Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 stagione a rischio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

thepioneer
Virata elementare

Piemonte

119 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 10:35:56   Permalink al post Invia a thepioneer un Messaggio Privato Aggiungi thepioneer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riporto la frase del medico a fine operazione.... "Non è il menisco, se fosse stato il menisco sarebbe stato meglio..."

Quindi dopo che hanno ben ben "ravanato" nel mio ginocchio la sentenza è:
- legamento crociato lesionato (non rotto per ora)
- condromalacia rotulea e della tibia di primo grado

soluzioni:
molta fisioterapia (pare che il problema sia dovuto ad un allineamento "particolare" della rotula, ho le gambe storte in pratica, e a un quadricipite troppo sviluppato rispetto ai muscolo suoi antagonisti... io mi trovo in tutte e due le situazioni)
evitare sport traumatici (la condropatia è dovuta anche a stress dell'articolazione in seguito agli ormai innumerevoli anni di pallavolo a livello quantomeno impegnativo 4 allenamenti + partite al sabato fino allo scorso anno, quest'anno 3 allenamenti più partita al sabato)
fare nuoto, bici. A domanda precisa, posso sciare? risposta posso sciare!

risultato
il mio fisico mi sa che ha preso una decisione che da solo non riuscivo a prendere, ossia quella di smettere di giocare a pallavolo...
per lo sci ovviamente posso farlo nel limite del male e dell'evitare magari salti e varie....
quindi aspetto solo di far passare gli effetti dell'artroscopia e poi mi rimetterò in pista...

ciao a tutti

ps sappiate che le cose normali nella mia famiglia non esistono, un menisco "facile facile" non poteva essere? no! dico così perchè un giorno magari vi racconto del mio fratellino che sicuramente ne batte molti...

mi ero detto... "mai più un Rossignol" e guarda che SL c'è un firma!!! E mi ci trovo pure bene!!! MAI DIRE MAI!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Smazzo
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 11:12:28   Permalink al post Invia a Smazzo un Messaggio Privato Aggiungi Smazzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per certi versi io e te siamo sulla stessa barca,anche a me durante l'intervento mi hanno detto che non mi avrebbero toccato il menisco e che aveso una pressione importante alla cartilagine che mi e' stata ripulita ma per fortuna non a livello di condromalacia per prevenirla mi hanno fatto tre infiltrazioni di acido ialuronico,e mi hanno detto che la colpa dovrebbe essere causata dalle mie gambe storte ed anni di calcio,che a questo punto devo eliminare come tutti gli sport traumatici ma alla domanda posso sciare mi hanno risposto si puoi sciare come vedi piu' o meno siamo sulla stessa barca legamento a parte che per fortuna risultano integri ti faccio ancoraun grosso in boca al lupo x la tua settimana bianca io ci vado a febbraio e auguri di natale a te e a tutti i forumisti

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23629 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 11:41:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sa che ho il tuo stesso problema allora, thepioneer, essendo anche io un ex-giocatore di pallavolo.
anche io ho problemini alle ginocchia, forse non a livello di lesioni dei tendini, ma il gran uso che ne ho fatto avrà sicuramente lasciato qualche strascico.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

thepioneer
Virata elementare

Piemonte

119 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 13:23:54   Permalink al post Invia a thepioneer un Messaggio Privato Aggiungi thepioneer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie smazzo degli auguri e contraccambio

@ brunodalla: me lo hanno detto da sempre... sport bellissimo la pallavolo, ma dimenticati che faccia bene... prima o poi bisognava smettere e questo è l'anno nuovo credo, se riesco arrivo a fine stagione (una delle meno brillanti tra l'altro) e poi fra ginocchio e pupo in arrivo, saluto e ringrazio tutti...

mi ero detto... "mai più un Rossignol" e guarda che SL c'è un firma!!! E mi ci trovo pure bene!!! MAI DIRE MAI!

tozzi fan

Abruzzo

14 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 22:56:53   Permalink al post Invia a tozzi fan un Messaggio Privato Aggiungi tozzi fan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi auguri a tutti voi per una pronta guarigione! qualcuno mi sa dire se ci sono speranze anche per un ernia del disco e due protrusioni con lo sciatico infiammato a bestia? dopo la terza volta che infilavo gli sci ho finito con le lacrime agli occhi e sto rosicando veramente troppo!
divertitevi voi che potete!

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23629 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 23:03:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speranze ce ne sono sempre, ma attenzione, fatti consigliare bene, fai una visita da un neurochirurgo per sapere se devi essere operato o no, ma non sempre l'operazione è la soluzione migliore, dovresti sentire anche un fisiatra.
intanto la cosa principale è far passare l'infiammazione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Smazzo
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 11:23:54   Permalink al post Invia a Smazzo un Messaggio Privato Aggiungi Smazzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il papa' di un mio amico si e' appenaoperato di ernia il consiglio migliore te lo hanno gia dato visita neurochirurgica e fisiatrica

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2008 : 23:31:49   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Orca io sta discussione la leggo solo ora...
Allora...

Ginocchio Dx: distrutto completamente in una partita bischera di calcio (che nemmeno mi piace) tra amici amatori a 18 anni,
quindi successiva operazione dopo 9 mesi con ricostruzione del crociato anteriore, "rettifica" di entrambe i menischi e con il collaterale esterno ridotto ad un filo morto o poco più...

Ginocchio Sx: dopo nemmeno un anno dalla fine della riabilitazione del Dx ecco che in fuori pista in una curva a destra mi si stacca lo sci sinistro (maledetti din regolati morbidissimi....)e cado facendo perno sulla gamba sinistra con un volo da paura (era anche l'ultima discesa della giornata...perkele...) con conseguente rottura del crociato anteriore, entrambe i menischi con lesioni varie e con la ciliegina del collaterale sfilacciato.

Risultato?? Non mi sono ancora operato al Sx e ora ho 25 anni, scio con due gincchiere armate pure con sci gara e mi faccio 20.000 Km e passa (l'ultima stagione 22.000, ma la prossima mi sa che saranno molti meno causa mancanza di tempo) in BDC.
Però ultimamante mi sta dando un pò più fastidio del solito e quasi quasi se trovo il coraggio quest'anno me la faccio in primavera/estate. Ma lo dicevo anche lo scorso anno, e anche l'anno prima ancora.....

Modificato da - lukas in data 11 gen 2008 23:34:33

Smazzo
Virata elementare

Lombardia

121 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 15:45:12   Permalink al post Invia a Smazzo un Messaggio Privato Aggiungi Smazzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
be' vedendo le tue ginocchia ci rendi tutti piu' felici ciao

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 18:04:50   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire...i "veri" (magari...) atleti sono tutti rotti....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,99 secondi. Snitz Forums 2000