Autore |
Discussione |
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2007 : 22:02:16
|
io non faccio paragoni, l'ho scritto e lo riscrivo! però se la mattina mi alzo (sempre a la villa) e mi vien voglia di andare all'alpe di siusi o al ciampac o ad alleghe o vattelapescadovemivadiandaresciaipiedi ... "non ha prezzo"! e se la domenica, sulla via del ritorno, mi volessi sparare una trametsch (la plose) lo faccio e ... "non ha prezzo"! anche se lo skipass l'ho comprato con la carta di credito, of course! @008: quello che hai affermato mi sembra un "pelarino" riduttivo e segno di poca conoscenza, consentimi, del territorio e delle possibilità intrinseche che offre, oppure non ti sei spiegato! mi preme concludere con una banale considerazione loren: i paragoni lasciano il tempo che trovano ed i più, come avrai notato, non hanno nessuna intenzione di fare paragoni! promuovere una località/comprensorio non significa "gettare fango" sulla concorrenza, anzi! ciao - guido ps: lo sapevate che i badioti hanno imparato a "far neve" dai loro più acerrimi concorrenti, "quelli del plan"!
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
008
Sequenza di curve di base
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 01:08:01
|
è chiaro che in un giorno non puoi fare tutto scegli una o l'altra,e non mi sembra che ci sia tanto per una sola giornata.... ed a LA PLOSE come ci arrivi scusa???... |
Modificato da - 008 in data 05 set 2007 01:15:04 |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 08:56:50
|
gli esempi che ti ho fatto, 008, sono "sci ai piedi" ...! mentre per quanto concerne la plose me la ritrovo sulla via del ritorno (in auto ...) e quindi nulla mi vieta (senza fare deviazioni) di dedicarci l'ultimo giorno!
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 09:25:38
|
non vedo l'esclusività,(nel non ha prezzo) e quasi ovunque sulla via del ritorno potresti fermarti e fare un'altra mezza giornata sugli sci... |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 10:15:35
|
Citazione: Messaggio inserito da lucaand
effettivamente io intendevo sci ai piedi , e per una settimana bianca , altrimenti diventa troppo generico , PLAN DE CORONES e' fantastico , pero' per una settimana e' piccolo (per me) .
Beh... da San Vigilio scendi per la Pic**in fino a San Martino....15 minuti di bus e sei sul comprensorio dell'Alta Badia.... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 11:03:03
|
carissimo 008, il "non ha prezzo" è una mia opinione/sensazione personale e quello che è "esclusivo" per l'uno non lo è per un altro, of course! non mi sono mai "permesso" e mai mi permetterò di "criticare" la tua opinione nè quella degli altri, pur conoscendo bene alcuni dei luoghi in questione! de gustibus ...! sulla via del ritorno e, aggiungo, con lo stesso skipass (stagionale nel mio caso) sono poche le località, per le quali, sempre a mio avviso, vale la pena di fermarsi, ed il "sistema" dolomitisuperski è una di queste! |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 12:02:28
|
guarda che se descrivi le qualità che trovi andando lì rispetto ad un'altra vallata del comprensorio, si può anche capire il perchè....senza mettere in questione nulla.... di possibilità "giornaliero" ne esitono in tutti i luoghi e paesi ad esempio lo stagionale o settimanale V.d.A (per tutta la regione)....ma anche in Francia con le soluzioni orarie...ecc.
non so, ad esempio a me piace un giro del genere.... http://bergbahnen.zermatt.ch/i/angebote/matterhorn-ski-safari.html
e sicuramente ci sarà un percorso che più preferisci nel dolomiti, qual'è?
