Autore |
Discussione |
|
Piggio
Virata elementare
135 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2007 : 16:06:51
|
[URL=http://imageshack.us][/URL]
La pista articifiale è costruita con un tessuto brevettato di fibra sintetica bianca che sostituisce il manto nevoso offrendo le stesse sensazioni di una discesa invernale. Qualcuno l'ha provata? Sarà il futuro?
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2007 : 16:25:35
|
Ad occhio e croce dovrebbe essere il prodotto sintetico della ditta Neveplast di Bergamo (www.neveplast.it). Attualmente, ai piedi della Stelvio di Bormio è installata una piccola pista per la discesa dei gommoni fatta con lo stesso materiale .... personalmente non l'ho mai provata sugli sci. Sul fatto che offra le stesse sensazioni del manto nevoso, ho i miei riveriti dubbi. Specie per chi, come me, dal VERO manto nevoso trae sensazioni che eccedono di gran lunga gli effetti del semplice scivolamento ..... [URL=http://img407.imageshack.us/my.php?image=230820071194kd4.jpg][/URL] |
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2007 : 16:27:54
|
ogni volta che guardo queste immagini mi vengono i brividi perchè non vorrei mai che tra qualche anno dovessimo accontentarci di sciare così |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2007 : 16:34:37
|
Io lo provai molti anni fa (a metà degli anni 80), al salone della montagna a Torino. Mi sono divertito un sacco, e ricordò in particolare una caduta dove mi sono ustio/sbucciato una coscia. Mi domando ma perchè, oggi, nessuna localita abbia coperto una pista o parte di essa con questo materiale per permettere di sciarci sopra in estate ovviamente, costi altissimi o che cosa ??? Sicuramente voi ne sapete più di me.
|
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
Modificato da - homersimpson23 in data 27 ago 2007 16:38:01 |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2007 : 17:15:16
|
ho provato una pista del genere 3-4 anni fa all'Idroscalo di Milano, durante un evento organizzato/sponsorizzato da FILA, se non ricordo male...
beh niente a che vedere con lo sci, però abbastanza divertente, sopratutto in un contesto "alternativo" rispetto allo sci come una spiaggia!!! |
|
|
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 00:35:14
|
Provata(è sull'arenile di piazzale Zenith, estremo opposto alle terme(dove ho casa io) per Bibione Spiaggia), ma senza fotocamera al seguito vista l'assenza di tasche nel costume(sia mio che della morosa;avevo giusto il marsupio..).. Decisamente strano sciare in spiaggia, ma veder scendere gente che non ha mai mai provato, poi in costume, beh...c'è da scompisciarsi |
Modificato da - wasowskj in data 28 ago 2007 00:36:37 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 09:47:10
|
ho ammirato la pista in questione nei dieci giorni passati, durante la mia corsetta mattutina lungo il litorale di Bibione, chiedendomi quando l'avrebbero usata, visto che l'unico segno di vita era rappresentato da una fiat 500 parcheggiata a volte sul pendio, a volte sul parterre. sono anche io curioso di verificare quale e quanta sia la differenza con la neve, ma confesso di essere un po' prevenuto. |
|
|
Piggio
Virata elementare
135 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 10:40:36
|
Citazione: Messaggio inserito da homersimpson23
Io lo provai molti anni fa (a metà degli anni 80), al salone della montagna a Torino. Mi sono divertito un sacco, e ricordò in particolare una caduta dove mi sono ustio/sbucciato una coscia. Mi domando ma perchè, oggi, nessuna localita abbia coperto una pista o parte di essa con questo materiale per permettere di sciarci sopra in estate ovviamente, costi altissimi o che cosa ??? Sicuramente voi ne sapete più di me.
Non sarebbe male coprire qualche pista in estate. Sarebbe un bel business. |
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2007 : 14:46:29
|
Io la provai a Roma 3-4 anni fa. Non e' terribile, ma non si possono fare curve ampie perche' gli sci non tengono, si scende solo a scodinzolo. Occhio a non cadere. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2007 : 17:03:01
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
ho ammirato la pista in questione nei dieci giorni passati, durante la mia corsetta mattutina lungo il litorale di Bibione, chiedendomi quando l'avrebbero usata, visto che l'unico segno di vita era rappresentato da una fiat 500 parcheggiata a volte sul pendio, a volte sul parterre. sono anche io curioso di verificare quale e quanta sia la differenza con la neve, ma confesso di essere un po' prevenuto.
e tu sei venuto a Bibbione e non hai detto niente disgraziato... eppure non sono io che ti ripulisco di tutta la grappa comunque a parte gli scherzi... la pista di plastica non ha nulla a che vedre con lo sci... allora è molto meglio fare sl con i pattini, li si, si impara qualcosa |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
franco52
Sequenza di curve di base
Lombardia
450 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2007 : 18:41:46
|
solo un parere mooolto personale: se è per divertirsi del più e del meno in posti " diversi" allora OK ...la prendo sullo sportivo e non mi negherei il divertimento di 10 minuti... se vogliamo paragonarla alla neve vera e alle montagne...vabbè , potrei fare tutta una serie di paragoni dal serio allo scurrile () ..... limitiamoci a un paragone da arrampicata...c'è la stessa differenza/distanza di sensazioni e emozioni fra scalare il pannello di legno coi bitorzolini di plastica che c'è in palestra e farsi una via su roccia in dolomiti dove stai in parete per ore in mezzo alla natura...
spiegato mi sono ???? |
|
|
|
Discussione |
|