Autore |
Discussione |
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 19:29:30
|
Nel mondo no..... però in Europa a quanto pare località che hanno la neve e possono ospitare gare di sci in questo momento sono poche e se devono fare le gare adesso si va dove si può......poi in america si andrà già a fine mese........ |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 19:35:38
|
chissà perchè, ma sul fatto che si recuperasse in Austria ci avrei tranquillamente scommesso 800 Euro... |
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 19:39:33
|
A questo punto mi sembra opportuno l'intervento di Phioma. Rega io ne avrei scommessi molti di più. A questo punto non so se S. Vigilio è stata una leggenda metropolitana o una notizia reale. |
RUNGGALFILL PETER |
Modificato da - FRENK in data 04 nov 2007 19:40:12 |
|
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20183 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 19:41:33
|
Ma la decisione era così sicura che non ci hanno neanche lasciato il tempo di scommettere |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
Skimen
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 19:50:25
|
Secondo me la candidatura per un eventuale recupero dello slalom a San Vigilio era Fantasci... |
1° Slalom Gigante M 2005/06 , 2° Talent Scout F 2005/06 |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 19:57:02
|
Citazione: Messaggio inserito da FRENK
A questo punto mi sembra opportuno l'intervento di Phioma.
Uè, ma la mia è una battuta che faccio ogni volta mica lo penso veramente!!!
... o forse si? |
|
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 20:05:25
|
Lo so Phioma appunto in questo caso è d'obbligo. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 20:41:51
|
ma...anche io ho l'impressione che la Fis non abbia dato tutta la fiducia che Levi meritava...chissà cosa sarebbe successo se invece di una località austriaca se ne fosse candidata una italiana, svizzera o francese...dalle web cam comunque sembra che a reiteralm la neve ci sia...ma in quali condizioni potrà essere nel giorno della gara? qualcuno di voi sa a che altezza è la pista di gara? mi auguro che sia almeno sopra i 2000 metri...la vedo dura correre una gara di coppa del mondo ad altezze inferiori a quella da me auspicata il 10 novembre. Magari però i metereologi della Fis sono sicuri che le temperature si abbasseranno...io però temo che si avveri ciò che qualcuno di voi ha pronosticato: cioè una wengen bis...quel giorno ero nella località elvetica e se in televisone le buche sembravano profonde vi posso garantire che dal vivo lo erano ancor più...delle voragini...sembrava di assistere a una gara di sci club...non di coppa del mondo. Io fossi stato nei panni della federazione internazionale, e da profano della metereologia, avrei optato per il tentativo di far svolgere le gare alle latitudini finlandesi di Levi. Alle nostre latitudini il 10 di novembre il sole di mezzogiorno è ancora bello alto...ed è altrettanto caldo...oggi ero in montagna (alpi centrali)a volare e vi assicuro che sembrava una giornata settembrina...magari però più a est, sulle alpi orientali fa già più freddo...qualcuno di voi può già anticiparci come siano le previsioni da quella parte di arco alpino? dalle proiezioni che avuto modo di vedere io comunque non mi sembra siano previsti crolli drastici della colonnina termica... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 21:21:47
|
Ma come si fa a far disputare una gara di CdM in Austria a 1860m (partenza dello slalom) al 10 di novembre???
Mah... |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 22:00:53
|
Ma 1860 non è la partenza del superG dello scorso anno? |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
andriusskerla
Conduzione
Abruzzo
1306 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2007 : 23:17:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Rega
chissà perchè, ma sul fatto che si recuperasse in Austria ci avrei tranquillamente scommesso 800 Euro...
chissà perchè avrei fatto lo stesso, ma penso che il guadagno non sarebbe stato elevatissimo |
Andrea |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 00:28:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Umberto Alle nostre latitudini il 10 di novembre il sole di mezzogiorno è ancora bello alto...ed è altrettanto caldo...oggi ero in montagna (alpi centrali)a volare e vi assicuro che sembrava una giornata settembrina...magari però più a est, sulle alpi orientali fa già più freddo...qualcuno di voi può già anticiparci come siano le previsioni da quella parte di arco alpino? dalle proiezioni che avuto modo di vedere io comunque non mi sembra siano previsti crolli drastici della colonnina termica...
concordo perfettamente con te, pero' e' anche vero che nelle "alpi" piu' orientali, a Rogla e Maribor-Areh, ci sono ancora 5-15cm di neve nonostante non abbiano sparato e si trovino tra 1300 e 1500 metri.
a reiteralm, complici cannoni e magari un po' piu' di fortuna, e' assai meglio. inoltre, le previsioni danno un sottomedia termico "perenne" - dai 4 ai 0 gradi - per i prossimi giorni. |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 08:38:14
|
Effettivamente pare che da quelle perti le temperature saranno "invernali" e pertanto anche a quote relativamente basse la neve possa tenere. Io ho lanciato l'ipotesi San Vigilio perchè sentita alla TV ma francamente sembrava più una sparata che una concreta ipotesi. Personalmente poi pensavo che le gare le avrebbero recuperate sulle Rocciose più che sulle Alpi. |
|
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 09:06:10
|
Citazione: Messaggio inserito da francogeo
Personalmente poi pensavo che le gare le avrebbero recuperate sulle Rocciose più che sulle Alpi.
Sarebbe stata la soluzione più logica. Vabbè che gli austriaci potrebbero fare miracoli, ma anche se spareranno a manetta, sarà durissima creare un "fondo" serio che regga per tutti i concorrenti. Boh..... |
|
|
Discussione |
|