Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Racecarve o sci gara?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 12:45:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Dato che i Racecarve non sono piu dei Racecarve, cioè per il loro raggio (Fischer 175 cm 16 metri, Atomic gs12 180 cm 19 metri, ecc...) non servono piu per fare gare e hanno un raggio ogni volta piu vicino a quello di un SC, avevo pensato di acquistare degli sci gara, avanti con commenti, opinioni, pro, contro e altri.

Lo sci non va giudicato solo in base al raggio, ma soprattutto per l'accessibilità in base al proprio livello (tecnico, fisico)...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 13:19:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma se proprio senti la necessità perché vuoi gareggiare regolarmente, ricordati che la lunghezza minima per i Masters é 180cm: un iGS RD 183cm, per esempio...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 16:04:51   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Toh, come i Fischer...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 16:44:59   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

....... e permettevano anche qualche cagata!!!!

Hola

Candidati...

Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 16:57:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare:
sicuramente un gs 183/185 può essere un buon compromesso. Puoi farci le gare e sciarci in campo libero. Ricorda però che i Gs sono dei bei puledrini e non ci scii tranquillamente otto ore come con gli allround o racecarve.

Grigo
www.grigostore.com

bisarz

24 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 17:53:37   Permalink al post Invia a bisarz un Messaggio Privato Aggiungi bisarz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Grigo.
Io da qlc stagione (saranno 4 o 5) scio con RC4 comitato (A050) con R>21m. Sono un buon sciatore, non faccio gare. Prediligo arco ampio con curve condotte in velocità. Anche negli archi stretti mi trovo molto bene, anzi per certi versi (tenuta sul rigido,rigidità e spinta in uscita di curva) i Fischer mi piacciono di più dei 9s ti oversize di un paio di stagioni fà. Diventano un po' più impegnativi sulla neve molle, fuoripista e sulle gobbe, come è logico.
Per quello che è la mi esperienza questo tipo di sci ti sanno regalare delle bellissime senzazioni in pista, anche senza andare a mille.
Non sono nemmeno degli sci così terribili da portare, permettono qualche errore ma mandano chiari segnali quando non si imposta correttamenet la sciata. Tutto sommato credo sia positivo perchè ti costringono a concentrarti sul gesto tecnico corretto permettendoti di migliorare.

Per quello che è la mia esperienza sono uno tipologia di sci decisamenet da consigliare allo sciatore di buon livello, che prediligi l'ampio raggio. Ci puoi sicare anche 8 ore al giorno, però con un fisico un po' allenato (io faccio attività sportiva 3-4 volte settimana).

Purtroppo nn ho mai provato un RC GS quindi mi risulta difficile fare paragoni.

Arriverà l'inverno.....

Ciaooo
bisarz

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 18:35:26   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"io sono contro all'uso a livello "turistico" di uno sci gara in quanto a mio avviso necessita di spazio in pista, ottima preparazione fisica e soprattutto ottima tecnica....."

Questa proprio non l'ho capita, o hai paura di quelli che non sanno andare, si comprano i Gs da Cdm e spaccano le gambe alla gente con i traversoni?
Perchè - a parte l'affaticamento maggiore, ad esempio - le sensazioni che ti può dare uno Sl "vero" son difficilmente descrivibili, e chi scrive non ha proprio 20 anni.......

Mauro B.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 18:56:49   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bisarz

........... i Fischer mi piacciono di più dei 9s ti oversize di un paio di stagioni fà ..................... permettono qualche errore ma mandano chiari segnali quando non si imposta correttamente la sciata. Tutto sommato credo sia positivo perchè ti costringono a concentrarti sul gesto tecnico corretto permettendoti di migliorare.

