Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Domanda ingenua sui raggi degli sci da gigante
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2007 : 08:45:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magimail
...Adesso tiro dentro anche Dani1965: il loro 183 gs, ad esempio, che nasce Women ma potrebbe essere preso da un Master, è molto più rigido di - Dani non incaz... ma è per paragonare- un Fischer bello (T, per intenderci), ma il Fischer rende all'Head un bel po' di mm in spatola, e che quindi tenderà a girare più a bassa velocità del cugino....

Ti dirò: ho parlato con il nostro servizio corse svizzero, e al momento non si sa ancora nulla di un'eventuale cura dimagrante dell'attuale iGS 183cm (donna) per portarlo a 27m ed essere utilizzato da uomini leggeri.

E' uno sci che, se nascerà, vedrà la luce nei prossimi mesi.

Tra due settimane sarò in Austria presso la sede internazionale: sono curioso se vi saranno anticipazioni in merito... altrimenti me le cercherò!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2007 : 09:47:57   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Dani, vedo che segui le caz... che scrivo, poi fammi sapere, è per restare aggiornato...
son contento di vedere giusto, tutto qua.

Gio', guarda che 1 mm di titanal è già una mostruosità, si parla di decimi di mm, nell'evoluzione di un modello, e poi anche di sole centinature centrali.( Su certi sci la lastrina va a sfumare un 20 cmm davanti al puntale dell'attacco e dietro alla talloniera.)

Bali, la scelta, sopratutto per l'Ila (figlia) è andata poi sui Fischer "T", visto che - in fondo- l'ultima stagione ce li avevano fatti loro,quelli belli, per Kneissl.....
Un po' come le creature di Luciano Panatti: se alla fine dovessi prendermi uno dei suoi prodotti, andrei sicuramente sui Blossom! Avete presente Ferrari e le scuderie a cui dànno i motori? Stessa cosa.....Salvo i Duellanti, beninteso...
Io non conto, ormai scio con l'Attack in tasca,devono usarlo se "ravano" male e mi rompo qualcosa. Scherzi a parte, la ragazza (???? 24 ???) è semplicemente entusiasta, li usa in tracciato ma anche per insegnare, qualche volta. Dice che sono velocissimi, e malleabili anche a bassa velocità.
In definitiva- e dico un segreto- mi rimprovera (eufemismo...) di averla fatta sciare per dovere di azienda con le "Stelle" austriache gli ultimi anni....
Stop!

Mauro B.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2007 : 23:11:38   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giò ......... alla fine ci ho rimuginato un po' e devo dire che mi hai convinto, però l'effetto che descrivi secondo me va a sommarsi a quello che ho descritto io ..... e penso che di fatto soprattutto in superconduzione abbia un effetto più limitato.

Magi ...... i Fisher sono sempre stati fra i miei preferiti ........ ma non mi venire a dire che quest'anno hanno fatto uno sci meno resistente a torsione

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2007 : 23:24:18   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No Bali, la faccenda incredibile, è che loro riescono a fare sci "pastosi"in spatola, ma se poi provi a torcerli, sono "tosti" come uno sci rigido.
Come quel famoso "blu" da donne di Atomic.(che poi hanno "doppiato" con il modello Cross molto usato dalle donne, che non ho mai provato, ma che la figlia di Susi Racing Nardari usa in gara con molta soddisfazione.)
La bravura di un costruttore è tutta qua....

Mauro B.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2007 : 09:18:25   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si ......... ma è proprio quello che sto dicendo sin dall'inizio ........ lo sci più bello si distingue non tanto perchè sia più rigido in flessione (anche se un po' lo è anche in quello perchè è pensato per carichi ancora maggiori rispetto ai comitato) quanto proprio per la sua efficienza a resistere alla torsione .........

Non per niente ho Fisher sia da SL che da GS ........ anche se quest'anno, con tutti i sassi dell'anno scorso il Fisher SL ha le lamine sotto il mm ed ho preso un K2 da SL perchè al tatto prometteva molto bene ed era a prezzo di saldo
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi. Snitz Forums 2000