Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Giovani atleti e la scuola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2007 : 08:00:20   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto incondizionatamente perlu.
il problema è antico come il mondo e ci sono passati talmente in tanti che chi ce la fa non rappresenta un mito
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2007 : 09:26:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eugenio

Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Citazione:
Messaggio inserito da Lothar

quindi non vi è una regola comune nelle federazioni!
ognio federazioni in base alle proprio possibilità decide?

Non capisco cosa vuoi dire.(ho fatto più di cento gg.di assenza)

sono andato a udienza per sapere come se la cava franz e mi hanno detto la solita cosa: a parte le assenze, il ragazzo avrebbe delle potenzialità...peccato che non si applica !
Ma come hai fatto a indovinareIl Liceo l'ho finito senza nemmeno applicarmi e facendo le gare (non coppa del mondo comunque)resta il fatto che in quinta non sono stato ammesso avendo superato i fatidici giorni consentiti per legge e ti dirò, asino per asino non ero certo l'unico,altri sono stati ammessi solo perchè lo erano di natura (asini) ma non abbronzati.
Non sono d'accordo con chi sostiene che oggi sia più semplice di allora,da quanto posso constatare studiano più oggi e il Liceo (almeno quello pubblico)è più selettivo oggi di una volta.

mummy
Virata elementare

123 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2007 : 12:46:45   Permalink al post Invia a mummy un Messaggio Privato Aggiungi mummy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
confermo,per conoscenza diretta,la possibilità di fare 100 e più gg. di assenza per gare ed allenamenti documentati da comitati e/o squadra nazionale in un liceo pucclico o privato (talvolta quest'ultimo è anche peggio!).Chiaramentecome ampiamente espresso da Perlu, quando sei presente in classe devi essere il migliore, solo così puoi permetterti di chiedere. Per essere il migliore devi recuperare tutto e di più, per le spiegazioni a cui non hai assistito se incontri difficoltà ad affrontare gli argomenti da solo, devi farti seguire all'interno o all'esterno della famiglia. Del resto all'università non tutti i corsi hanno frequenza obbligatoria.

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2007 : 12:52:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perlu

Beh...di studio non è mai morto nessuno...

qualcuna ha completato con 51/60 la maturità al liceo classico (quello serio, non scuole sportive o robe simili) una decina di anni fa, quando le regole erano un pelo più strette di adesso. E nel frattempo correva in cdm e vinceva titoli mondiali juniores...

E non è la sola, altrettanto hanno fatto altre...

Insomma, basta volerlo e si riesce a conciliare anche sport e studio, oggi ancor più facilmente di qualche anno fa...

La cosa certa è che ci si deve sbattere, trovarsi a fare temi e interrogazioni concentrati in pochi giorni, studiare nel tempo libero che rimane o altre cose così, ma è altrettanto vero che nessuno obbliga nessuno a fare lo sciatore, e nemmeno a proseguire negli studi oltre la scuola dell'obbligo!

ehm...dalla tua prima frase scorgo la tua idea che anche agli esami di stato in un liceo sportivo si è aiutati...
beh io ti volevo smentire su questo perchè io, che frequento il liceo per gli sport invernali a Tarvisio, sono sempre in contatto con miei amici (ed ex compagni di 1a liceo) del PNI, il corso più difficile degli scientifici...e bene, noi siamo più avanti di loro in Inglese, Matematica e Filosofia, al passo con le altre materie, ma le sappiamo bene quanto loro...

http://ski-and-tennis.blogspot.it

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2007 : 13:09:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK ragazzi,la scuola in Italia è perfettamente organizzata per favorire l'attività sportiva.

Skronck

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2007 : 13:40:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no...purtroppo Franz non è vero...io, ma credo anche gli altri, intendiamo dire che ci sono possibilità di fare sport pur continuando a seguire studi seri...
purtroppo spesso il problema non la disponibilità della scuola, ma la mentalità del singolo professore, ce ne sono molti infatti che non capiscono cosa vuol dire essere atleti...ma di er se la scuola italiana non è organizzata male...se poi uno vuole puntare al top allora sceglie una scuola sportiva specifica

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2007 : 14:59:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Skronck io,non penso gli altri,intendo dire che non avete idea di quanti siano i ragazzini che in Italia smettono con lo sport agonistico, troppo presto rispetto a quella che sarebbe la logica per capirne le reali potenzialità,a causa magari di un professore.Ironia della sorte la maggior parte di questi rientrano tra quelli che vanno bene a scuola,non il contrario.
Ovvio che tutto si può fare,ancora più ovvio quello che sostiene Mommy, se fai uno sport e sei il migilore in classe non hai problemi,ma và??
L'Università è un discorso diverso.(pessima comunque in Italia anche l'università nei confronti dello sport)

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2007 : 15:27:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Skronck

Citazione:
Messaggio inserito da perlu

Beh...di studio non è mai morto nessuno...

qualcuna ha completato con 51/60 la maturità al liceo classico (quello serio, non scuole sportive o robe simili)

ehm...dalla tua prima frase scorgo la tua idea che anche agli esami di stato in un liceo sportivo si è aiutati...
beh io ti volevo smentire su questo perchè io, che frequento il liceo per gli sport invernali a Tarvisio, sono sempre in contatto con miei amici (ed ex compagni di 1a liceo) del PNI, il corso più difficile degli scientifici...e bene, noi siamo più avanti di loro in Inglese, Matematica e Filosofia, al passo con le altre materie, ma le sappiamo bene quanto loro...

ti quoto sckronk!
io ho avuto 2 fratelli allo sportivo (una ha finito e l'altro ha iniziato ..ai miei tempi non c'era ancora ) e devo dire che non è una scuola poco seria come si pensa!! anzi..ci son le stesse materie del liceo piu altre come tedesco, psicologia dello sport (o qualcosa del genere). le lezioni son pressochè identiche al liceo scientifico, il programma idem..tant'è che spesso i compiti in classe tra liceo "normale" e liceo sportivo sono identici. e tant'è che pure la maturità alla fine è identica precisa al liceo normale.
con la differenza che chi frequenta lo sportivo, fa un po' di ore in meno per dedicarsi allo sci pertanto concentra i programmi scolastici in meno ore (esempio al liceo normale 200 ore di una materia..allo sportivo 150)..in conclusione alla fine resta più difficile lo sportivo perchè uno deve applicarsi il doppio perchè ha compiti in classe, maturità ecc identici ai licei normali..ma con molte lezioni e spiegazioni in meno sul groppone!!!!!!!!
alla fine, qualunque sia la scuola, se uno si impegna può riuscire a conciliare le cose.

Don't worry, be happy!

Skronck

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2007 : 17:23:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
d'accordissimo Kikka, siamo pienamente d'accordo, se uno si fa il mazzo può fare qualunque cosa

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,96 secondi. Snitz Forums 2000