Autore |
Discussione |
Patamunzo
Sequenza di curve di base
Lombardia
243 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 19:03:01
|
magari farà anche delle figure pietose... ma per gli stessi soldi che MAier prende da Head & C. io, personalmente, "sopporterei" anche di prenderne 30 di secondi! Dopotutto dovrà pensare alla vecchiaia |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 22:05:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Ciclone
Ermanno il muratore, Ermanno il maialone, Ermanno lo zoppo...no scusate Ermanno il campione! E’ un vero fuoriclasse, rinato da un infortunio che avrebbe messo ko chiunque, è un atleta che ha vinto tutto, prima e dopo, un uomo che ha saputo dall’incidente maturare e rinforzarsi (leggete la sua autobiografia). Io l’ho sempre tifato e continuo a farlo, cosi come tifo gli sciatori che mi fanno sobbalzare sulla sedia mentre gareggiano. Poi è normale che il tempo e l’età annebbino i riflessi e la forza e, forse – forse –, siamo alla fine di un epoca. Ma ricordate: solo uno sciatore (di Bologna) appese gli sci al chiodo concludendo la sua carriera vincendo uno SL di CdM. La differenza fra il fuoriclasse e MITO. Grazie Alberto.
QUOTISSIMO IN TUTTO E PER TUTTO. |
|
|
felician80
Virata elementare
Umbria
110 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 22:33:28
|
a me maier nonostante le sue doti fisiche e tecniche INDISCUTIBILI ha sempre dato l'impressione di essere uno strafatto...
boh...mi sbaglierò??? ora che forse controllano certe sostanze.... |
riky |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 09:09:09
|
Ermanno il muratore, Ermanno il maialone, Ermanno lo zoppo...no scusate Ermanno il campione! E’ un vero fuoriclasse, rinato da un infortunio che avrebbe messo ko chiunque, è un atleta che ha vinto tutto, prima e dopo, un uomo che ha saputo dall’incidente maturare e rinforzarsi (leggete la sua autobiografia). Io l’ho sempre tifato e continuo a farlo, cosi come tifo gli sciatori che mi fanno sobbalzare sulla sedia mentre gareggiano. Poi è normale che il tempo e l’età annebbino i riflessi e la forza e, forse – forse –, siamo alla fine di un epoca. Ma ricordate: solo uno sciatore (di Bologna) appese gli sci al chiodo concludendo la sua carriera vincendo uno SL di CdM. La differenza fra il fuoriclasse e MITO. Grazie Alberto.
Finalmente un discorso serio. Per poi non parlare del del gran finale che voglio ribadire e ricordare bene a tutti. "Ma ricordate: solo uno sciatore (di Bologna) appese gli sci al chiodo concludendo la sua carriera vincendo uno SL di CdM. La differenza fra il fuoriclasse e MITO. Grazie Alberto." Ciclone ti meriti un bel in composizione!
|
Modificato da - lbrtg in data 30 ott 2007 09:13:37 |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 09:28:30
|
bravo Ciclone. Ricordatevi anche di Aamodt e Kjus, chi avrebbe mai detto che continuavano a vincere. Io sono certo che prima della fine della stagione arriverà la zampata del campione |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 13:46:48
|
vado controccorrente... nessuno ha pensato che ad Hermann, arrivare bene adesso, non gliene può fregar di meno, visto che le prox gare per lui saranno minimo tra 20 gg..... io sono dell' idea che lui ha ben giocato il tempo della sua preparazione... alla sua età le forze vanno centellinate al momento giusto!!! e sinceramente io ho visto la gara, ok ha preso 2 secondi e rotti, ma l' ho visto sciare... e quando lo inquadravano era pure sorridente... secondo me... viene fuori più avanti
e soprattutto: chi ti da il diritto, Muntzer, senza offesa, di dire ad un atleta, quando si deve ritirare? anche se arriva ultimo, ma si diverte io sono dell' idea, che debba continuare... chiaro, solo la sua federazione può non farlo partire, punto e basta |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 14:01:28
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom anche se arriva ultimo, ma si diverte io sono dell' idea, che debba continuare...
