Autore |
Discussione |
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 17:22:21
|
salve a tutti voi, in breve senza preamboli ho preso il Dinastar speed course cm 178 come le ultime 3 stagioni (non ho cambiato perchè mi son trovato da dio); ora mi è venuta la smania di prendere un'altro RC ma lo vorrei un tantino differente allo speed course. opzioni: - Dobermann speetfire (anche se polivalente da sceglierlo sempre in misura 178?) - Head supershape speed (ovviamente 177?) ora vorrei che mi diate info nonchè impressioni(per chi ha potuto provarli)sui questi due modelli, premetto che non li ho provati nessuno dei due, anche se avendo delle reminescenze di un certo Head i-Race (credo che sia da accostare al supershape speed), però sarei orientato sullo spitfire
|
|
Modificato da - copilone in data 12 nov 2007 17:50:26 |
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 17:45:01
|
per favore facciamo i titoli un po' piu esplicativi.... grazie
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 17:51:58
|
@ADMIN, chiedo perdono è stato per la fretta..... |
|
|
|
tirodilima
Virata elementare
Liguria
95 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 18:09:23
|
supershape speed senza dubbio.... |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 18:15:06
|
Citazione: Messaggio inserito da tirodilima
supershape speed senza dubbio....
IDEM |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 18:35:06
|
Se hai già qualche conoscenza dell'i-race allora saprai già che sciettino era...quindi... |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 20:01:43
|
HEAD!!!!!!!!!!!!! |
giò
VPAH
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 22:20:07
|
Copi ti basta????? |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 22:36:25
|
1 non paragonerei gli spetfire con gli head speed.......semmai il paragone và fatto con magnum/spitfie
2 se cerchi qualcosa di diverso dai tuoi dynastar perchè puntare su uno sci tanto simile come l'head super speed?
3 io fossi in tè ( e in parte lo sono) affiancherei al tuo sci uno slalom (ma io con gli slalom non vado d'accordo) e quindi ti consiglierei uno tra questi 3 sci NORDICA SPEETFIRE-FISCHER PROGRESSOR (secondo mè è una bomba ma è caduto nel dimenticatoio) e HEAD MAGNUM. |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2007 : 23:30:33
|
Corrado, allora posso parlarti dello speed. E' un bellissimo sci, veramente azzeccato come progetto. Ha una reattività pari quasi a quella di un gs comitato, una gran tenuta sul ghiaccio ed un'ottima precisione/stabilità anche a velocità sostenuta. Il meglio di se (in termini di sensazioni) lo da nelle curve medie dove senti veramente sotto i piedi una struttura "viva" che con rapidità ti fa cambiare di spigolo, e sul raggio ampio dove se ne apprezza la stabilità e la precisione, ma anche nello stretto e nelle serpentine condotte (queste il vero limite degli sci a raggio più ampio) si comporta benissimo a patto di starci bene sopra, ben centrali. E la misura che ho testato in senales era quella lunga, 177 che comunque consiglio, prenderlo più corto, a meno che non si sia dei pesi-piuma anche bassottelli, non ha senso, si sta semplicemente prendendo uno sci troppo tecnico per le proprie capacità.
Della serie magnum ho provato quello dotato di chip, sempre 177, ancora più impressionante per la stabilità e la capacità di adattarsi a tutti gli archi di curva, ma meno nervoso dello speed, perdona di più gli arretramenti, per questo l'ho indicato come sci ideale per chi è in rapida evoluzione e vuole un attrezzo che lo accompagni dalla curva condotta fino alla sciata agonistica, senza per questo dover cambiare materiale
Nordica non lo conosco per nulla, dynastar nemmeno, quindi non saprei farti un paragone con questi modelli.
|
giò
VPAH
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 08:51:53
|
Posso astenermi?
|
|
|
renntiger
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 12:36:59
|
Quoto tutto quello che ha scritto giò, sia in merito agli speed (grandiosi) che ai magnum, sia con chip che senza, che a me sono sembrati ottimi sci, ma meno reattivi degli speed, probabilmente per la maggior larghezza centrale. Però concordo con Franky, non ti conviene prendere un bel paio di sci da sl, invece di un altro RC? Sempre in casa Head, il supershape è divertentissimo. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 14:58:17
|
bravo rentiger 2 rc in rastrelliera nonsono il max, meglio cambiare categoria |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 15:42:21
|
cari amici, comprendo e convengo con le considerazioni fatte da alcuni, a riguardo di acquisire nella mia rastrelliera 2 RC, ma il primo (Dynastar Speed Course '08)l'ho acquistato con un pacchetto,così viene chiamato in gergo dalle aziende, a soli €......., veramente pochi comprensivo di attacco, scarpone WC 120 e bastoni e sacca portasci; che facevo... non lo acquistavo!?!? Ora avrei voluto affiancarlo con un RC di segmento sempre alto ma che si differiva (soprattutto per l'uso di cortoraggio)dal Dynastar; quindi avrei puntato sui Spitfire Nordica o Head. |
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 15:47:34
|
Ma l'Atomic no? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2007 : 17:29:34
|
non si vede il prezzo (o è una cosa voluta?) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|