Autore |
Discussione |
|
Fiz.ban
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2007 : 14:38:10
|
Ciao a tutti, dovrei ricomprare gli scarponi da sci e vorrei cheidervi consiglio. Attualmente ho dei tecnica che, oltre ad essere troppo morbidi, sono ormai andati (li ho da 4-5 anni, da quando ho iniziato a sciare).
Come sci uso gli Atomic sx10 (quelli blu e verde acido), non sono un campione di tecnica sugli sci (scio da soli 5 anni) ma vado praticamente su qualsiasi pista... a volte provo anche qualche piccolo fuoripista o qualche salto. Già l'anno scorso avevo provato un pò di scarponi che mi avevano consigliato alcuni maestri di sci (lange, tecnica, atomic) e a livello di fasciatura del piede mi ero trovato molto bene con gli atomic M110 (che cmq sono scarponi di fascia alta e non so se è il caso di buttarmi più su un 90 o un 100).
Cmq, gli atomic serieM (bianchi e rossi) non c'entrano nulla con i miei sci (lo so che si scia per divertimento... ma sci blu e verde acido su scarpone rosso e bianco è un c***otto ad un occhio :) ) e quindi stavo cercando gli scarponi atomic serieX... solo che non riesco a trovarli... inoltre quest'anno sono usciti gli scarponi serie H... ho provato gli H90 e sembrano comodi per il mio piede... qualcuno ne sa di più su questo scarpone? Sapete dove potrei trovare, a roma, gli scarponi serieX )sono praticamente introvabili)? pensate che la serie 110 vada bene o meglio un modello inferiore?
Ciao e grazie mille.
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2007 : 20:50:20
|
ciao!
c'è un venditore tedesco su ebay....Skibilek, tiene anche i modelli serie X, almeno io ho preso l'M100 da lui nero e oro e c'erano anche alcune inserzioni sui serie X....
dacci una occhiata se ha qualcosa
http://stores.ebay.it/Ski-Bilek_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3amesstQQtZkm
nella serie M cmq c'è anche l'M80 che a mio avviso è ottimo per le tue esigenze! tra l'altro dovrebbe essere fabbricato in 3 colorazioni diverse! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Fiz.ban
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 02:00:47
|
Ho visto proprio oggi che nella serie atomic di quest'anno hanno fatto gli M100 di colorazione grigio/verde... Inoltre, quest'anno la serieX non è più in commercio... è uscita invece la serie HawX... Prima di acquistarli online dovrei riuscire a provarli al negozio però...
Se qualcuno di voi ha visto in giro (a Roma) i nuovi scarponi Atomic M-100 può dirmi dove?
Grazie mille. |
Modificato da - Fiz.ban in data 12 nov 2007 02:01:34 |
|
|
Fiz.ban
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 15:59:27
|
Nessuno sa darmi consigli sul flex o sugli scarponi atomic?
Peso 65-70kg e sono alto 174.
Grazie |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 16:08:32
|
sul flex essendo un peso cmq discretamente leggero e per tua stessa ammissione non un campione di tecnica mi terrei sull'M80 giusto per avere una certa longevità di scarpone nel caso di tuo avanzamento a livello tecnico....
se no c'è la serie B che hanno lo scafo diciamo più comodo e flex minori....
gli scarponi atomic serie M si adattano a coloro che hanno pianta larga e collo alto, io mi ci sono sempre trovato bene e ho avuto M110 e M100 attualmente, ha il gambetto ababstanza alto quindi spinge molto sulle tibie.......ovviamente è uno scarpone di gamma alta, perciò qualche dolorino lo lascia......dipende quanto puoi e vuoi sopportare
|
|
|
|
|
Discussione |
|