiacciao è sempre stato il migliore, l'unico sci che ha ricevuto elogi da chiunque l'abbia provato!

ma cos'hanno fatto in casa head? qualche miracolo con questo sci?


Per quanto riguarda gli sci top di gamma race carve GS ha elogiado l'head super speed, il fischer rc4 (ottimo ma un pò più macchinoso degli altri) e l'atomic gs 12 (che finalemnte a dir suo, è utilizzabile da un ampia fetta di sciatore, in poche parole non è più quella putrella di una volta!)

sopra le righe invece il Nordica doberman e l'elan gsx, 2 ottimi atrezzi che rispetto alle altre case hanno fatto dei race carve gs che più si avvicinano agli sci da comitato.


Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2007 : 14:47:57   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Franky sei diventato promoter Nordica?
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2007 : 23:22:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magari!!!!


Torna all'inizio della Pagina

fab
Virata elementare



Lazio


87 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 18:03:36   Permalink al post Invia a fab un Messaggio Privato Aggiungi fab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fischer RC 4 Race RC Pro Railflex Carver con Z11 Raillflex a 354 euro spese di spedizione comprese. E' buono?
p.s.
Su questa discussione poi però non si è finito il confronto con Fischer ed Head

grazie

"...le dolomiti sono un'altra cosa..."



Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 21:16:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti: la stagione successiva (2008-09) HEAD ha proposto un modello completamente nuovo (come sciancrature e comportamento sulla neve...

La discussione é della stagione 2007-08.

Torna all'inizio della Pagina

gian333
Cristiania



Veneto


518 Messaggi

Inserito il - 12 set 2009 : 01:20:33   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]franky ha scritto:

lui consiglierebbe la misura 170 per sciatori fino al metro e ottanata e la 177 solo a individui notevolmente alti.


Già da tempo con le recenti geometrie e tecnologie,azzardare a sci RC un pò più lunghi è una scelta azzeccata.
Per quanto ho potuto verificare,ogni marca/modello RC presenta il proprio limite in percorrenza veloce sulle misure corte.Sotto il 170 a mio avviso è bene non scendere mai.
Scio molto con il 175RC WC di Fischer dal 2006(sono alto 170) e sarà uno degli attrezzi sempre pronti all'uso nella mia rastrelliera finchè dura.Questa versione è un pò più corsaiola di quella recente e la preferisco ,per contro l'ultima è più godibile in un tempo d'utilizzo prolungato.

Modificato da - gian333 in data 12 set 2009 01:44:18
Torna all'inizio della Pagina

fab
Virata elementare



Lazio


87 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2009 : 19:09:24   Permalink al post Invia a fab un Messaggio Privato Aggiungi fab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma allora per me che sono 173cm per 75Kg con sciata veloce e aggressiva su curvoni veloci ma che non disdegno anche curve in serpentina può andare bene un HEAD I Supershape Speed 170cm? Li avrei trovati su internet a 550 euro... ed allo stesso prezzo praticamente c'è pure un bellissimo Nordica Dobermann Spitfire Pro che pure mi piace molto (esteticamente sono da paura)anche se ho letto che è un filo troppo rigido e meno reattivo dell'Head in curva stretta ma sempre meglio di tanti suoi pari livello... c'è qualcuno che li conosce entrambi?

"...le dolomiti sono un'altra cosa..."



Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2009 : 19:58:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Infatti: la stagione successiva (2008-09) HEAD ha proposto un modello completamente nuovo (come sciancrature e comportamento sulla neve...

La discussione é della stagione 2007-08.




Ohhhhhhhhhhhhh finalmente !!! Perchè mi stavo leggendo tutti i messaggi in ordine e tutti sembravano non soffermarsi sull'assunto fatto da qualcuno che "erano cambiate solo le serigrafie ma gi sci sono gli stessi" e mi chiedevo... ma sono ubriaco io o nessuno dice niente?

MARCO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,56 secondi. Snitz Forums 2000