Autore |
Discussione |
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 18:28:47
|
Citazione: Messaggio inserito da levis
Citazione: Messaggio inserito da 008 ...e in ogni caso è una questione sempre soggettiva
Su questa cosa che hai detto sono perfettamente d'accordo con te...su altre (assai) meno.
esatto è sempre una questione soggettiva! l'unica affermazione che mi trova d'accordo, ma questo non ha importanza! quindi, considerata la soggettività delle opinioni, non starei a perdere tanto tempo cercando di "distruggere" un comprensorio a favore di un altro: non è questa "la mission"! ma + semplicemente mi limeterei a dire: io sono stato in quel posto, per me è il più bello del mondo perchè ecc. ecc. ecc.! che poi uno ne abbia visitati uno, nessuno, centomila ... ma cosa vuoi che importi?
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 18:30:58
|
No, non era un commento al comprensorio in se'.... Dico solo che se si mettono in ordine i comprensori, per me bisognerebbe considerare "sci ai piedi". Probabilmente il dsski rimane comunque il migliore, ma specificherei quale zona esatta (anche la lontana alta pusteria ne fa parte, come skipass).
Sto soffrendo come un cane guardando la neve di stanotte a Kiruna (Svezia). |
L'importante e'qualificarsi |
Modificato da - humdrum in data 31 ago 2007 18:37:15 |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 19:37:37
|
Citazione: Messaggio inserito da humdrum
Probabilmente il dsski rimane comunque il migliore, ma specificherei quale zona esatta (anche la lontana alta pusteria ne fa parte, come skipass).
Volendo fare i precisini c'è una miriade di piccoli skilift isolati che comunque fa parte del DS (la val pusteria ne è piena ad esempio), tuttavia il 70-80% è tutto "sci ai piedi". Se non si fosse capito anche per me vale l'equazione paradiso=dolomitisuperski, sono un aficionados e "innamorados". Ogni volta che ci ritorno ripenso sempre a quanto il Padreterno si sia divertito a plasmare quelle montagne, e, diciamo anche questo, anche l'uomo l'ha aiutato discretamente. Non è solo un fatto di chilometri di piste, di numero di baite, di alberghi o di impianti...c'è qualcosa di soprannaturale. E'uno di quei posti in cui ci ritornerei anche l'anno successivo, anche se ogni tanto fa bene cambiare un pò d'aria e visitare altri bei posti (soprattutto quando i dindini scarseggiano). |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
lucaand
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2007 : 13:07:11
|
effettivamente io intendevo sci ai piedi , e per una settimana bianca , altrimenti diventa troppo generico , PLAN DE CORONES e' fantastico , pero' per una settimana e' piccolo (per me) .
|
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2007 : 13:10:45
|
ribadisco...per un weekend lungo PLAN DE CORONES, per la classica settimana o più DOLOMITI SUPERSKI con un particolare riguardo per l'ALTA BADIA. Per allenarsi POZZA DI FASSA (pista ALLOCH) oppure ALTIPIANO BRENTONICO-POLSA |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2007 : 13:49:33
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
ribadisco...per un weekend lungo PLAN DE CORONES, per la classica settimana o più DOLOMITI SUPERSKI con un particolare riguardo per l'ALTA BADIA. Per allenarsi POZZA DI FASSA (pista ALLOCH) oppure ALTIPIANO BRENTONICO-POLSA
Ok! ora facciamo i seri e per mangiare ??? Saluit |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2007 : 14:05:25
|
serietà cerchi, serietà ti offro: christomannos alm, carezza (bz)
ti alzi da tavola che neppure ricordi il tuo nome. |
Modificato da - FASSA in data 03 set 2007 14:06:33 |
|
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2007 : 14:12:55
|
Grazie Fassa hai riportato alla serietà questa discussione .
|
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
008
Sequenza di curve di base
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2007 : 14:18:30
|
Citazione: Messaggio inserito da lucaand
effettivamente io intendevo sci ai piedi , e per una settimana bianca , altrimenti diventa troppo generico , PLAN DE CORONES e' fantastico , pero' per una settimana e' piccolo (per me) .
x una giornata troppo generico?.... per una settimana sci ai "piedi" è generico, a meno che tu non vada a dormirci con gli sci ai piedi.....voglio dire, visto che da un giorno all'altro puoi cambiare localita con trasferimenti (auto- navetta) in poco tempo raggiungi qualsiasi luogo.....e a questo punto hai due scelte, N-est N-ovest.... per il cibo basta rimanere in italia e non si rischia nulla |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2007 : 20:57:22
|
Come comprensorio inteso nella sua globalità direi Kitz....
|
|
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2007 : 09:50:39
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
serietà cerchi, serietà ti offro: christomannos alm, carezza (bz) ti alzi da tavola che neppure ricordi il tuo nome.
non lo conosco e mi riprometto già di visitarlo il prox inverno. Da parte mia posso aggiungere Miola-Predazzo(troppo forte il merlo indiano),Malga Panna-Moena(non per tutte le tasche ma adatto se voleta fare colpo su una bella donna),Pausa-Fontanefredde(sulla strada per le valli di fiemme e fassa),Baita Al Cervo-Morea-Bellamonte(ottime le cene con discesa a valle in slitta),Trappers-Cherz(ottime le costine),Runch-Corvara(ottimo tutto),La Bercia-La Villa(ottimo lo stinco)....da evitare accuratamente IL MANARIN-CAVALESE |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2007 : 12:07:22
|
Non è giusto paragonare il dolomiti superski con altri comprensori singoli, come estensione di territorio possiamo confrontarlo con la Valle d'Aosta o con les Haute Alpes (che comprende i comprensori delle Tre Valli, Serre Chevalier, e la Via Lattea) e a questo punto non saprei quale è il migliore. |
Modificato da - Loren in data 04 set 2007 12:08:58 |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2007 : 12:38:24
|
.... meno male che non sono il solo a pensarla così, il fatto che ci sia un unico ski pass (dolomiti) non giustifica il comprensorio singolo... |
Modificato da - 008 in data 05 set 2007 01:02:51 |
|
|
Discussione |
|