Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Dove alloggiare a Sesto?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaviar

16 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2007 : 16:41:41   Permalink alla discussione Invia a gaviar un Messaggio Privato Aggiungi gaviar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ho intenzione di prenotare la settimana bianca a Sesto di Pusteria per tutta la mia famiglia . Dato che i bimbi ( e mia moglie) sono assolutamente principianti ma altrettanto pigri, vorrei segliere un hotel vicinissimo al punto di raccordo della scuola sci ( o comunque in una zona dove risulta agevole per loro raggiungerlo) ed agli impianti . Ho dato un'occhiata iniziale ai vari siti web e mi sembra che facciano al caso il Berghotel ( dove parlano di una pista di collegamento con M.Elmo, ma sarà vero e sopratutto sarà facile?) ed il Rainer ( ma non è vicino solo agli impianti della Croda rossa , dove non vi è scuola sci?) . Per favore avete suggerimenti e consigli ,anche per hotel tre stelle ( ma che siano buoni) o, al limite, per S. Candido ? Grazie

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2007 : 18:08:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Gioco in casa, come si suol dire ...

Sesto:

Vicino vicino agli impianti di Sesto - Waldheim c'è l'Hotel Waldheim, appunto, di fronte alla stazione a valle della funivia M. Elmo. Sperimentato personalmente in passato, eccellente. Forse oggi non è più tanto economico ma è allineato ai prezzi correnti e soprattutto è di ottimo livello .
Ancora più vicino agli impianti c'è l'hotel Willy, proprio a 50 mt dallo skilift. Forse addirittura troppo comodo ... Questo non lo conosco di persona, ci ho solo bevuto qualche williams dopo sci .

S. Candido:

C'è un altro albergo Waldheim, molto bello, a 100 mt dagli impianti del Baranci (e relativa scuola + kindergarten). Altri hotel nel raggio di 200 mt ne trovi quanti vuoi... Se punti all'eccellenza c'è il Post, proprio in centro (per gli impianti ci vogliono 10 minuti scarsi a piedi, con gli scarponi intendo): ottima cucina, piscina e centro benessere, ambienti raffinati... Al suo prezzo, chiaramente.

Se vuoi fare qualche ricerca di persona, ti consiglio il sito http://www.dolomitisuperski.com
dentro puoi ricercare la sistemazione che preferisci con diversi criteri di scelta: selezioni "alta pusteria", vai su "prenotazione vacanze" - alloggi/hotels e, anche se non vuoi prenotare, puoi farti un'idea di come e dove sono gli alberghi selezionando tipologia che ti interessa e poi lanciando la ricerca.

Per esperienza posso dirti che troverai ovunque prezzi onesti e trattamenti di ottimo livello ... Son giusto trent'anni che bazzico quelle zone .

Se concretizzi la vacanza lì, poi ti possiamo dare anche altre "dritte" su piste, rifugi, ristoranti etc... Non sono il solo habituè della Pusteria sul forum (vero Paul?) !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

gaviar

16 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2007 : 20:37:22   Permalink al post Invia a gaviar un Messaggio Privato Aggiungi gaviar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, otto piedi, ne terrò conto per la scelta finale. Visto che sei un "habituè" di Sesto vorrei chiederti se un bimbo principiante, prendendo l'impianto Brugger ( skilift a Moso) può arrivare agevolmente sci ai piedi alla partenza della cabine di Monte Elmo : che tipo di pista c'è? Ti ringrazio

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2007 : 08:59:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Mannaggia, Gaviar, mi hai beccato sull'unico cantuccio dell'Alta Pusteria che non ho mai calcato !
Siccome non mi piace per nulla la pista che scende a Sesto dall'Elmo non so proprio come sia, da quella parte... E (vergogna ) non avevo neppure mai fatto caso che ci fosse uno skilift lì a Moso...
Comunque, la pista su quel versante viene data come "nera" in quanto a tratti stretti in bosco si alternano dei muri piuttosto ripidi (ed esposti a sud, per cui capita a volte di trovarli molli in basso): mi sa che lo skilift che dici tu si becchi proprio gli ultimi due di questi muri, se non ho fatto male i conti... Forse per un bimbo principiante è meglio evitare .

Se hai bimbi che vuoi far sciare "in tranquillità" hai gli impianti Waldheim, proprio dirimpetto alla funivia. Lì ho imparato a sciare pure io... Qualche anno fa (1973 mi sembra)! Il pendio è dolce, le piste larghe e ora c'è pure il kindergarten...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Modificato da - otto piedi in data 27 ago 2007 09:06:24

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 15:51:54   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaviar

.... Visto che sei un "habituè" di Sesto vorrei chiederti se un bimbo principiante, prendendo l'impianto Brugger ( skilift a Moso) può arrivare agevolmente sci ai piedi alla partenza della cabine .....

Hola

Senza essere un "habituè" di Sesto (di fatto non sapevo neanche che esistesse) ti posso dire che il bambino ce la farà. Dato che, essendo un bimbo (piccole bestie spericolate, impertinenti e rompiscatole), se la caverà egregiamente, anche se lo farà solo con la finalità di far fare brutta figura a suo padre (:faccina sorridente se no mi scanni)(:faccina sorridente se no mi scanni)

Modificato da - Nonno Paquito in data 28 ago 2007 15:59:02

Manu77
Sequenza di curve di base

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 17:40:29   Permalink al post Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oppure Passomontecroce, per i più pigri è il top, c’è la pista privata, maesti interni all’hotel e non dista molto dall’elmo.
http://www.passomontecroce.com/
Il monte elmo ha un gran bel comprensorio che reputo abbastanza impegnativo.
La mia ragazza è una principiante e ha avuto qualche difficoltà.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2007 : 08:48:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, sull'Elmo le piste sono abbastanza abbordabili in genere... Oltre alla nera che scende a Versciaco (che comunque non è una nera di quelle "cattive"), gli unici due punti "delicati" sono il muro che tira giù dritto all'inizio della pista rossa che scende a Versciaco (evitabile con la variante nel bosco) e l'ultimo muretto della Helm (quella che arriva in zona ristorante Helm, lato Sesto per intenderci), che è corto ma molto ripido... Per il resto direi che son piste tranquille, larghe e senza passaggi troppo impegnativi.

Il Monte Croce ha un paio di piste piuttosto belle, ma... Ahimè, solo quelle! Non so come stia andando il progetto di collegamento alla Croda Rossa... Se non fa troppi sconquassi paesaggistici non sarebbe una brutta idea!

Modificato da - otto piedi in data 29 ago 2007 08:51:03

gaviar

16 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2007 : 21:20:50   Permalink al post Invia a gaviar un Messaggio Privato Aggiungi gaviar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per l'interessamento a tutti. Visto che siete delle zona azzardo un'altra domanda che, pur potendo sembrare strana ( o meglio da infiacchiti o debosciati...) per me è molto importante, dovendo accollarmi, eventualmente, il trasporto degli sci e forse di alcuni paia di scarponi della famiglia : vi risulta la possibilità di noleggiare o comunque di usufruire di armadietti porta sci alla base della funivia di Monte Elmo ? Ciao a tutti

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2007 : 08:48:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ci ho mai fatto caso, ma non mi sembra... C'è il noleggio sci, ma non so se offrano anche servizio di deposito.
Se trovi da sistemarti al Waldheim non ne hai bisogno, c'è solo da attraversar la strada...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,09 secondi. Snitz Forums 2000