Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 durezze plastiche lange
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo macii
Virata elementare


Lombardia


67 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 14:42:03   Permalink alla discussione Invia a matteo macii un Messaggio Privato Aggiungi matteo macii alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avrei la curiosità di capire quali corrispondenze abbiano le durezze degli scarponi da gara lange za, zb, zc e se esistono ancora, zi.

freestyle72



Lombardia


11 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2009 : 21:47:57   Permalink al post Invia a freestyle72 un Messaggio Privato Aggiungi freestyle72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Matteo, tutto ok?
Un giorno Ale me lo aveva spiegato parlando degli RL2006... poi, quest'anno a Modena, sentendo parlare un tecnico Lange, ribadiva lo stesso concetto.
In pratica dovrebbe essere:
ZA 140+ ( il piu' sta per maggior durezza rispetto ad uno scafo di pari flex, dato dagli spessori delle plastiche)
ZB 150+
ZC 160+
ZI non viene piu' prodotto, sarebbe improponibile! Da quel che sto vedendo in giro agli atleti e istruttori, chi con i vecchi modelli Lange usava ZC o ZI, con i nuovi modelli, parecchi sono scesi allo ZB.
2 settimane fa, ero a sciare con un amico e paragonando i miei ZB ai suoi 150 Nordica, la differenza era abissale. Tanto che poi il mercoledi, il mio amico e' andato da Ale a farsi montare i rinforzi sui gambetti del Nordica per irrigidirlo.

Ciao e buone feste



Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

erni1967
Sequenza di curve di base



Piemonte


197 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 07:56:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche a me a Mortara da Tuttosport Gianni ha confermato che l'RL2006 in plastiche ZI non viene più prodotto e che la durezza ZB corrisponde con le dovute proporzioni al vecchio ZC degli RL 1 RL11.

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
Torna all'inizio della Pagina

matteo macii
Virata elementare


Lombardia


67 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 13:03:53   Permalink al post Invia a matteo macii un Messaggio Privato Aggiungi matteo macii alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie del chiarmento ragazzi. In realtà quello che dice Erni quadra perchè il mio vecchio rl11 era zc zc , mentre l'r 2006 che uso adesso è zb zb come consigliato da Alessandro. Comunque, datemi dell'insensibile, ma lo zc dell'rl11 era meno spesso, ma io lo sentivo più duro.
Freestyle ma tu usi l'r2006 o lo squalo ? Perchè lo squalo che usavo io l'anno scorso a parità di durezza risulta comunque più rigido.


p.s.Free style grazie ancora per la dritta di Alessandro, mi ha fattto degli scarponi praticamente perfetti!!

Modificato da - matteo macii in data 18 dic 2009 13:07:13
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 13:10:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, io ho dei lange 160 squalo 2009 ZB-ZB, 10 gg fa ho provato dei nordica 150 e mi sembravano molto piu morbidi...è solo la mia impressione?
Torna all'inizio della Pagina

freestyle72



Lombardia


11 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2009 : 14:19:50   Permalink al post Invia a freestyle72 un Messaggio Privato Aggiungi freestyle72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, hai ragione Sten! Il mio amico, come scritto nell'altro post, se li e' fatti indurire.

x Matteo, io avevo gli squalo e poi mi sono fatto fare gli RL 2006 ZB ZB. In termini di durezza non ti saprei dire, secondo me e' proprio diversa la calzata. La precisione pero' che ti da RL... non c'e' storia. Una favola!

P.S. x Matteo.... per la dritta, appena avremo modo di conoscerci, mi pagherai una cena!
Scherzo, figurati, ormai sarai la decima persona che mi chiede dove ho preso i miei, io li mando da lui e tutti ne sono usciti piacevolmente sconvolti! Se non ricordo male tu scii in Aprica!?!?! Ecco, penso che su 10 persone che usano gli RL, 9 li ha fatti lui!

Ciao a tutti e buon Natale


Torna all'inizio della Pagina

matteo macii
Virata elementare


Lombardia


67 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2009 : 12:46:41   Permalink al post Invia a matteo macii un Messaggio Privato Aggiungi matteo macii alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione Freestyle, gli r 2006 sono un'altra cosa come calzata. Però il gambetto rimane più cedevole rispetto allo squalo.Forse solo perchè lo scafo dell'r 2006,all' interno, nella parte fronatale, è più basso rispetto allo squalo.
Se passi dall'Aprica , Vada per la cena, sarà un piacere!Buon Natale anche a te!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,54 secondi. Snitz Forums 2000