Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Cambio sci...perfavore datemi una mano!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2007 : 09:21:23   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si più ke logico! ma se poi estetica e "buttati sulle piste" coincidono, ke fai???
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2007 : 10:55:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma che diamine è talmente chiaro e logico che a parità di tutto si sceglie il modello che esteticamente a proprio giudizio è + bello che la questione non andava neanche posta 008!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2007 : 11:01:06   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vuoi uno sci polivalente prenditi l'SX12 Atomic....risci a fare un po' quello che vuoi.....o altrimenti il B5 sempre Atomic, gamma supercross
Guardati questo link http://www.atomicsnow.com/atomic.php?id=26&s=8
Il B5 è un po' + facile del sx12 che assomiglia di più a un race carver che a un supercross......

Altro sci simile è lo stockli laser cross pro che se eventualmente ti interessasse riuscirei a procurartelo...

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2007 : 11:08:36   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti per gli interventi sempre molto attenti!!
Faccio una parentesi per Dani1965: prediligo in primis raggi stretti accompagnati al momento di tratti di pista libera a curvoni larghi per aprrezzare il gusto dello sci condotto in curva dalla lamina che affonda nel ghiaccio, sempre pero' tutto in velocità. Lo sci
lo desidero reattivo nei cambi di lamina e stabile in velocità, senza venire a mancare cosi' di precisione nei passaggi. Lo stile come dici tu e' senza dubbio potente, visto che mi piace sentire che sono io a portare lo sci e non lo sci me!!
Qui vedo che tutti consigliano gli atomic, nessuno pero' ha mai provato ultimamente i Dynastar speed course 67??? Io avevo il modello, come detto, di due anni fa e mi sono trovato da Dio.

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2007 : 11:14:47   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda anche questo sito... è per uscire un pò dalle solite marche...

www.dueltime.it

There is nothing like the power of dream

Modificato da - max_carpe_diem in data 24 ago 2007 11:16:47

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2007 : 11:15:30   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da buongiorno2001

grazie a tutti per gli interventi sempre molto attenti!!
Faccio una parentesi per Dani1965: prediligo in primis raggi stretti accompagnati al momento di tratti di pista libera a curvoni larghi per aprrezzare il gusto dello sci condotto in curva dalla lamina che affonda nel ghiaccio, sempre pero' tutto in velocità. Lo sci
lo desidero reattivo nei cambi di lamina e stabile in velocità, senza venire a mancare cosi' di precisione nei passaggi. Lo stile come dici tu e' senza dubbio potente, visto che mi piace sentire che sono io a portare lo sci e non lo sci me!!
Qui vedo che tutti consigliano gli atomic, nessuno pero' ha mai provato ultimamente i Dynastar speed course 67??? Io avevo il modello, come detto, di due anni fa e mi sono trovato da Dio.

E allora il B5 è lo sci che fa per te.....noleggialo e vedrai che i tuoi Dynastar ti sembreranno dei ferri da stiro!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2007 : 21:16:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da buongiorno2001
- prediligo in primis raggi stretti
- al momento di tratti di pista libera a curvoni larghi per aprrezzare il gusto dello sci condotto in curva dalla lamina che affonda nel ghiaccio,
- sempre pero' tutto in velocità.
- Lo sci lo desidero reattivo nei cambi di lamina e stabile in velocità,
- senza venire a mancare cosi' di precisione nei passaggi.
- Lo stile come dici tu e' senza dubbio potente, visto che mi piace sentire che sono io a portare lo sci e non lo sci me!!
Qui vedo che tutti consigliano gli atomic, ...

Cominciamo dal fondo: prima di consigliare qualcosa era d'obbligo, almeno per me, sapere cosa e come ti piace fare sulla neve...

Poi ti avrei consigliato HEAD...

Curioso il fatto che tu, prevalentemente cortoraggista e carver, utilizzi un racecarver corto...
Il connubio raggio stretto/effetto carving marcato/precisione/potenza portano all'utilizzo in primis di uno slalom.
Se il livello tecnico é veramente più che buono e supportato da una buona preparazione fisica, personalmente vedrei la soluzione in uno slalom da gara in 165cm: preciso, reattivo, ottimo effetto carving, ottima stabilità.