|
Modificato da - 008 in data 05 set 2007 12:13:18 |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 13:00:52
|
Ribadisco il concetto già espresso precedentemente, senza nulla togliere agli altri comprensori. Per sciare in giornata (neve permettendo) i miei posti preferiti sono Limone Piemonte e Pila. Entrambi hanno le caratteristiche che mi sono più congeniali: tutte le piste sono con pendenze medio-importanti (non ci sono panettoni), gli impianti ottimi e velocissimi (tutte seggiovie a quattro, sei ed anche otto posti). Per la settimana bianca le mie esigenze sono diverse, spesso scelgo le dolomiti perchè offrono tante soluzioni validissime anche se un pò care. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 15:13:49
|
Come avrete notato, mi sono del tutto "assentato" dalla discussione, perchè mi sembra di aver capito una cosa: Si chiede a quelli del forum un parere sul comprensorio + bello, avendo già deciso a priori che il proprio è il più bello..... Per cui, non perdo tempo su una discussione che aveva già - nelle intenzioni- una risposta assodata. Avendo, ripeto, bazzicato per lavoro località in tutte le Alpi (mi mancano le Svizzere) penso di essere-oltre che partigiano per le Dolomiti,casa mia-, anche un po'obbiettivo per le altre. E se mi parlate di Limone, beh..... Senza offesa, pero'!E quoto Emanueza come operatore turistico/enogastronomico. (e adesso mi tireranno fuori la fonduta e il genepi'.....) |
Mauro B. |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 15:32:29
|
Citazione: Messaggio inserito da magimail
Come avrete notato, mi sono del tutto "assentato" dalla discussione, perchè mi sembra di aver capito una cosa: Si chiede a quelli del forum un parere sul comprensorio + bello, avendo già deciso a priori che il proprio è il più bello..... Per cui, non perdo tempo su una discussione che aveva già - nelle intenzioni- una risposta assodata. Avendo, ripeto, bazzicato per lavoro località in tutte le Alpi (mi mancano le Svizzere) penso di essere-oltre che partigiano per le Dolomiti,casa mia-, anche un po'obbiettivo per le altre. E se mi parlate di Limone, beh..... Senza offesa, pero'!E quoto Emanueza come operatore turistico/enogastronomico. (e adesso mi tireranno fuori la fonduta e il genepi'.....)
Non Limone sul Garda ma Limone Piemonte. |
|
|
lucaand
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 17:24:05
|
X MAGIMAIL
Non e' cosi scusami , la mia idea era di sentire i pareri di tutti e ancor piu' di quelli come te che hanno girato tanto , non di decretare a priori un vincitore per questo e quel motivo, tanto piu' di partegiare per un comprensorio in particolare ,non e' una gara, ma una guida per prossime grandi sciate per tutti.
pero' adesso vorrei rilanciare una votazione veloce per decretare il migliore per il forum (PISTE DA SCI ,VARIETA',BUONE PENDENZE) punto e basta .. diamo la nostra preferenza VOTO SECCO. IMPORTANTE INDICARE QUALE TRA QUELLI IN ELENCO SI E' PROVATO REALMETE.
I VOTABILI :
-3 VALLES v -CERVINIA ZERMATT v -AVOIRAZ -VAL D'ISERE -4 PASSI CANAZEI/ARABBA/SELVA G./CORVARA v -VIA LATTEA SESTRIERE -ST ANTON AUSTRIA v -PLAN DE CORONES v -PARADISKI -SERRE CHEVALIER
v = visto aggiungete localita' seriamente grazie.
Come già detto io voto : 3 valles
poi proveroò a fare la classifica tenendo anche conto dei comprensori testati.
SOTTO CON LA PREFERENZA (1 SOLA) CIAO A TUTTI |
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 17:27:01
|
Premesso che purtroppo non ho mai sciato nelle Dolomiti (Quando ero giovane le settimane bianche non si facevano, e se le facevi erano vicino a casa) Vorrei tornare alla richiesta iniziale di Luca, di indicare il posto più bello per sè, non passare il tempo a discutere pro e contro se il dolomitisuperski è il migliore... Non ho anche mai girato molti posti perchè si andava per un giorno e quindi vicino (val Susa), ora che potrei, avendo la casa a Serre Chevalier, giro anche poco... Ho sciato a: Tonale/Pontedilegno, Cervinia/Valtournanche (purtroppo non Zermatt),Courmayeur, Pila, Monterosaski, Champorcher, Via Lattea, Bardonecchia, Frais, Artesina/Mondolè, Limone, e in Francia: Tignes/Val d'Isere, Montgenevre, Serre Chevalier, 2 Alpes, Puy St. Vincent, Vars. In ognuno di questi posti, secondo me, trovi almeno una pista che ti piace, che ti diverte , l'importante è sciare. Poi ho trovato interessanti, perchè più vari, posti come Tignes, Serre Che, e pezzi qua e là, tipo alcune piste di Sauze d'Oulx, di Pila, di Artesina, di Pontedilegno. Sarò di bocca buona, ma per me vale di più sovente la singola pista che il resto... |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 17:29:50
|
Non ho visto il post di Luca perchè scrivevo il mio. Sul secco dico Tignes/Val d'Isere. |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
lucaand
Veneto
29 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 17:43:48
|
grande aldo , rapida descrizione dei posti visti, veloce commento personale , voto.
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2007 : 18:55:57
|
Loren, Limone sul Grada è piu' bello dell'altro.......Almeno non l'hanno rovinato con l'edilizia! O trovi bella anche quella?..... |
Mauro B. |
|
|
Discussione |
|
|
|