Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Nordica - Spitfire
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 09:15:05   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no Mangimail, e solo che uno sci con anima in legno, soprattutto un RC se ha la costruzione SW con fianchi dritti o quasi, (cioe multistrati incollati e rivestiti di materiali tipo Titanal ecc..perchè poi bisogna vedere anche che tipo di collanti vengono usati ecc.) e molto piu reattivo di uno con costruzione CAP dove vanno iniettati i diversi materiali.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Piggio
Virata elementare

135 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 10:15:55   Permalink al post Invia a Piggio un Messaggio Privato Aggiungi Piggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho provato anke io gli SPITFIRE una settimana fa circa allo stelvio non mi sono piaciuti per niente piu spingevi e piu se ne andavano, l'altr'anno avevo i dobermann SL tutta un'altra musica. Ora sto sciando con un Volkl racetiger SL e mi piace molto sia in campo libero che tra i pali.

ghinos
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 10:27:58   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
li avete così distrutti che adesso questi sci mi fanno tenerezza

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 10:52:16   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, robybett, oltre che essere un collaboratore della rivista "sci", è anche uno skiman coi fiocchi, nonchè titolare di uno dei migliori negozi di sci in circolazione
Personalmente non ti conosco, robybett, ma di fama (ottima) si.
Benvenuto sul forum , è sempre bello avere l'intervento di chi veramente sa.
Spero che ogni tanto ti faccia sentire.

giò

VPAH

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 10:57:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è un problema di metodologia di costruzione (cap) di questo sci, ma di materiali impiegati.
Leggete bene come lo ha descritto il nostro amico e troverete le risposte che cercate

Vi do un aiutino..............il campanellino suona alla parola "composito"

giò

VPAH

Modificato da - giò in data 25 ott 2007 10:58:27

paolott55

Veneto

31 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 11:21:02   Permalink al post Invia a paolott55 un Messaggio Privato Aggiungi paolott55 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

nei vari post ho letto alcune inesattezze tecniche sullo Spitfire e forse é meglio puntualizzare che:

il nucleo é in legno ma non é costruito come quello del Dobermann SL e GS perché il target ed il prezzo sono differenti; in questo caso l'utente é senz'altro sportivo ma cerca uno sci meno impegnativo, più facile da condurre, più leggero ed anche meno costoso.
L'altra cosa da puntualizzare é che la costruzione é a fianco dritto (esattamente coe GS e SL) e non CAP, ma per rendersene conto basta guardarlo.
In ultima analisi quanto scrive Roybett mi sembra corretto, del resto lo conosco come uno sciatore ed un tecnico di vaore.
Saluti

paolott55

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 12:26:24   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok ragazzi, allora possiamo concludere dicendo che lo Spitfire ha la stessa struttura dell'ex Dobermann RC ? (diveso solo nel R circa 17)

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 13:16:12   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se l'ex doberman rc aveva l'anima in legno composito, credo di si.

Ma non sono un esperto di nordica, quindi tutto è da prendere con le molle.

giò

VPAH

paolott55

Veneto

31 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 14:41:32   Permalink al post Invia a paolott55 un Messaggio Privato Aggiungi paolott55 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Dobermann Spitfire é un progetto del tutto nuovo e non condivide nulla con il vecchio Dobermann RC.
In primo luogo le geometrie sono completamente diverse, poi il nucleo in legno é di nuova progettazione, lo sci é stato progettato per avere la piastra integrata invece che avvitata sopra e, per finire, é a fianco dritto.

paolott55

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 15:00:54   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie paolott55 per le precisazioni, ora tutto mi è più chiaro, rileggendo l'intervento di robybett e i tuoi.
Probabilmente il tutto nasce dall'equivoco nostro (di noi forumisti) di voler inquadrare uno sci in una categoria che non è quella giusta, falsandone in tal modo il giudizio.
Da come scrivi mi sembra di capire che sei molto addentro a nordica, possiamo contare su di te per qualche consiglio anche sugli scarponi?

giò

VPAH

paolott55

Veneto

31 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 15:07:45   Permalink al post Invia a paolott55 un Messaggio Privato Aggiungi paolott55 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, lavoro in Nordica al commerciale e sarò ben lieto di darvi le informazioni che vi servono (spero) nel modo più imparziale possibile.
Ciao a tutti

paolott55

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2007 : 22:20:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bene bene io sono un fun NORDICA!!!!! basta che guardi la mia firma! purtroppo i miei sono alla frutta

cosa mi dici sul nuovo GS? cos'è cambiato rispetto al mio modello?

paolott55

Veneto

31 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 09:03:24   Permalink al post Invia a paolott55 un Messaggio Privato Aggiungi paolott55 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il nuovo Dobermann GS Pro rispetto al modello 2005 ha:
geometrie differenti(111/67/97) con il centro più largo di 2 mm ed raggi di sciancratura compresi tra 16,5 e 20 metri secondo la misura
piastra X-balance integrata nella struttura invece che montata esternamente
attacco 0312 oppure 0514 regolabile su qualsiasi misura di scarpone semplicemente spostando una levetta
Nucleo in legno a sandwich con doppio foglio di titanal (anche il modello 2005 aveva questa costruzione).
Con questa costruzione e queste geometrie, é uno sci stabile ad alta velocità ma rimane comunque molto maneggevole a bassa velovità ed affidabile sulle nevi dure
Buone sciate a tutti

paolott55

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 09:13:23   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, grazie Copilone, sai, non sono un esperto, mi sono avvicinato allo sci solo da pochi mesi, prima praticavo il tresette....Non ho mai visto sezionato uno sci, e cercavo di capire....
Grazie per l'informazione!

Mauro B.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2007 : 09:15:37   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Un saluto a tutti, ragazzi, sono in partenza per senales per il test head!

Ci risentiamo tra qualche giorno

giò

VPAH

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,27 secondi. Snitz Forums 2000