Autore |
Discussione |
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 15:53:47
|
Non puoi usare personaggi già presenti nei miei post altrimenti ti posso dire che Oetzi in realtà rappresenta l'età media del turista in vacanza a Bormio!!!!!!
.... e alza la coppa!!!!!!! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 16:08:00
|
nehhhh
risposta stanca il golden goal rimane ammettilo |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 17:25:04
|
DAL QUOTIDIANO "L'ADIGE" DEL 5/12/07
Morzenti polemico con Bormio MILANO - A soli due anni dalle Olimpiadi invernali di Torino 2006, a tre dai Mondiali di Bormio 2005, dal 12 al 16 marzo 2008 tornano in Valtellina le finali delle Coppe del Mondo di sci. «La Federazione Italiana Sport Invernali non si farà trattare così, come in passato. Altrimenti non iscrivo gli atleti alle gare». Il presidente della Fisi Giovanni Morzenti si dice «contento per l'assegnazione della Coppa del Mondo di sci 2008 alla Valtellina, ci siamo battuti per questo». Ciononostante non prende parte alla conferenza di presentazione dell'evento, perchè «registro - spiega al termine della presentazione - che la Federazione, che ha presentato il progetto di candidatura, non solo non beneficia anche solo sul piano politico-economico degli interessi derivanti dall'evento, ma non ha neanche un ruolo nè è citata nel comunicato ufficiale: questa cosa verrà fatta presente nel momento e nella sede opportuni». Morzenti specifica che non intende «fare polemica, ma dire queste cose in maniera propositiva». Di fatto, i destinatari delle sue parole sono i comitati organizzatori. «La Federazione, prima della mia elezione a presidente ha ceduto gratuitamente i circa 300mila euro di diritti televisivi che le spettavano: rimangono però i diritti promo-pubblicitari che nessuno ci paga. Di questo si parlerà e comunque in futuro le gare verranno organizzate direttamente dalla FISI».
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 21:14:35
|
Ciao ciao Bormio ... Benvenuta La Thuile!!!
|
|
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 21:22:44
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Ciao ciao Bormio ... Benvenuta La Thuile!!!
Perchè non si fanno più gare di CdM in Val d'Aosta? L'ultimo ricordo che ho risale a tantissimi anni fa, forse una quindicina addirittura ... se non di più. |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 21:44:23
|
Te la condono perchè segui da poco le diatribe tra me e gli AV Boys. L'ultima gara di CdM in Vallée è stata nel 1990 un GS vinto da Pirmin Zurbriggen. Dopodichè la Vallée non ha più richiesto gare di CdM fino ad ora. Adesso che (pare) lo sci stia risquotendo un leggero rialzo mediatico siamo tornati e portiamo via la gara più facile da togliere!!!! |
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 21:53:26
|
Citazione: Messaggio inserito da simon70
DAL QUOTIDIANO "L'ADIGE" DEL 5/12/07
Morzenti polemico con Bormio MILANO - A soli due anni dalle Olimpiadi invernali di Torino 2006, a tre dai Mondiali di Bormio 2005, dal 12 al 16 marzo 2008 tornano in Valtellina le finali delle Coppe del Mondo di sci. «La Federazione Italiana Sport Invernali non si farà trattare così, come in passato. Altrimenti non iscrivo gli atleti alle gare». Il presidente della Fisi Giovanni Morzenti si dice «contento per l'assegnazione della Coppa del Mondo di sci 2008 alla Valtellina, ci siamo battuti per questo». Ciononostante non prende parte alla conferenza di presentazione dell'evento, perchè «registro - spiega al termine della presentazione - che la Federazione, che ha presentato il progetto di candidatura, non solo non beneficia anche solo sul piano politico-economico degli interessi derivanti dall'evento, ma non ha neanche un ruolo nè è citata nel comunicato ufficiale: questa cosa verrà fatta presente nel momento e nella sede opportuni». Morzenti specifica che non intende «fare polemica, ma dire queste cose in maniera propositiva». Di fatto, i destinatari delle sue parole sono i comitati organizzatori. «La Federazione, prima della mia elezione a presidente ha ceduto gratuitamente i circa 300mila euro di diritti televisivi che le spettavano: rimangono però i diritti promo-pubblicitari che nessuno ci paga. Di questo si parlerà e comunque in futuro le gare verranno organizzate direttamente dalla FISI».
ahia!!!!!questa è pesante e La Thuile è sempre più vicina!!!!ciao ciao Bormio |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 08:36:44
|
Bene buon divertimento.................ricordatevi che oltre la FISI (e più in alto) c'è la FIS......... una "I" di meno ma tanto potere in più
auguri sperando che vi ricordiate ancora come si organizza una gara dato che l'ultima volta che l'avete fatto Tomba era un bambinello e Maier andava ancora all'asilo.