Quoto al 100%

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 19:06:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa proprio non l'ho capita, o hai paura di quelli che non sanno andare, si comprano i Gs da Cdm e spaccano le gambe alla gente con i traversoni?

si direi che hai centrato la mia idea.....forse espressa non benissimo

so bene anche io quali sono le sensazioni (e la goduria) che ti da uno sci bello, non parlo per sentito dire ma perchè nel mio piccolo faccio gare anche io quindi so la differenza tra uno sci negozio e uno sci bello....

come dicevo sopra lo scorso inverno non ero assolutamente preparato a livello fisico e diciamo che ero anche un po peggiorato a livello tecnico, beh portarseli in giro non è stata una passeggiata....

quello che dico è che se la tua tecnica, la tua preparazione fisica rispondono ai requisiti sopra citati beh allora nessun problema a portare in giro un gara....

ma se niente niente non sei ben preparato fisicamente beh meglio optare per altro? poi potrei anche sbagliarmi no? esperienze personali!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 22:05:00   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bè, nonno un bel paio di rc già lo ha, quindi si pone il problema, secondo me, se con questo gs ci vuole fare solo le gare e le sciate in campo libero per "affinare" la tecnica da gara, continuando ad usare il fischer per le sciate in relax, oppure se è alla ricerca di uno sci da gs che funga da jolly, cioè buono per tutte le occasioni.
Credo che (viste le misure) nel primo caso possa optare anche per uno sci più lunghetto, 185-188, mentre nel secondo caso il 185 sia la misura massima da scegliere (considerando che molte case hanno "convertito" i loro 185 in 183 e viceversa).
Nonno, forse mi sono perso qualche passaggio, ma qual è la tua intenzione?

giò

VPAH

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37289 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 22:18:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'intenzione del nonno è creare una bella discussione con spargimento di sangue.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 22:19:33   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Prima di dirti la mia intenzione, ti dirò che ti ho visto trafugare lungamente nella discussione e ti stavo aspettando (cosicome sto aspettando qualche risposta meno evasiva dallo svizzerotto).

Direi che sono "alla ricerca di uno sci da gs che funga da jolly, cioè buono per tutte le occasioni.", tra l'altro perchè gare di Master in Spagna ce ne sono poche, cioè la scorsa stagione:

19/04/2007 R Camp. de Andalucia de Veteranos Estatal VET H D GS Anulada
14/04/2007 RF XXXIII TROF. NAC. VETERANOS Estatal VET H D GS SL

Modificato da - Nonno Paquito in data 05 set 2007 22:21:23

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 22:39:45   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

L'intenzione del nonno è creare una bella discussione con spargimento di sangue.

Hola

Toh, uno che mi capisce, l'unico che mi manca è come riuscire a intruffolare Coppi (Gaetano)in questa discussione.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 23:37:31   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bè, allora lo sai che lo spargimento di sangue lo faccio per una giusta causa e cioè sci da gs a norma, struttra sw e fianco diritto
Francamente, nonno, un 183-185 credo che possa essere una buona soluzione anche se non ti nascondo che vista la tua altezza, e di conseguenza le tue leve, un giretto su uno sci più lungo proverei a farlo.
Tra i due gs che uso trovo che il rossignol sia più "secco" nelle risposte e un pò più faticoso dello head, patisce di più i terreni morbidi, ma ha una bellissima accelerazione in uscita di curva.
Lo head è più pastoso, mai violento nelle reazioni, entra molto bene in curva ed è molto preciso in fase di conduzione (come il rossignol, del resto).
Come jolly forse preferisco lo head, è più versatile non come arco di curva, ma come adattabilità ai terreni diversi in campo libero (ghiaccio, neve molle/fresca, gobbe, etc.)

giò

VPAH

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 05 set 2007 : 23:41:35   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah! Dimenticavo....
Come sci "tranquillo", per sciare in tutto relax e su tutti i terreni (pista e fuori), la mia gentile mogliettina (oggi fanno 15 anni che siamo sposati ), mi ha regalato un bel bandit b3 da 83 mm di centro, sempre lungo 184 cm, quindi non un rc

giò

VPAH

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,67 secondi. Snitz Forums 2000