Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 12:36:17
|
Levi chiama il freddo e forse sta arrivando di Luca Perenzoni
Levi, Lapponia, Circolo Polare Artico. Pensi ad un posto così e già ti sembra di sentire il freddo accarezzare il volto, entrare nelle ossa, seccare le labbra. Quello che in fondo è successo negli anni scorsi in occasione degli eventi sportivi ospitati dalla Finlandia e più in generale da tutti gli stati scandinavi, spesso caratterizzati da un freddo pungente e da temperature negative in doppia cifra. Ma quest'anno le cose stanno andando diversamente: una cellula di aria calda di tipo continentale continua a perversare su quelle latitudini tanto che nelle ultime settimane, mentre la zona alpina è stata colpita dalle prime nevicate, a Levi si è vista solo la pioggia e la colonnina non è ancora riuscita ad esplorare la zona al di sotto lo zero. Cose che capitano, viene da pensare senza voler tirare in ballo discorsi sui cambiamenti climatici già dibattuti in ambienti più attrezzati e competenti. Ma per noi appassionati di sci, questo "caldo finlandese" che persiste all'indomani dell'opening di Solden fa suonare un campanello d'allarme, visto che tra una decina di giorni la stessa Levi dovrebbe ospitare il doppio slalom di Coppa. Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, perchè le web-cam continuano a regalare il dolce pendio della Black-Levi ancora rivestito dal manto verde umido della pioggia autunnale e senza la benchè minima traccia di neve. A rincuorare il circo bianco ci pensano comunque le previsioni del tempo, che prevedono per i prossimi giorni un costante abbassamento delle temperature ed addirittura qualche fiocco per la giornata di giovedì. Il tutto potrebbe bastare per far partire i cannoni da neve e dare positivi riscontri alla visita Fis prevista per domenica prossima, ultimo sopralluogo della federazione internazionale per valutare l'effettiva possibilità di disputare gli slalom finnici.
La speranza è sempre l'ultima a morire, ma la sensazione che non si possa correre a Levi serpeggiava già a Solden, tanto che lo stesso Claudio Ravetto non ha nascosto che gli piacerebbe che fosse una località italiana ad ospitare l'eventuale recupero (ovviamente nel corso della stagione) delle gare lapponi. E a Madonna di Campiglio e al Sestiere non serviva quest'imbeccata per alzare le antenne e mettersi alla finestra con occhio interessato...
|
|
marco85
Sequenza di curve di base
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 13:03:59
|
in effetti stavo vedendo le cam proprio ieri e mi chiedevo se avrebbero fatto in tempo a preparare la pista considerando che ci sono ancora le margherite...10 giorni passano in fretta, dubito che si disputino le gare... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 13:23:55
|
Come ho già scritto in un altro post su sportitalia si parla di un eventuale recupero a san vigilio di marebbe. |
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 15:00:11
|
Citazione: Messaggio inserito da francogeo
Come ho già scritto in un altro post su sportitalia si parla di un eventuale recupero a san vigilio di marebbe.
Veramente? Sarebbe fantastico!
