Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 08:42:17
|
Skipass:oggi la Festa degli Azzurri e Cortina 2013 di Luca Perenzoni
Giornata ricca di appuntamenti quella odierna a Skipass, la tradizionale fiera degli sport della neve in programma ad inizio novembre a Modena. In quattro giorni di apertura (da giovedì fino a domani) la fiera emiliana cercherà di coprire tutti gli aspetti dell'inverno ed oggi più che le altre giornate, saranno dedicate all'agonismo in quella che è stata battezzata Giornata FISI. Fondo, Snowboard, Freestyle ed ovviamente sci alpino saranno i protagonisti della mattinata mentre nel pomeriggio a salire sul palco saranno gli atleti della nazionale, protagonisti della Festa degli Azzurri nella consueta Sala dei 400 a partire dalle 16: l'occasione ideale per premiare tutti i medagliati e decorati della scorsa stagione, un appuntamento cui non mancheranno i vari Giorgio Rocca, Manfred Moelgg, Denise Karbon e compagni. Ma a tirare metaforicamente la volata agli atleti ci penserà il presidente della federazione Giovanni Morzenti che alle 15.30 nella stessa sala terrà una conferenza stampa per dibattere della situazione in casa Fisi e delle prospettive per il futuro più e meno immediato.
Ma gli appuntamenti importanti non finiscono di certo qui, alle 12.30 lo stand dedicato alla Regione Veneto ("Dolomiti e Montagna Veneta") ospiterà la presentazione della candidatura mondiale di Cortina d'Ampezzo, in lizza per ospitare la rassegna iridata nel 2013: il presidente del Comitato Organizzatore Enrico Valle darà una panoramica degli elementi che potrebbero convincere la FIS ad assegnare alla località ampezzana i mondiali in questione nel corso del Concilio del prossimo fine maggio a Città del Capo. La conferenza tratterà anche le novità e gli eventi più importanti della prossima stagione che avrà come sfondo tutto il Veneto.
Sarà invece lo Stand del Trentino ad indossare i colori gialloverdi della Guardia di Finanza che per le 14.00 allestirà una conferenza di presentazione della rassegna militare "Sei Nazioni" che lo stesso corpo di stanza a Predazzo organizzerà in Val di Fiemme tra il 28 gennaio e l'1 febbraio 2008. Un evento che compierà il 55esimo compleanno e la cui presentazione richiamerà a Modena molti dei migliori Alfieri del corpo militare: Max Blardone, Cristian Zorzi, Valerio Checchi, Cristian Deville, Manfred Moelgg, Daniela Merighetti e l'eroina di Soelden Denise Karbon.
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 20:37:43
|
Giornata ricca di appuntamenti e un pò stancante ma molto piacevole. Un sacco di atleti ed ex-atleti, tra cui i mitici olimpionici Gabriella Paruzzi e Silvio Fauner senza dimenticare il GUSTAVOOOOOOO (fortunatamente non munito di confezione apriechiudi dei salumi Senfter ). Bella la premiazione degli azzurri di tutte le discipline (poche le defezioni tra cui i fratelli del chilometro lanciato Origone). Peccato il pippone del presidente Morzenti durato troppo che ha causato lo slittamento della festa dei nostri campioni. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2007 : 21:35:36
|
bella giornata,a breve un pò di foto,mi unisco al lamento di Dave76 riguardante il presidente...conferenza con tante belle parole e altrettanto buoni propositi ai quali da oggi devono seguire anche i fatti |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 12:04:30
|
Beh, che dire... emanueza ha ragione al 100%, io però ho qualche considerazione in più: Dopo il "flop" di Alta Quota, un Presidente attento e voglioso di dare "valore aggiunto" alla FISI doveva correggere il tiro. Così ha raccolto di buon grado l'aiuto di Luigi Belluzzi, patron di SKIPASS, che in soli dieci giorni dieci ha allestito una sala dei 400 gremita di atleti, giornalisti e pubblico... se a Bergamo avesse avuto il previsto "bagno di folla", forse, non si sarebbe nemmeno presentato nella terra che fu di uno dei più grandi sostenitori di Coppi (Marchesi). Invece Morzenti, dimostrando che ha voglia di fare, ha sotterrato l'ascia di guerra e si è messo al fianco di chi, come Tomba, può portare visibilità alla FISI e, di riflesso, a lui. Partecipare ad una manifestazione che ha portato a Modena oltre 110 mila persone è importante, anche perchè la faccia di Morzenti è poco conosciuta al di fuori della cerchia degli addetti e una persona che si appresta a chiedere tanti soldi ad un main sponsor (ha detto che non vuole svendere la FISI) ha bisogno di essere conosciuto da tutti. Per quanto mi riguarda, avendo organizzato la premiazione degli atleti del CAE venerdì, non posso che ringraziare sia Morzenti che Alberto Tomba per essersi prestati allo scopo di far capire a tutti quanto sia importante l'attività giovanile nel nostro territorio. |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|