Per la marca che rappresento, il tutto si incarna nel nuovo HEAD iSL RD Race Plate:

Lunghezza: 165cm
Sciancratura: 117-66-100mm
Raggio: 13m
Costruzione: sandwich con anima in legno
Piastra: Race Plate by Vist

Attacco: HEAD FF+ 14 (4-14 DIN)

Se hai l'occasione di partecipare ad uno skitest, includilo nei papabili...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2007 : 04:20:58   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Comunque se a te sembra che un SL 'e troppo specializzato e ti limita un pò, io ti consiglierei il miglior SC del mercato:

Modificato da - Nonno Paquito in data 25 ago 2007 04:21:47

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2007 : 19:48:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già, perche quello NON é un SL (= slalom), vero?

Comunque, prima di consigliare lo sci in questione, scrissi espressamente:
Citazione:
Se il livello tecnico é veramente più che buono e supportato da una buona preparazione fisica,...

Se così fosse, con lo sci in questione non avrebbe assolutamente problemi: chi lo ha provato (e sono molti, visto che ho lavorato a 4 skitest per negozianti e di pareri ne ho sentiti una marea), lo ha trovato tutt'altro che ostico.

Io lo utilizzo da metà febbraio e mi sono anche fatto una giornata intera di fuoripista in 50cm di fresca "tracciata" in quel del Titlis senza alcun problema.

Quindi non vedo assolutamente dei limiti, visto che soddisfa le esigenze di Buongiorno2001 (reattività, stabilità, precisione, marcato effetto carving e tutto in velocità con utilizzo potente), a a patto che il livello tecnico sia veramente più che buono e supportato da una buona preparazione fisica, come descritto da lui.

Provare per credere.

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2007 : 23:56:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa ti avevo detto buongiorno prova un paio di sl da 165 belli ma se, e solo se, come giustamente ha sottolineato dani, il tuo livello tecnico sia veramente più che buono e supportato da una buona preparazione fisica.

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Manu77
Sequenza di curve di base

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2007 : 13:43:04   Permalink al post Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io lo sci che dani descrive lo uso dalla mattina alla sera, su qualsiasi pista e su qualsiasi neve e devo dire che è uno spettacolo.
Tecnicamente non sono un gran che, ho molta potenza, eppure questo RD chiede progressività e scioltezza più che la forza, e ti fa godere come un dannato sopportando anche le “elevate” velocità.
Ho poi trovato molto piacevole il supershape speed in 178 che però predilige le curve più larghe, anche se in “scodinzolo” ti fa divertire parecchio.

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 27 ago 2007 : 14:58:20   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi, grazie veramente a tutti per il vostro interessamento...terro' a mente i vostri consigli e vi sarei grato se mai ijn caso di novità, le protreste postare su questo mio tread...visto che gli sci li prendero' a fine settembre, anche se per scramanzia sarei portato ad aspettare fino a dopo il primo fiocco di neve, visto cosa e' accaduto la scorsa stagione!!!!
Grazie ancora!!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 15:31:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

.................
Comunque, prima di consigliare lo sci in questione, scrissi espressamente:
Citazione:
Se il livello tecnico é veramente più che buono e supportato da una buona preparazione fisica,...

Se così fosse,...........

Hola

Non chiedi niente te, hai eliminato il 92,471% degli utenti del forum...

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 17:06:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buongiorno buongiorno,
il buon max ti ha dato un consiglio più che valido...
io vado oltre, visto che sei uno che se ne intende:
prova a partecipare ad uno Skitest Training DUEL (il prossimo è in ottobre a Hintertux),
in questo modo puoi provare diversi modelli e durezze in varie situazione di neve e a varie velocità, magari potresti anche "assorbire" qualche consiglio di un Ex Nazionale che, anche lui, se ne intende parecchio.
Insomma, un viaggio e due servizi... se poi proprio vuoi comprare 'sti Dinastar non saremo certo noi ad impedirtelo!

Glauco T.M. "amicone del carving"

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2007 : 21:27:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola

Non chiedi niente te, hai eliminato il 92,471% degli utenti del forum...

Questa é davvero tremenda...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,11 secondi. Snitz Forums 2000