Autore |
Discussione |
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 09:22:26
|
ciao Gio beato te che vai su; parti per il test organizzato da Mark? |
|
Modificato da - copilone in data 26 ott 2007 11:03:55 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 10:39:02
|
Citazione: Messaggio inserito da paolott55
Il nuovo Dobermann GS Pro rispetto al modello 2005 ha: geometrie differenti(111/67/97) con il centro più largo di 2 mm ed raggi di sciancratura compresi tra 16,5 e 20 metri secondo la misura piastra X-balance integrata nella struttura invece che montata esternamente attacco 0312 oppure 0514 regolabile su qualsiasi misura di scarpone semplicemente spostando una levetta Nucleo in legno a sandwich con doppio foglio di titanal (anche il modello 2005 aveva questa costruzione). Con questa costruzione e queste geometrie, é uno sci stabile ad alta velocità ma rimane comunque molto maneggevole a bassa velovità ed affidabile sulle nevi dure Buone sciate a tutti
grazie mille!!!
una curiosità......Nordica organizza segli ski test quest'anno? se si dove?
e del modello da gara cosa mi dici? è uno sci "pastoso" gestibile anche in campo libero oppure è una belva esclusivamente da pali tipo il gs 11 atomic?
ti chiedo questo perchè sono indeciso sul da farsi, il gs pro da negozio riesco a sfruttarlo nel pieno delle sue potenzialità (meglio dire ogni tanto), mi piacerebbe prendere il gara, ma ho paura che sia un prodotto TROPPO specifico. tu cosa consigli? |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 11:08:11
|
' |
|
|
|
paolott55
Veneto
31 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 14:15:51
|
Ciao Franky, il Dobermann GSR é uno sci progettato in modo specifico per lo Slalom Gigante e, come tale, é meno trattabile del GS Pro, tuttavia credo che tra gli sci da gara, sia un'attrezzo facile. Nella versione 2007, progettata rispettando le ultime indicazioni della FIS, la sciancratura é stata allargata al centro, il raggio di curva portato oltre i 27 metri e la piastra XBR é stata abbassata. Nonostante questi interventi, mi é sembrato più maneggevole della versione 2006 ed in assoluto io lo trovo uno sci molto piacevole da usare a patto che la velocità di utilizzo sia medio/alta. Quanto ai test dei nostri prodotti, quest'anno saremo presenti a tutti gli eventi di Prove Libere (i test gestiti dal Pool Italia). Le date sono: 24/25 Novembre a Cervinia 1/2 Dicembre a Plan de Corones 7/9 Dicembre a Bormio 15/16 Dicembre a Pincavallo 12/13 Roccaraso 5/6 Aprile Pampeago (prodotti 2008)
oltre a parecchi altri eventi gestiti con i vari negozianti Buon divertimento |
paolott55 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 14:23:02
|
con 27 mt di raggio la vedo dura l'utilizzo in campo libero!!! è assolutamente da provare prima dell'acquisto!!!
la versione gara sarà presente ai test?
quai quasi salgo al 7 dicembre a Bormio.......sarete presenti già al mattino? a bormio 2000? |
|
|
|
paolott55
Veneto
31 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 16:50:57
|
A Bormio il villaggio test sarà attivo sin dal mattino del 7; non ci saranno gli sci da gara a norma FIS |
paolott55 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2007 : 18:34:40
|
ok 6.45 mi presento con il documento! grazie di tutto. |
|
|
|
eddibassi
Emilia Romagna
4 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 18:28:04
|
Citazione: Messaggio inserito da copilone
buonasera signori, chi di voi ha avuto già l'opportunità di testare lo sci della Nordica SPITFIRE? è un RC con i controco...ni, o no??? L'azienda lo inserisce nella categoria insieme ai Dobermann GS e SL, ma dei tre è l'unico con anima non in legno!!! questo mi preoccupa un p'ò. Altra osservazione in misura 178 cm a soli 15/16 mt di raggio? mhmhmh!!!?!?! Chi ne sa di più mi dia delle info, grazie
|
Eddi Bassi |
|
|
eddibassi
Emilia Romagna
4 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 18:36:18
|
MI DATE UN PO DI CONFORTO IN QUANTO HO APPENA FERMATO UN BEL PAIO DI SPEEDFIRE ,MA POSSO ANCORA CAMBIARE TIPOLOGIA |
Eddi Bassi |
|
|
eddibassi
Emilia Romagna
4 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 18:44:25
|
COPILONE VISTO CHE SEI ON LINE MI PUOI RISPONDERE SONO EDDI BASSI GRAZIE |
Eddi Bassi |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2007 : 21:56:54
|
già che siamo in tema nordica anche io lancio un quesito!
