Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Pista sci a Bibione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piggio
Virata elementare

135 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2007 : 16:06:51   Permalink alla discussione Invia a Piggio un Messaggio Privato Aggiungi Piggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[URL=http://imageshack.us][/URL]

La pista articifiale è costruita con un tessuto brevettato di fibra sintetica bianca che sostituisce il manto nevoso offrendo le stesse sensazioni di una discesa invernale.
Qualcuno l'ha provata?
Sarà il futuro?

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2007 : 16:25:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ad occhio e croce dovrebbe essere il prodotto sintetico della ditta Neveplast di Bergamo (www.neveplast.it). Attualmente, ai piedi della Stelvio di Bormio è installata una piccola pista per la discesa dei gommoni fatta con lo stesso materiale .... personalmente non l'ho mai provata sugli sci. Sul fatto che offra le stesse sensazioni del manto nevoso, ho i miei riveriti dubbi. Specie per chi, come me, dal VERO manto nevoso trae sensazioni che eccedono di gran lunga gli effetti del semplice scivolamento .....
[URL=http://img407.imageshack.us/my.php?image=230820071194kd4.jpg][/URL]

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2007 : 16:27:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ogni volta che guardo queste immagini mi vengono i brividi perchè non vorrei mai che tra qualche anno dovessimo accontentarci di sciare così

MI SON VENETO...E TI?

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2007 : 16:34:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io lo provai molti anni fa (a metà degli anni 80), al salone della montagna a Torino.
Mi sono divertito un sacco, e ricordò in particolare una caduta dove mi sono ustio/sbucciato una coscia.
Mi domando ma perchè, oggi, nessuna localita abbia coperto una pista o parte di essa con questo materiale per permettere di sciarci sopra in estate ovviamente, costi altissimi o che cosa ???
Sicuramente voi ne sapete più di me.

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Modificato da - homersimpson23 in data 27 ago 2007 16:38:01

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2007 : 17:15:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho provato una pista del genere 3-4 anni fa all'Idroscalo di Milano, durante un evento organizzato/sponsorizzato da FILA, se non ricordo male...

beh niente a che vedere con lo sci, però abbastanza divertente, sopratutto in un contesto "alternativo" rispetto allo sci come una spiaggia!!!

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 00:35:14   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Provata(è sull'arenile di piazzale Zenith, estremo opposto alle terme(dove ho casa io) per Bibione Spiaggia), ma senza fotocamera al seguito vista l'assenza di tasche nel costume(sia mio che della morosa;avevo giusto il marsupio..)..
Decisamente strano sciare in spiaggia, ma veder scendere gente che non ha mai mai provato, poi in costume, beh...c'è da scompisciarsi

Modificato da - wasowskj in data 28 ago 2007 00:36:37

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 09:47:10   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho ammirato la pista in questione nei dieci giorni passati, durante la mia corsetta mattutina lungo il litorale di Bibione, chiedendomi quando l'avrebbero usata, visto che l'unico segno di vita era rappresentato da una fiat 500 parcheggiata a volte sul pendio, a volte sul parterre. sono anche io curioso di verificare quale e quanta sia la differenza con la neve, ma confesso di essere un po' prevenuto.

Piggio
Virata elementare

135 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 10:40:36   Permalink al post Invia a Piggio un Messaggio Privato Aggiungi Piggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da homersimpson23

Io lo provai molti anni fa (a metà degli anni 80), al salone della montagna a Torino.
Mi sono divertito un sacco, e ricordò in particolare una caduta dove mi sono ustio/sbucciato una coscia.
Mi domando ma perchè, oggi, nessuna localita abbia coperto una pista o parte di essa con questo materiale per permettere di sciarci sopra in estate ovviamente, costi altissimi o che cosa ???
Sicuramente voi ne sapete più di me.

Non sarebbe male coprire qualche pista in estate.
Sarebbe un bel business.

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 14:46:29   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io la provai a Roma 3-4 anni fa. Non e' terribile, ma non si possono fare curve ampie perche' gli sci non tengono, si scende solo a scodinzolo. Occhio a non cadere.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 21:26:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul sito Nordica ho trovato un test fatto a Bibione :

http://www.nordica.com/dynamic/news-eventi_detail.php?da=0&newsN=2&idN=13&

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2007 : 17:03:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eugenio

ho ammirato la pista in questione nei dieci giorni passati, durante la mia corsetta mattutina lungo il litorale di Bibione, chiedendomi quando l'avrebbero usata, visto che l'unico segno di vita era rappresentato da una fiat 500 parcheggiata a volte sul pendio, a volte sul parterre. sono anche io curioso di verificare quale e quanta sia la differenza con la neve, ma confesso di essere un po' prevenuto.

e tu sei venuto a Bibbione e non hai detto niente disgraziato... eppure non sono io che ti ripulisco di tutta la grappa
comunque a parte gli scherzi... la pista di plastica non ha nulla a che vedre con lo sci... allora è molto meglio fare sl con i pattini, li si, si impara qualcosa

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franco52
Sequenza di curve di base

Lombardia

450 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2007 : 18:41:46   Permalink al post Invia a franco52 un Messaggio Privato Aggiungi franco52 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo un parere mooolto personale:
se è per divertirsi del più e del meno in posti " diversi" allora OK ...la prendo sullo sportivo e non mi negherei il divertimento di 10 minuti...
se vogliamo paragonarla alla neve vera e alle montagne...vabbè , potrei fare tutta una serie di paragoni dal serio allo scurrile () .....
limitiamoci a un paragone da arrampicata...c'è la stessa differenza/distanza di sensazioni e emozioni fra scalare il pannello di legno coi bitorzolini di plastica che c'è in palestra e farsi una via su roccia in dolomiti dove stai in parete per ore in mezzo alla natura...

spiegato mi sono ????
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,69 secondi. Snitz Forums 2000