Autore |
Discussione |
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2007 : 16:19:08
|
buonasera signori, chi di voi ha avuto già l'opportunità di testare lo sci della Nordica SPITFIRE? è un RC con i controco...ni, o no??? L'azienda lo inserisce nella categoria insieme ai Dobermann GS e SL, ma dei tre è l'unico con anima non in legno!!! questo mi preoccupa un p'ò. Altra osservazione in misura 178 cm a soli 15/16 mt di raggio? mhmhmh!!!?!?! Chi ne sa di più mi dia delle info, grazie
|
|
|
paolott55
Veneto
31 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 13:36:49
|
Ciao,
il Dobermann Spitfire é uno sci sportivo non da gara (non rispetta le norme FIS), con una geometria particolare ed innovativa, che permette di utilizzarlo con ottimi risultati sia nelle curve strette che in quelle a raggio più largo a velocità medio/elevata. Ha una larghezza al centro di 70 mm. e questo lo differenzia dagli RC tradizionali presenti sul mercato. Il nucleo é in legno. E' anche lo sci sportivo più leggero sul mercato ed é dotato della piastra Cross Balance nella sua ultima evoluzione integrata nella struttura. Io l'ho utilizzato in Primavera e l'ho trovato molto maneggevole e poco impegnativo. Spero di esserti stato utile. |
paolott55 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 14:39:27
|
nonha l'anima in legno???????????????? bocciato ai box!!!! non voglio nemmeno provarlo!!!! |
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 16:12:20
|
ma l'ha l'anima in legno o no?! |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 16:40:41
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
ma l'ha l'anima in legno o no?!
chiedo forse di +, ha l'anima di legno come l'SL e GS ? |
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 18:09:32
|
Confermo: costruzione "cap" (non sandwich) con anima rigorosamente in legno. Ho visto una sezione dello sci in questione da Nadino Sport di Santa Caterina Valfurva alla fine di agosto e posso confermare che l'anima è TUTTA di legno lamellare.
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 21:34:02
|
praticamente ha una costruzione da serie B!
e il suo rivale head magnum che costruzione ha? |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 22:35:17
|
cavolo!!! anima in legno e costruzione cap non SW, ma perchè?!?! normalmente legno + SW |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 22:38:47
|
volevo quasi comprarmelo questo sci ma dopo le ultime news mi sono cadute per terra! |
|
|
|
robybett
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 22:51:08
|
Ciao Ragazzi... IO l'ho testato durante i Test per la rivista SCI... e' molto leggero rispetto al Mach3 Power , e' facile da condurre e da indirizzare ... le misure sono 154-162-170-178 e il centro e' 70 mm per tutte. il spatola pero' si percepisce la maggior torsione dovuta alla costruzione un po' piu' povera rispetto ai modelli Gs e Sl . Nonostante il nucleo e' in legno composito (mentre il gs pro e' tutto in legno) le parti superiori che danno la forma e il profilo sono iniettate... Questo ne fa uno sci polivalente ma di caratteristiche inadeguate a chi specialmente ha un peso non proprio piuma oppure a chi e' abituato a una risposta grintosa e da attacco in fase di curva... questo e' quello che posso dirvi delle mie impressioni a caldo... Tra l'altro ne ho due paia nei miei sci Test... Ciao |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 23:03:05
|
allora mi spiace ma non fa per me; 88KG e tutti sempre sugli spigoli, peccato veramente perche mi piaceva almeno esteticamente. vorrà dire che continuerò ad usare GS Elan |
|
Modificato da - copilone in data 24 ott 2007 23:05:27 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 23:04:33
|
hola robybet!!! benvenuto!
hai avuto modo di provare anche l'head magnum?
ho visto che sei Lombardo, di dove? |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 23:08:59
|
ciao Franky, Robybet e del team di SCI credo che lo conosciamo tutti noi o almeno chi legge la rivista.
|
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2007 : 23:12:47
|
la leggo sempre ma solo nel periodo invernale sono contento che è arrivato nel forum un vero espertone! |
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 00:44:54
|
Ma che fisime vi fate, campioni? Perche', l'Atomic - che non ha una costruzione sandwich, ma simile a quella dello Spitfire-va forse male? Ah gia', dimenticavo, quando andate oltre i 100 km/ora forse non tiene........ |
Mauro B. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2007 : 09:14:46
|
infatti a mè gli atomic non piacciono!!! |
|
|