Esattamente! Mi ricordo Pauli Accola gli ultimi anni...
|
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 14:08:13
|
Se poi questa politica fà del male alla squadra austriaca e li rallenta un pochettino,meglio ancora,richiamerei anche tutti quelli che hanno smesso l'anno scorso. |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 14:16:49
|
certo, questo non è più Herminator, ma credo che il suo colpetto lo farà anche quest'anno. |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
Bluto
Virata elementare
Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 14:48:32
|
Quoto in pieno! Per quanto Albertone fosse "fatto a suo modo" (per usare un gentile eufemismo), ha dato veramente tanto allo sci italiano, e con il suo modo di fare è riuscito a far parlare tanto (sia in bene che in male, ma in ogni caso tanto) dello sci, e a far appassionare di questo sport (e alle sue vittorie!) anche chi non sapeve neanche cosa fossero quelle due cose lunghe da mettere ai piedi quando c'è la neve.. Solo lui è riuscito a indurre la Rai a trasmettere tutte le gare di CdM! Grande Alberto, e massimo rispetto anche per Hermann! |
"I think that this situation absolutely requires a really futile and stupid gesture be done on somebody's part." "We're just the guys to do it." |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 14:50:49
|
Certo, a Solden Hermann è arrivato un po' indietro, non voglio intavolare disquisizioni tecniche che non posso reggere, ma mi pare che sia normale veder calare il proprio rendimento in gigante con il passare degli anni (si perde freschezza, elasticità, velocità neuronale nel percepire le sensazioni e rispondere il prima possibile)! Come allo stesso tempo è più facile che il vecchietto di turno le suoni al giovincello nelle discipline veloci, dove l'esperienza la fa ancora da padrone ed un esempio lampante potrebbe essere Marco Buechel, ancora uno dei più forti in circolazione nonostante a Solden le abbia prese.
A questa età credo che il gigante possa essere visto come allenamento propedeutico in vista del resto della stagione, magari condito con un gran bagno di folla e del sano divertimento! Poi per ragionare in termini di vittoria ci sarà tempo più avanti. Ed in ogni caso mi pare che quella di Solden sia stata anche la prima gara in assoluto di Herminator con Head e credo sia un elemento da tener in conto: il feeling con i nuovi attrezzi potrebbe non essere ottimale, specie per un atleta che non ha mai nascosto di non puntare (e non aver puntato nel corso dell'estate) al gigante...
...quindi in conclusione, aspettiamo a darlo per morto...
|
Modificato da - perlu in data 30 ott 2007 14:51:28 |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 17:12:33
|
Hermann Maier è stato uno dei più grandi campioni dello sci. Nonostante sia austriaco posso dire onestamente che molte volte mi ha fatto emozionare: certi suoi passaggi in gare di SG e DH rimarranno nella storia di questo sport. E sarei davvero contento se quest'anno riuscisse ancora a centrare qualche podio. Sarà obiettivamente difficile ma quando c'è di mezzo Maier...mai dire Maier! |
|
|
muntzer
Cristiania
Friuli-Venezia Giulia
901 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 17:49:30
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
v
e soprattutto: chi ti da il diritto, Muntzer, senza offesa, di dire ad un atleta, quando si deve ritirare? anche se arriva ultimo, ma si diverte io sono dell' idea, che debba continuare... chiaro, solo la sua federazione può non farlo partire, punto e basta
non mi offendo,ma non mi sembra di aver detto che si deve ritirare... la mia opinione è che un atleta abituato al podio come lui penso potrebbe buttarsi giù a vederlo solamente da lontano e quindi potrebbe e dico potrebbe essere la sua ultima stagione |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 20:50:01
|
Perlu ha ragione.
Ora vi racconto un aneddoto.
Due settimane fa ero a Saas-Fee ed ho avuto l'occasione di salire un paio di volte con questo mattacchione...
Gli chiedo: "Büxi, come va?" "In gigante? Mah, sai, alla mia età non é che senti delle grandi sensazioni in gigante: i cambi sono diventati troppo veloci..." E giù una risata. Che tipo! Nelle discipline veloci invece é differente, mi racconta poi: qui conta l'esperienza e mente fredda che solo gli atleti più rodati posseggono. La reattività non conta come in gigante e, soprattutto, in slalom: ecco, qui i "vecchietti" possono ancora suonarle ai giovani... Per questo che Büxi conta di arrivare almeno sino alle prossime Olimpiadi: poi si vedrà...
Venerdì, alla conferenza stampa di Sölden, con mia grande sorpresa me lo ritrovo davanti!
La sua presenza nella gara di domenica, infatti, non era prevista... "Büxi, ma corri?" gli chiedo ancora memore della discussione di Saas-Fee. "Beh, ci provo... Vediamo come va!" E giù una risata.
Poi é andata come andata, ma non ne fa un dramma...
Cosa c'entra con Hermann? Beh, Hermann ha solo un anno in meno di Büxi...
|
Modificato da - dani1965 in data 30 ott 2007 20:51:27 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2007 : 08:42:27
|
Però c'è una bella differenza tra la classe di uno e dell'altro, con tutto il rispetto per Marco. Comunque è vero, la situazione fisica potrebbere essere simile, anzi peggio per Hermann, visto tutto quello che ha passato........ Staremo a vedere. Nelle discipline veloci non è detta l'ultima parola! |
|
|
Discussione |
|