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 16:01:28
|
se non lo fanno a levi allora non lo devono fare più la solita pagliacciata austriaca che dannggia inpspiegabilmente gli ugrofinnici noi italiani, se siamo seri, non ci dobbiamo prestare a questo sporco gioco se fanno uno SL a san vigilio di marebbe (guarda un pò proprio a casa di moellg) mi incateno per protesta davanti alla sede della FIS |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 18:36:26
|
Citazione: Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
se non lo fanno a levi allora non lo devono fare più la solita pagliacciata austriaca che dannggia inpspiegabilmente gli ugrofinnici noi italiani, se siamo seri, non ci dobbiamo prestare a questo sporco gioco se fanno uno SL a san vigilio di marebbe (guarda un pò proprio a casa di moellg) mi incateno per protesta davanti alla sede della FIS
no, davvero! se dovessero recuperare a S.Vigilio di Marebbe allora sarebbe proprio una presa per il c*** nei confronti di chi si sta adoperando per rientrare nel giro (dopo esserci stato meritatamente per decenni). Ahooh?? hanno finalmente cancellato lo slalom "politically incorrect" dell'Alta Badia e ne vogliono mettere un altro dello stesso livello (e non parlo dilivello tecnico)a S.Vigilio? Allora sarebbe scandaloso.Gunther Hujara e Erich Demetz si son messi la coppola? |
|
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 09:03:26
|
sulla gazzetta di oggi oltre a san vigilio si propone anche Solden |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 09:05:22
|
Citazione: wlaputzer Inserito il - 31 ott 2007 : 09:03:26 -------------------------------------------------------------------------------- sulla gazzetta di oggi oltre a san vigilio si propone anche Solden
Questa proposta mi sembra ancor più pagliacciata di san Vigilio.... |
|
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 11:40:37
|
Allora c'è solo da sperare che arrivi la neve a Levi, perchè se danno lo slalom a S.Viglio vuol dire che in Fis c'è davvero la mafia (come disse una volta in quel di Schladming il nostro Giorgio Rocca...). Spero che Morzenti tiri fuori le p***e, ehm..le unghie e si opponga a quest'ulteriore decisione politica fra la Fis e gli altoatesini che, c'era da giurarci, spogliati dello slalom di la villa, vogliono a tutti i costi averne un altro.
|
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 11:47:22
|
Penso che le sedi naturali per l'eventuale recupero delle gare di Levi siano Madonna di Campiglio o Sestriere, algtro non vedo. |
|
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 13:02:27
|
anche io la penso così.So di essere di parte ma fra Sestriere e Campiglio, penso che ne abbia più diritto Campiglio per due motivi: a) il Trentino sostiene maggiormente la Fisi (lo ha detto anche Morzenti), ad es. con strutture per gli atleti Fisi in Fassa e Rovereto b) Sestriere nella prossima stagione ha già le 2 gare donne e anche per il futuro (a meno che a Campiglio facciano la pista da gigante) avrà sempre maggiori possibilità di essere inserita in calendario. Se togliamo a Campiglio la possibilità di ospitare almeno i recuperi allora sarebbe davvero una carognata. Spero che Morzenti prenda posizione e bocci la candidatura di S.Vigilio. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 14:12:01
|
Citazione: Messaggio inserito da francogeo
Penso che le sedi naturali per l'eventuale recupero delle gare di Levi siano Madonna di Campiglio o Sestriere, algtro non vedo.
MAGARI FOSSE COME DICI TU... |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Beatrice Bs
159 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 14:18:08
|
Speriamo davvero in Campiglio,la TreTre è una pista che in quanto a slalom speciali merita davvero,molto di più di una Gran Risa fantastica per il gigante ma davvero insufficiente allo speciale...e poi già l anno scorso hanno cancellato lo slalom di campiglio quindi è doveroso,anche per un grande spettacolo,che facciano questo eventuale recupero li. |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 19:02:41
|
A questo punto, visto come si sta mettendo la situazione spero che a Levi cadano 3 metri di neve e le gare si possano svolgere regolarmente là..
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 20:15:43
|
non capisco quale sia il problema di fare un reupero di una gara a s.vigilio di marebbe, località che, se non sbaglio, ospita già una tappa di coppa europa, quindi ben conosciuta dalla fis, spiegatemelo. lasciando stare discorsi tipo totò riina, che non mi pare che sia nato in alto adige, voglio soltanto spiegazioni tecniche e logiche, perchè altro tipo di spiegazioni servono soltanto a cercare di lubrificare le vostre menti contorte. il mio parere è che se fanno la gara a san vigilio, è una gara disputata in ITALIA, rendetevene finalmente conto, aspettate ancora circa 8 anni, allora si potrà festeggiare (se così si può dire...)il centenario dell'inizio della prima guerra mondiale, e forse allora vi renderete conto di quanto sono anacronistici queti discorsi, oltre che di scarsa intelligenza.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 21:38:15
|
Bruno stavo pensando la stessa cosa. Perchè una polemica del genere? Perchè la Fis dovrebbe favorire S. VIgilio? Una volta tanto che porterebbero una gara in Italia. L'unica cosa che condivido con i polemici è che tra il panettone e la 3tre non c'è paragone a livello tecnico e spettacolare. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
Discussione |
|