2 anni fà ho comprato un nordica doberman gs, aveva uno spessore lamine (lato suoletta) di circa 1mm, sapete se il nuovo modello (se qualcuno l'ha già maneggiato)ha lamine con spessore più gorsso?
Ho notato che lo speetfire ha lamine di almeno 2mm e mezzo, quindi mooooolto in più materiale da poter lavoraresapete se questo vale anche per il nuovo gs? |
|
|
|
Cuzzo64
15 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 10:25:02
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo spesso perchè vi trovo esperti e simpatici. Mi rivolgo a tutti (ma in particolare a paolott55)perchè ho bisogno di un consiglio esperto e disinteressato. Io sono un buon sciatore, da oltre 40 anni,(ma non faccio gare) e nella mia ultima settimana bianca a dicembre ho provato un paio di Dobermann GS Pro 171cm (io sono 180cmX77 kg). A detta di un mio amico maestro quelli dovevano essere degli sci "comitato" ma non ho la certezza di questo, fatto sta che andavano più forte dei suoi atomic. Mi sono trovato molto bene (due binari)e ora sono in dubbio se acquistarli visto che su internet si trovano a 500 euro (quelli da negozio ovviamente). il dubbio mi viene considerando che ci sono anche gli spitfire. A me piace sciare veloce ma con curvoni di medio raggio.
grazie a tutti
cuzzo |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 11:14:39
|
Come dicono il Nonno e il Dani (sarà un caso che non siano Italiani?) se "Mi sono trovato molto bene" sono i tuoi sci, non ci pensare e prendili, altrimenti se parti con le elucubrazioni fai la fine di un tipo che bazzicave recentemente sul forum che ha fatto 23 pagine di discussione per termoformare gli scarponi...non che sia disdicevole, ma se impieghi il tempo libero a postare quando scii??? Piuttosto mi sembra cortino per te...comunque il 171 ha di sicuro un raggio medio, non so esattamente quanto, ma 21 metri ce li ha il 181... benvenuto |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Cuzzo64
15 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 12:05:20
|
grazie frantz, effettivamente sono spinto a prenderli perchè "ho veramente fatto tutto ciò che ho voluto" con quegli sci (raggio 16,5 mi sembra)ma il dubbio è sempre se c'è qualcosa con cui magari potrei sciare ancora meglio. io provenivo da un paio di rossignol power 9s lunghi 173 del 2002 di cui ignoro le caratteristiche (magari se qualcuno le conosce) ....so solo che sbattevano come dei forsennati sui curvoni belli rapidi. E' stato il maestro a dirmi che io avevo solo problemi di materiali (figuratevi la mia faccia) e comunque aveva ragione. il prezzo a 500 euro è ok oppure aspetto? grazie |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 12:28:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Cuzzo64
Mi rivolgo a tutti (ma in particolare a paolott55)perchè ho bisogno di un consiglio esperto e disinteressato. Io sono un buon sciatore, da oltre 40 anni,(ma non faccio gare) e nella mia ultima settimana bianca a dicembre ho provato un paio di Dobermann GS Pro 171cm (io sono 180cmX77 kg). A detta di un mio amico maestro quelli dovevano essere degli sci "comitato" ma non ho la certezza di questo, fatto sta che andavano più forte dei suoi atomic. Mi sono trovato molto bene (due binari)e ora sono in dubbio se acquistarli visto che su internet si trovano a 500 euro (quelli da negozio ovviamente). il dubbio mi viene considerando che ci sono anche gli spitfire. A me piace sciare veloce ma con curvoni di medio raggio. grazie a tutti
cuzzo
Guarda,per i Dobermann Spitfire ad ottobbre non avevo la più pallida idea di come avrebbero risposto,ho chiesto in giro, ma non ero convinto del tutto; li ho comprati e..... una bomba!!!! se ti va di leggere qui di seguito ho inserito il link della prova fatta con lo SPITFIRE: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12624 |
|
|
|
Discussione |
|