Autore |
Discussione |
008
Sequenza di curve di base
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2007 : 09:48:07
|
Mah! penso che il giudizio debba essere limitato nella possbilità di ciò che si può fare in giornata,un comprensorio troppo esteso va visto e sciato in più giorni e magari con trasferimenti stradali con notevole perdita di tempo utile, con tali criteri non ha senso far valutazioni tra comprensori,lo si fa fra regioni o territori, ma non ha più senso.....
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2007 : 12:23:59
|
una "navettina" la possiamo prendere? |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2007 : 13:02:14
|
Quoto 008 la navettina non la possiamo prendere,perdo troppo tempo a spasso, fermo restando che le Dolomiti sono tra gli spettacoli migliori al mondo (in assoluto non limitandosi alla montagna) e le piste di Cortina come dice Magi. |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2007 : 14:14:51
|
si, sempre sia conveniente.... ma poi a fine giornata vedrai ke avrai sciato tanto, quanto quello passato nei trasferimenti.......pagando il giornaliero, io preferisco "smaltirlo" sulle piste non sugli impianti o navette |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 10:21:19
|
008,vedo che sei del Piemonte, no? Beh, quando è ora fai un fischio, se ce la fai vieni un po' qui e ti porto a vedere la velocità degli impianti e - sopratutto- quella degli autisti delle - eventuali- navette che prendi.Perderesti più tempo ad andare a far pipi'.... (forse una da dieci minuti in una giornata...) L'ho detto, son partigiano, ma dato che ho avuto modo anche di venire sulla Via La...beh, non dico niente, vieni a vedere. Un saluto |
Mauro B. |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 11:34:23
|
Se in questa classifica si possono inserire anche i comprensori medi (fino a 100 Km. di piste) direi senza dubbio in primis Limone Piemonte e poi Pila. |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2007 : 15:27:16
|
Citazione: Messaggio inserito da magimail
008,vedo che sei del Piemonte, no? Beh, quando è ora fai un fischio, se ce la fai vieni un po' qui e ti porto a vedere la velocità degli impianti e - sopratutto- quella degli autisti delle - eventuali- navette che prendi.Perderesti più tempo ad andare a far pipi'.... (forse una da dieci minuti in una giornata...) L'ho detto, son partigiano, ma dato che ho avuto modo anche di venire sulla Via La...beh, non dico niente, vieni a vedere. Un saluto
per fortuna ho a un'ora di strada "er mejo".... se guardi(sopra) io ho già scelto Avevo già avuto discussioni del genere in altri forum, è vero impianti super belle piste accoglienza senza pari......ma quello che a me più interessa non c'è o meglio c'è pochissimo (dolomiti comprese), e parlo dei dislivelli, piste infinitamente lunghe e non ultima, neve come si deve, io che sono prossimo al 1/2 secolo, qui(M.S.P.) riesco a far passare sotto gli sci anche 100km.di polvere al giorno. altrove se va bene ne passano la metà..... e senza nemmeno scommettere, nel Matterhorn, ho la certezza che sia l'unico posto al mondo a offrire queste pec**iarità, del "contorno" mi interesso poco anche se quello che si vede dai 4000mt.non è assolutamente indifferente |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 10:52:30
|
Citazione: Messaggio inserito da homersimpson23
P.s quasi me ne dimenticavo Santa Caterina Piste 10 e lode Comprensorio 10 e lode Paesaggio 10 e lode TOTALE 30 e lode con bacio accademico
MITICO!!!!
|
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 31 ago 2007 11:00:17 |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 15:03:26
|
Citazione: Messaggio inserito da 008
Mah! penso che il giudizio debba essere limitato nella possbilità di ciò che si può fare in giornata,un comprensorio troppo esteso va visto e sciato in più giorni e magari con trasferimenti stradali con notevole perdita di tempo utile, con tali criteri non ha senso far valutazioni tra comprensori,lo si fa fra regioni o territori, ma non ha più senso.....
forse è solo una questione di "lungimiranza" e la "lungimiranza", di per sé, non è limitata! e poi, e qui mi riallaccio al commento "chi può dire e chi non può dire" ..., ciascuno di noi da quello che è in grado di dare: il poco di tutti è quello che fa grande un forum: qui si possono conoscere posti che "nessun umano" ha mai immaginato di poter, un giorno, visitare! qundi ben vengano le opinioni sui così detti "comprensori minori": sassotetto, bolognola, ecc. ecc.
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
Modificato da - guinsciolin in data 31 ago 2007 15:19:17 |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 15:44:33
|
che contorsionista....si parlava di miglior comprensorio europeo.....cosa ci scrivo, Rucas, Ala di Stura, Pian del Frais..., scrivo quel che mi da il massimo in un sol giorno e con spesa ragionevole, il "limite" tempo è da considerare perchè anche il tempo è denaro, e in ogni caso è una questione sempre soggettiva |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 17:33:32
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
dolomitisuperski senza ombra di dubbio
beh non e' completamente collegato.. |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 17:51:26
|
Jan non andare a cercare il pelo nell'uovo!
Badia, Arabba, Marmolada, Fassa, Gardena e Alpe di Siusi tutte collegate senza nemmeno slacciarsi uno scarpone, Cortina, Plan de Corones, Alba/Pozza di Fassa a un tiro di schioppo con gli skibus, Civetta forse un pò più di strada ma comunque fattibilissimo (vedi giro della Grande Guerra).... ...sui collegamenti direi c'è proprio poco poco poco da obiettare (forse Campolongo escluso, ma sono sicuro rimedieranno a breve). |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 18:14:53
|
Citazione: Messaggio inserito da 008 ...e in ogni caso è una questione sempre soggettiva
Su questa cosa che hai detto sono perfettamente d'accordo con te...su altre (assai) meno. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 18:17:21
|
il collegamento in se non è problema, che ci sia o meno con navetta o senza....Sta il fatto che comunque se vuoi girare dappertutto non ti basta un giorno (e-o un gornaliero) devi per forza sceglire dove alloggiare in funzione della località in cui scierai, pertanto paghi col giornaliero un "prodotto-comprensorio" che non riuscirai a sfruttare in tutte le sue parti migliori. |
Modificato da - 008 in data 31 ago 2007 18:27:01 |
|
|
008
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2007 : 18:24:46
|
Citazione: Messaggio inserito da levis
Citazione: Messaggio inserito da 008 ...e in ogni caso è una questione sempre soggettiva
Su questa cosa che hai detto sono perfettamente d'accordo con te...su altre (assai) meno.
eh beh! si sa, non tutti hanno gli stessi gusti, ma non scritto falsità... |
|
|
Discussione |
|