Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Racecarve o sci gara?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2007 : 09:20:32   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La costruzione dei moderni sci da SL non è poi molto diversa dai GS ......... secondo me non perdi quasi niente ............ fai le stesse cose che coi GS, ma a velocità decisamente piuù basse ed a ritmi decisamente superiori ........... in pratica è come se le piste fossero più lunghe del 30%
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 09:34:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io lo faccio dall'inverno 00-01...

Ti assicuro che con il 155cm le piste si allungano ancor di più!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37289 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2007 : 09:38:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2007 : 18:02:36   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ho reperito degli RC4 GS 188 nuovi con sciancratura 103,5-66-88,3 e targati A 0270s21*** nuovi

Secondo la discussione Come si riconosce Fischer da Coppa dovrebbero essere dei gara normali soft con soletta improntata.

Cosa ne pensate?

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2007 : 23:06:44   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno ........ ma di che anno sono i miei 188 A030 del 2004-05 sono 103-65-89 ........ le misure che hai scritto non mi sembrano R=27.
La discussione Fisher da coppa andrebbe rifatta quasi ogni anno ......... perchè in Fisher continuano a cambiare sigle ......

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 17:23:03   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Scusa ma dato che hanno meno coda e piu centro (con una spatola pressoche uguale), dovrebbero essere meno curvi dei tuoi

Modificato da - Nonno Paquito in data 20 nov 2007 17:51:53

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 10:27:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedo che ti vuoi dare alla Coppa del Mondo...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2007 : 16:52:11   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Dani: non è che io mi voglia dare alla Coppa del Mondo, semplicemente non disdegno tornare alle origini (cioè sci dritti), comunque (condizioni neve permettendo) proverò i Racecarve Fischer e Head di quest'anno a La Molina e poi decido (se mi fanno tribulare li tengo, se non mi danno fastidi vado agli sci gara).

P.S.: Alla Coppa del Mondo sono ridotti male (hanno solo Bode Miller), Kasper mi ha chiamato per vedere se posso dargli una spinta colorita al Circo

Modificato da - Nonno Paquito in data 21 nov 2007 16:53:16

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 09:00:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per avere degli sci "diritti" potevi prendere anche un (i)GS in 178cm (104-68-88mm/23.6m, ovvero soli 2mm in più in spatola e in coda rispetto al 188cm/27.6m).

Con un 188cm, attrezzo con il quale devi possedere un'ottima tecnica e una buona condizione fisica per spingerlo e... saperlo spingere, rischi di... andare diritto.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 11:21:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Dani sull'ultima parte del discorso: il 188 solo se hai ottima tecnica e buon fiato.
Le prime 3 discese con questo sci sono state un po' tragiche.... prima cosa ero su un falsopiano, quindi ancora più difficile, e seconda cosa sciavo alla ca22o, come quando avevo un 180 morbido... beh, dopo averci preso le misure e facendo i movimenti molto più graduali e ovviamente più corretti, riescono pure a girare!!
Scherzi a parte, ho avuto modo di configgere metà delle mie convinzioni/timori/preconcetti sullo sci lungo (io sono 175cm):
in campo libero è praticamente più faticoso che tra i pali, dove ovviamente si trova più a suo agio data la sua vocazione!
In secondo luogo, essendo più lungo ti pedona meno gli errori tecnici: internate, inizi di curva fatti col busto e non con le gambe, rotazioni, avanti interno non sufficiente, etc... e questo ti costringe a ragionare ogni mt di curva e quindi a sciare più graduale.

Responso che può valere per altri oltre che per te: se si ha una buona tecnica, e ci si mette d'impegno, lo sci lungo ti permette di migliorare su altri aspetti rispetto a quello corto.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 13:20:51   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Casnas, vai tranquillo che viaggi, viaggi sugli sci.

E torno a ripetere: non è solo una questione di raggio o misura lunga o corta, secondo me hai trovato difficoltà di adattamento all'inizio perchè è cambiato un pò tutto, principalmente per gli sppessori ridotti ed un centro sci più largo.

E dal momento che puoi fare un confronto con i tuoi vecchi gs, hai notato anche te questo e cioè che se non stai sempre ben presente sulla lamina e l'entrata d'anca non è progressiva e dolce, lo sci lo giri molto di meno?

giò

VPAH

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 14:20:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, il fatto che girano ovviamente meno mi fa sentire molto sbilanciato se non sono gradualissimo e se non curvo su tutti e due gli sci
Mai come prima ho capito che la curva non si fa con il busto e tirandosi dietro le gambe, ma ovviamente il contrario!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 18:00:32   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Mi sembrava a me, vedrò se trovo i 183 cm
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,3 secondi. Snitz Forums 2000