Autore |
Discussione |
|
matteino
2 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 18:43:36
|
Ciao mi chiamo matteo e ho 20 anni ho iniziato a sciare quando avevo tre anni poi però a 10 ho smesso, e circa 4 anni fa ho ricominciato noleggiando però sempre e soltanto. Ora mi piacerebbe comprarmi un paio di sci miei. Allora io sono alto 1.90 e peso quasi 100Kg scio abbastanza bene cioè riesco a fare la maggior parte delle piste rosse a sci paralleli(in casi di emergenza ricorro al buon vecchio spazzaneve) anche se ancora non riesco a curvare tenendo gli sci molto vicini ma sto migliorando.ho un tipo di sciata "turistico" cioè mi piace tenere un pò di velocità ma preferisco fare una bella sciata con curve(un pò slalom diciamo).di sci fino ad oggi ho usato dei rossignol Xfight 1 e Xfight 8.Nei primi negozi mi hanno consigliato dei fischer. ditemi voi grazie
|
Matteino87 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 19:00:49
|
ciao, io ti do solamente il benvenuto, lascio la palla a chi ne sa mooooolto piu di me e ti garantisco che in mezzo a questo gruppo di matti qualcuno ti darà le informazioni che chiedi. |
"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2007 : 19:23:28
|
Da quello che dici sei un turista e vuoi rimanere tale... non che sia un difetto; noleggiare (come hai fatto) prima di acquistare è sempre un buon metodo per capire come ti trovi sulla neve. Per quel che posso dirti dalle informazioni io preferirei un paio di sci, magari della scorsa stagione, non troppo performanti (non da gara). Magari trovi un buon rapporto qualità prezzo nei negozi specializzati, per la tua struttura vedrei bene un Volkl Race Carver che, con l'ausilio di un buon maestro, imparerai a far correre su qualsiasi tipo di dislivello. Misura? direi 175 per iniziare.
P.s. Benvenuto anche da parte mia... certo che se inizi a postare alla vigilia di agosto non troverai molti a rispondere, ma questo è il momento buono per approfittare delle offerte e dei saldi!!! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
Modificato da - Glauco in data 31 lug 2007 19:24:58 |
|
|
matteino
2 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 14:01:02
|
prima di tutto grazie per il benvenuto e per il primo consiglio. ho già cominciato a cercare un pò in giro i volki,mi piacciono, volevo però chiedere un'altra cosa.io negli ultimi due anni ho noleggiato due paia di rossignol Xfight 4 e Xfight 8 con cui mi sono trovato bene. secondo voi sono due paia di sci buoni?? mi potreste dire anche degli attacchi di discreto livello.grazie please rispondete |
Matteino87 |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 15:30:55
|
se vuoi e ti interessano ho un paio di nordica dobermann rc 176 con attacco usato pochissimo che ti posso vendere ad un prezzaccio ciao andrea |
canisics |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2007 : 10:19:13
|
...su questo forum abbiamo una filosofia... lo sci che piace è lo sci giusto per te... non importa la marca o altro... ti sei trovato bene con l'X fight 4, beh.... quello è un buonissimo sci per uno con una tecnica come la tua (direi derapata a sci uniti vero)
purtroppo ornellosport non ha le misure giuste.... ma se a settembre chiami ti trova quello nuovo |
|
|
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
Inserito il - 06 ago 2007 : 08:56:24
|
Ciao se posso dire la mia visto che sei abbastanza ALTO E PESANTE, forse mi sposterei su almeno 180 se non 185 se quegli sci sopra citati vengono usati da una persona "media" (diaciamo 175-180) x 75-80 Kg e tu volessi usarli, sicuramente uno dei due non starebbe sciando con la "sua lunghezza" idem con gli attacchi, prenditi qualcosa di BUONO, sicuramente avrai anche piede lungo, come molla direi fino a 12 buona l'idea del noleggio solo così potrai provare con quali ti trovi meglio ciao |
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it
...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro... LE NUOVE ASSI....
Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108 |
|
|
|
Discussione |
|