Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 CERVINIA apertura 27/10/07
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2007 : 23:12:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bellissime foto, che report! sembrerebbe molto meglio dello stelvio come proposte di pieste, impianti ecc ecc o mi sbaglio?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 02:04:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo non sono potuto andare, ma gli amici che sono andati su hanno trovato 4 giorni stupendi, peccato però che le piste erano piene di gente.
Concordo con Franky ....... Ottimo Report.......!!!!!!!!!!!

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 05:01:51   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

una domanda... perchè dovevo essere a stubai??

eh! ma questa è la domanda che ti ho fatto io,

1) penso, che siccome non è proprio la strada dell'orto arrivare per te fino nel MSP, che ne so, avresti potuto raggiungere più facilmente l'Austria,con parecchia neve ed anche piste agibili
e 2) i gattisti di Zermatt non battono bene le piste 3) ma non ultimo, c'ero anche io

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 08:31:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

bellissime foto, che report! sembrerebbe molto meglio dello stelvio come proposte di pieste, impianti ecc ecc o mi sbaglio?

mah.....la proposta di piste non è così varia.....anzi......

praticamente ha un mimimo di pendenza su 2 piste....le due ancore su al Plateu e la parte alta della seggiovia dei Furgsattel, che però è strettissima e con un po di affollamento diventa insciabile....

per il resto piattoni come al solito.....propedeutici per gli esercizi ma sempre piattoni.....

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 09:12:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me Cervinia è sempre piaciuta molto, ma non tollero i prezzi folli e l'orrore del paese
A livello prettamente sciistico mi sto sempre più convincendo che in Italia la val Senales è il miglior ghiacciaio. Prezzi "abbordabili" di skipass, tempi ridotti (6 minuti) per arrivare in cima, SEGGIOVIA per risalire, pendenze migliori di altri ghiacciai.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 09:50:00   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri e oggi Cervinia chiusa per vento..... tanto per cambiare

@Teozena: Non amo Cervinia però devo spezzare una lancia in favore del Plateau il quale è uno dei pochi ghiacciai dove si possa fare un allenamento decente in SuperG e Discesa Libera infatti pure gli aquilotti austriaci vengono in estate ad allenarsi li per le prove veloci e non vanno nei loro cari Stubaital o Hintertux, quindi definirlo piattone mi sembra esagerato.
Fermo restando che per me il ghiacciaio alpino più bello a 360° (piste, difficoltà, manutenzione, panorama, tipo di neve etc) è sicuramente Saas Fee...

Modificato da - phioma in data 07 nov 2007 09:54:24

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 11:17:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahhh per gli allenamenti non discuto, la parte alta è valida ma sulla sinistra delle ancore è perennemente tracciato....

io parlavo a livello di sciata semi turistica senza pali et simila.....

detto sinceramente allora preferisco nettamente il ghiacciaio di Tignes....maggiori pendenze, maggiore superficie sciabile e anche li volendo spazio per le veloci sotto la funivia ne troviamo parecchio!!

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 11:36:53   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo anche su Tignes ... ottima sede di allenamento. Per una settimana di sci turistico io continuerei a puntare su Saas Fee però ... il paese è bellissimo e le pendenze del ghiacciaio non hanno rivali.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 11:48:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prima o poi testerò saas fee.....ne sento sempre parlare così bene.......

solo che per me da genova non è comodissimo in giornata! mi ci devo sparare per forza un week end!

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 11:52:57   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
casnas Inserito il - 07 nov 2007 : 09:12:20
--------------------------------------------------------------------------------
A me Cervinia è sempre piaciuta molto, ma non tollero i prezzi folli e l'orrore del paese
A livello prettamente sciistico mi sto sempre più convincendo che in Italia la val Senales è il miglior ghiacciaio. Prezzi "abbordabili" di skipass, tempi ridotti (6 minuti) per arrivare in cima, SEGGIOVIA per risalire, pendenze migliori di altri ghiacciai.
Perfettamente d'accordo

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 12:04:16   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:
Messaggio inserito da franky

45€ è un furto!!!!!!!!!!!!!

Ah, bella: poi dicono che la Svizzera é cara, per non parlare di Zermatt...

Lo skipass dal versante svizzero costa CHF 64.00, ovvero EUR 38,00...

Bellissime foto, mi ricordano le "puntatine" infrasettimanali a Saas-Fee di settembre e ottobre.

L'alto costo è dovuto al fatto che nonostante si vada a Cervinia, si scia però in Svizzera e quindi bisogna pagare due comprensori: Cervinia+Zermatt

ecco il costo del giornaliero "in stagione"
Cervinia nazionale eur 34
Cervinia internazionale eur 49
Zermatt nazionale eur 42 (chf 70)
Zermatt internazionale eur 48 (chf 79)
come vedi i prezzi per l'internazionale sono simili
Zermatt rimane però più cara per il nazionale

Comunque concordo con l'alto prezzo in questo periodo visto che si prendono gli impianti "italiani" solo per salire al ghiacciaio!!!!!!!

Franco

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 12:08:27   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

prima o poi testerò saas fee.....ne sento sempre parlare così bene.......

solo che per me da genova non è comodissimo in giornata! mi ci devo sparare per forza un week end!

Se non sei mai stato a Saas Fee te lo consiglio vivamente, dopo lo Stelvio è il ghiacciaio che ho frequentato di più in vita mia (seguito da Zermatt) e ogni volta è un piacere. Già quando arrivi nel paese rimani incantato, ma quando sarai in cima al muro del ghiacciaio rimarrai a bocca aperta. Poi ci sono molte altre piste...

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 16:50:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas
di skipass, tempi ridotti (6 minuti) per arrivare in cima, SEGGIOVIA per risalire, pendenze migliori di altri ghiacciai.

se non tieni conto che per salire SULLAfunivia ci metti un ora e mezz.. si i tempi sono buoni

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 17:03:01   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OT
Senales ...... bei ricordi
ci sono andato qualche volta quando facevo il militare a Silandro (inverno 75/76). Quanta neve in valle!!!!!!!
Dovrei avere ancora delle foto
Se siete in zona andate alla birreria (Bierkeller) di Laces. Una costruzione in legno in mezzo ad una pineta. Chiusa in inverno. Birra, speck, stinco, wurstle, pollo, crauti, patate .......
http://www.bierkeller-latsch.com/it/willkommen.phtml
chiuso OT

Franco

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 17:23:15   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bbboohhh!!!, io sul ghiacciaio ci vado a sciare in estate, e anche un po' oltre.... Cervinia(vedi Zermatt) è, e sarà il ghiacciaio più in salute dei citati, ed è per questo che lo reputo il migliore in assoluto, la neve invernale bene o meno bene la trovi sempre.....altrove non aprono nemmeno per il troppo caldo.....che senso ha sciarci quando non ci sono le condizioni ideali???

Modificato da - 008 in data 07 nov 2007 17:32:32
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,06 secondi. Snitz Forums 2000