Autore |
Discussione |
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 12:32:11
|
boh, i per i prezzi non sono aggiornato, però fossi in te cercherei di provare il 176 che ha raggi 18 (manco tanto in più, poi) che è più adatto alla tua altezza...il 9S era lungo (è uno slalom) e il dobermann rischia di essere corto (è un race carve GS); personalmente (sono 5 cm meno di te) prenderei il 176 (se avessi i 500 anche di corsa, grande sci!) forse anche il 181, guarda un po'... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Cuzzo64
15 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 12:50:53
|
grazie copilone-grazie frantz avevo già letto la recensione degli spitfire ma mi rimane sempre il dubbio che i gs li ho provati gli spit no. forse devo temporeggiare e provare gli spit a febbraio. effettivamente vorrei provare anche una "taglia" più lunga anche se tendenzialmente preferisco prediligere l'agilità alla velocità (in fondo bisogna sempre considerare le condizioni di traffico in cui si scia e non vorrei farmi arrestare dai carab sugli sci).
per frantz: dici che il 171 rischia di essere corto, intendi per le alte velocità?
grazie ancora
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:45:22
|
@cuzzo daccordo che l'hai provato (in misura secondo me inadatta al tuo fisico), ma se cerchi uno sci agile, che abbia una buona stabilità a velocita medio/alte in campo libero allora perchè snaturare un GS vero (anche se è pro, ma...) prendendolo in misura + corta perchè ti possa diminuire il R di curva!!!! la Nordica ha semplificato le cose per chi vuole ottime prestazioni da Rc e Sl, ha elaborato lo Spitfire. |
|
|
|
teac
Virata elementare
92 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:56:25
|
Il punto di forza del Dobermann Spitfire è prorpio la polivalenza.
E' uno sci molto divertente, che si adatta bene ad ogni tipo di pista e di sciata.
Pienamente d'accordo con Copilone su quanto detto.
Ciao
|
|
|
Cuzzo64
15 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:56:45
|
mi hai convinto. proverò gli spitfire magari 176 se esistono.
non ho ben capito il discorso del "GS vero anche se PRO" in pratica il pro che cosa determina?
|
|
|
Cuzzo64
15 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 14:57:36
|
grazie anche a te teac
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 15:18:25
|
@ cuzzo: Nordica ha in catalogo, lo sci da GS (vero/comitato)Dobermann GSR; poi per noi: Dobermann GS Pro, che si differenzia dal GSR per il R di curva, misure lunghezze, piastra e soprattutto per la struttura; il Pro ha una struuttura piu "umana", e comunque ci vuole un'ottima tecnica per portarlo, propio perche tra i GS commerciali è uno dei migliori. |
|
|
|
Cuzzo64
15 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 16:07:51
|
@ copilone
ah ok ho capito. non voglio fare il presuntuoso ma devo dire che in questa mia esperienza di una settimana con i gs pro mi sono trovato davvero bene e quindi ritengo di non avere avuto problemi di tecnica a portarlo (del resto anche il maestro che me li aveva consigliati lo ha confermato). Però anche questa mia considerazione necessita di una controprova e quindi mi convinco sempre di più che urge provare lo spitfire anche perchè la tua recensione è davvero convincente e "very professional". non sia mai che uno non migliora per colpa degli sci!!! scherzo...comunque ritengo di avere ancora tanto da imparare malgrado sia alla 41ma stagione di sci....
ciao e grazie per i preziosi consigli |
|
|
Signornessuno
4 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 16:13:54
|
Ragazzi mi avete proprio convinto con questo sci che deve essere proprio quello che cerco uno sci diciamo "tutto fare" che può essere utilizzato su ogni neve senza dovere andare sempre a "manetta". Avrei due domande da farvi la prima riguarda la misura: sono alto 1.80 e peso 80 Kg.. La seconda dove si possono acquistare nella zona di Roma magari a prezzi decenti? Non è proprio facile trovarlo. Grazie a tutti.
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 17:27:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Signornessuno
Ragazzi mi avete proprio convinto con questo sci che deve essere proprio quello che cerco uno sci diciamo "tutto fare" che può essere utilizzato su ogni neve senza dovere andare sempre a "manetta". Avrei due domande da farvi la prima riguarda la misura: sono alto 1.80 e peso 80 Kg..La seconda dove si possono acquistare nella zona di Roma magari a prezzi decenti? Non è proprio facile trovarlo. Grazie a tutti.
dipende un p'ò dal tuo livello tecnico; orientativamente se sei in possesso del livello oro ti consiglio la misura + lunga ossia il 178; se invece sei nel livello argento be mi sento di consigliarti il 170. dove trovarlo?? non sono a conoscenza di negozi specializzati su Roma, ma posso dirti di visitare il sito Nordica.com, li troverai l'elenco dei negozi. Per i prezzi... che dirti, di listino costa 730,00€ però toglici come minimo un 25/30%; se poi sei uno di quelli che naviga sul web, be li troverai anche il prezzo, non so anche partecipando a qualche asta di negozianti d'oltre Alpi. Se ho tempo cercherò di aiutarti nella ricerca, mettendoti il link del venditore con relativo sci e prezzo; a dopo |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
|
Signornessuno
4 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 20:11:06
|
Grazie Copilone della immediatezza della risposta e dei siti che hai inviato. Per quanto riguarda l'altezza io ho sciato per 15 anni di seguito raggiungendo una discreta tecnica (le "vecchie" tre stelle d'oro) poi ho smesso per altri 10 ed ho ripreso da 2 anni per iniziare a questa meravigliosa disciplina mio figlio che ora ne ha 9. Tornando sulle piste oltre alle nuove forme degli attrezzi naturalmente è cambiata anche la tecnica così sto tentando di cambiare il mio vecchio stile e soltanto da poco riesco finalmente ha lasciare i famosi "binari" sulle piste almeno in quelle più facili. Quindi 170 o 178?
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2008 : 21:09:39
|
@Signornessuno, vai tranquillo con la misura 178 molto piu performante/stabile per te (80kg) nelle curve lunghe, e non preoccuparti nel dirmi che col 170 hai maggiore manegevolezza, perchè l'avrai anche con 8 cm in più con questa tipologia di sci. |
|
|
|
Signornessuno
4 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 13:21:58
|
Grazie Copilone, ora mi attivo per cercare l'1,78 che mi intriga anche per la misura, vedermi ai piedi questi mini sci non mi garba molto anche se capisco le nuove geometrie... |
|
|
Cippa
Liguria
20 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 14:06:11
|
colpito! |
Dove non arriva il cervello arriva il martello
|
|
|