Magari se HEAD Italia farà pressione la gara si potrà spostare a Rapallo..............tanto non è che vi sia molta differenza
comunque il golden goal è nostro |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 06 dic 2007 08:41:47 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 08:40:57
|
[quote]Messaggio inserito da phioma
Dopodichè la Vallée non ha più richiesto gare di CdM fino ad ora. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sì sì come no la volpe e l'uva: siete tanto strategici E "MARKETING ORIENTED" che dal 90 avete "rinunciato" alla CDM perchè non vi era interesse (quindi proprio all'inizio del decennio di "Tomba"...ottimo, bravi) e poi ora con lo sci in profondo rosso ci ritornate....
mazza ma dove l'avete preso il vostro direttore Marketing .........direttamente da Harvard o dalla "London Business School"???
una boiata del genere manco in politica l'ho sentita.
ma mi faccia il piacere!!!!!!
2-0 PALLA AL CENTRO |
Modificato da - Carcentina in data 06 dic 2007 08:41:23 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 10:09:28
|
si però....mi stanno bene le battute le le reciproche prese per i fondelli, ma 4 pagine di questo mi sembrano eccessive, in una discussione che parla poi delle finali di quest'anno (lontane ancora 4 mesi, tra l'altro) e non del futuro di bormio, e vorrei allora leggere anche qualche contenuto, perchè questa cosa di morzenti non mi sembra una cosa di poco conto. ne avevamo già discusso in passato, non mi pare che ci siano altre novità, per saperne di iù dovremo aspettare il calendario dell'anno prossimo. però non capisco una cosa, carcentina: saranno contenti gli albergatori di bormio, no? hai sempre sostenuto che la gara non la vogliono, perchè vengono ridotti sul lastrico, adesso che la gara la vogliono spostare, comunque sempre in italia, bisogna sottolinearlo, non sei d'accordo? e poi, la scala dei poteri secondo me funziona in questo modo: località< federazione nazionale< federazione internazionale. per cui i voleri di bormio (che non ho ancora capito quali siano veramente) devono sottostare ai voleri della fisi. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 10:38:10
|
la risposta è che ritengo che gli albergatori saranno contenti di non avere più la gara a Dicembre (ma non di non avere la gara in assoluto).
infine non essendo albergatore pur condividendo il loro punto di vista in un' ottica di puro "business" , personalmente mi dispiacerebbe se la gara non venisse più fatta .........specie ora che ho cambiato nickname
spero di essermi spiegato
per la scala dei poteri quello che voglio dire è che forse Bormio è più "vicina" alla FIS che alla FISI per cui................
cosa vuole Bormio?: avere la gara in altro periodo che non sia quello di Natale e visto che ha ospitato 2 mondiali, 3 finali di WC e da quasi 10 anni una gara di CDM all'anno forse un pò il diritto inizia ad averlo anche lei.......o no? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 10:52:17
|
chiaro, ma avere la botte piena e la moglie ubriaca è forse un pò troppo pretenzioso neanche io sono albergatore ma non condivido per niente, in un ottica di puro business, il loro punto di vista, e l'ho già spiegato l'altra volta. e poi, bormio può anche dormirci assieme alla FIS, essendo molto "vicina", ma se non passa dalla FISI....e poi se proprio proprio è più vicina alla fis come mai non si è fatta spostare la gara in altra data da chi avrebbe avuto il potere di farlo, e cioè in ultima analisi dalla fis? parliamoci chiaro, bormio non è poi così "potente" come forse si vuole far credere. secondo me gli equivoci di questi anni sono scaturiti dalle "briglia sciolte" (chiamiamole così) date dal precedente presidente federale, nel campo dell'organizzazione. ora con il nuovo presidente le cose stanno cambiando, perchè il periodo di vacche grasse è finito, e si è rischiato di non avere neppure quelle magre, per cui è necessaria, anzi imperativa, una bella regolata. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 11:40:26
|
certo che ci sono realtà più potenti della località valtellinese è queste sono Austriache, Svizzere (=Kasper) e magari anche altoatesine e per questo al momento la gara è rimasta in quella data.
non penso sia volere la botte piena e la moglie ubriaca: se consideriamo lo sforzo e le manifestazioni organizzate qui : quando inizi ad avere un CV pesante ( e Bormio lo ha penso, sia incontrovertibile) puoi iniziare a giocare pesante.
poi il tempo dirà |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 11:49:09
|
si, è vero, il curriculum vitae è importante. lo sbaglio di bormio è considerarlo sufficiente, c'è ancora da pedalare parecchi anni per diventare come adelboden oppure kitz o wengen. e smettere adesso vul dire fare come tafazzi, ve lo ricordate? |
|
Modificato da - brunodalla in data 06 dic 2007 11:53:11 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 11:54:17
|
io spero che la gara resti a Bormio in quanto ci sono davvero affezionato, spero che questo sia solo un brutto sogno che si concluda all'uscita del calendario 2008/2009 |
|
|
|
Discussione |
|