Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 12:57:31
|
mah,
Bruno ripeto nessuno si deve mai considerare arrivato ma penso che una località italiana mai diventerà come da quelle te menzionate perchè non c'è l'interesse e la tradizione |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 13:10:56
|
Mah, io sono abbastanza d'accordo con Bruno, non vorrei che a Bormio ci fosse la tendenza a sedersi un po' troppo sugli allori... In merito invece alla "polemica" con Phioma, debbo purtroppo dire -da lombardo con dispiacere- che se è vero che la Coppa manca da circa vent'anni in Val d'Aosta (slalom di Courmayeur) è altrettanto vero che la schifezza di Stelvio offerta ai turisti in periodo natalizio a metà anni '90 (non si disputava la gara di Coppa) non l'ho mai trovata su nessuna pista in Val d'Aosta. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 13:33:24
|
è forse il caso che dopo più di dieci anni tu ci faccia una visita tanto per vedere come le cose sono cambiate.
l'ultima gara fu un SG non un Sl |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 13:41:39
|
Si, hai ragione, un superG maschile. Le cose sono cambiate?? Lo spero bene, i miei sci nuovi (di allora) ancora piangono... E poi, a dirtela tutta, c'era proprio una noncuranza palese non solo nella preparazione (del tutto inadeguata) ma pure nelle piccole cose (ghiaia nei pressi degli impianti, mucchi di neve inutilizzati e "solerte" addetto a farsi gli affari suoi nel gabbiotto). Comunque sarebbe bene controllare a metà Febbraio o giù di lì, troppo facile trovare la pista in ordine nei dintorni della gara di Coppa. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 13:45:48
|
mah se dici che a Bormio non sanno preparare le piste e non c'è curanza.............mi fermo qui
..visto che sono di parte chiedi ad altri. |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 13:49:13
|
Io ti dico quello che ho visto (e i miei sci patito) allora e ti garantisco che non era un bel vedere. E non ho nessun interesse a raccontar balle... |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 13:50:38
|
Poi, scusa se te lo dico, qui secondo me la questione non era saper preparare le piste, ma AVERE VOGLIA di farlo! |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 14:02:37
|
ripeto, parli di più di 10 anni fà
vai a farti un giro oggi e poi ci farai sapere |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 14:09:27
|
io che sono più contro che pro a Bormio posso grantire che la stelvio fino ai primi di Marzo è una goduria, nemmeno l'ombra di un sassolino e preparazione super anche in mancanza totale di innevamento.........ho trovato peggio la sas long 2 anni fà! sassi e dico SASSI alla partenza con ghiaccio giallo ovunque ecc ecc |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 14:56:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Carcentina
mah,
Bruno ripeto nessuno si deve mai considerare arrivato ma penso che una località italiana mai diventerà come da quelle te menzionate perchè non c'è l'interesse e la tradizione
gigante dell'alta badia..... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 14:57:58
|
bisogna dire una cosa: a bormio sanno eccome preparare le piste, questo è garantito, che poi abbiano imparato col tempo va soltanto a loro vantaggio, vuol dire che hanno imparato bene e messo in pratica meglio. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 15:10:19
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
[quote]Messaggio inserito da Carcentina
mah,
Bruno ripeto nessuno si deve mai considerare arrivato ma penso che una località italiana mai diventerà come da quelle te menzionate perchè non c'è l'interesse e la tradizione <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> gigante dell'alta badia.....
ok, ma non ha più l'atmosfera dei tempi d'oro (Tomba) e comunque lì l'affluenza di tedeschi austriaci è moolto più alta dato la relativa vicinanza |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 15:55:53
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
io che sono più contro che pro a Bormio posso grantire che la stelvio fino ai primi di Marzo è una goduria, nemmeno l'ombra di un sassolino e preparazione super anche in mancanza totale di innevamento.........ho trovato peggio la sas long 2 anni fà! sassi e dico SASSI alla partenza con ghiaccio giallo ovunque ecc ecc
Ok, allora le cose sono davvero cambiate, meglio così! Chissà, magari un giorno ci faccio un salto e, se ne avrete voglia, voi del gruppo AV potrete guidarmi alla scoperta della "nuova" Bormio! |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 16:01:50
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
bisogna dire una cosa: a bormio sanno eccome preparare le piste, questo è garantito, che poi abbiano imparato col tempo va soltanto a loro vantaggio, vuol dire che hanno imparato bene e messo in pratica meglio.
Si, Bruno, ma secondo me a Bormio lo sanno fare da tempo. Piuttosto, come dicevo, allora ebbi la sensazione (non solo io in verità) che se ne fregassero un po'... come dire "abbiamo già intascato milioni su milioni con alberghi e skipass, di star dietro alla pista possiamo farne a meno!" Poi, per carità, questo è un discorso che certamente potrebbe essere stato o essere valido per altre località, diciamo però che il "non fermarsi" (come dicevi tu a proposito del resto) è sempre una buona cosa, anche perchè poi ci vuol poco a perdere non solo le gare, ma pure i turisti!! |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 16:10:54
|
Il fatto, secondo me, è che Bormio non ha molto potere all'interno della FIS e sarebbe praticamente IMPOSSIBILE che gli venga cambiata la data della discesa libera in quanto le discese libere non sono gli slalom, sono quelle e quelle restano. E'molto difficile che vengano lasciate dalle stazioni ospitanti. Bormio fino ad ora è stata sponsorizzata nelle varie candidature dalla FISI e dall Regione Lombardia ed ha infatti investito ed ottenuto eventi di prima qualità ma allo stesso tempo non è stata ai patti con le istituzioni (e qui Morzenti parla molto chiaro come tra le altre cose è scritto anche sul sito ufficiale della FISI) quindi la Federazione stessa non ha intenzione di continuare verso quella direzione è ha trovato nella Valle d'Aosta una regione ricca e con una bellissima pista (la quale cosa è fondamentale perchè se mi togli la libera di Bormio per farmi correre sui binari della Marcialonga la FIS e gli atleti ti chiedono che c***o combini!!!), quindi appetibile per il cambio località. E (cara Tina) non puoi arrampicarti sugli specchi dicendo che il GS di Alta Badia on è più come ai tempi di Tomba o che è vicino all'Austria o alla Germania perchè sai benissimo che in Gardena è pieno di gente a vedere, in Badia pure, a Chamonix anche, in Val d'Isére idem e a Bormio non c'è mai una cippa di nessuno!!!! Questo non si può discutere PURTROPPO eh! A Bormio avete sicuramente imparato a preparare la pista ma non avete imparato a venderla a parer mio. Perchè una stazione che ospita libere di CdM, Mondiali e Finali e non ha mai nessuno a vedere le competizioni forse deve rivedere qualcosa. Magari è l'accessibilità, magari è il periodo però vedremo anche alle finali chi ci sarà. Secondo me Bormio si è impegnata molto ma qualche grande capo ha pensato più al proprio portafoglio prima che al continuo delle gare. |
|
Modificato da - phioma in data 06 dic 2007 16:13:59 |
|
|
Discussione |
|