Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 head xrc 2008 sw
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2007 : 12:21:10   Permalink alla discussione Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho comprato lo sci in questione e vorrei sapere come è?
dite che elaborandolo con una piastra vist alu wc possa essere pù rigido?
siccome anche altri utenti(giò) hanno cambiato la cp 13 con una vist wc trovando giovamenti volevo sapere se la cosa era fattibile anche sul xrc nuovo?

ditemi voi
me lo devono ancora portare quindi non lo ho ancora toccato con mano
ciao

canisics

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2007 : 13:04:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quale XRC 2008 SW?

a.) XRC Chip
b.) XRC 1200

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2007 : 14:49:16   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1200 quello con lo scorpione
mi è arrivato all'ora di pranzo
dani lo hai provato???

canisics

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2007 : 09:56:34   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io l'ho provato - è uno sci molto versatile - la larghezza al centro lo rende bello facile anche quando trovi neve appena caduta o quella pesante di fine stagione - la cosa bellissima è la struttura... il sandwich head funziona veramente bene - è come se avessi nei piedi un bel race carve un pelo più facile (parere personale... se fosse un pelo più rigido sarebbe veramente un RC ma forse è stat intenzione di progettisti fare uno sci più per tutti...) tenuta sul duro molto buona

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2007 : 10:32:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Tirodilima, concordo al 100%.

Un'aggiunta alla frase "... se fosse un pelo più rigido sarebbe veramente un RC...": per questo dettaglio basta optare per il Chip Supershape il quale, se sciato in lunghezze "da altezza testa in su", sembra veramente uno sci da gara...

Per quanto concerne lo smonta rails / monta piastra, fa stato la risposta data da Mark in altra sede: oltre al lavoraccio (ed al fatto che dovresti avere una piastra della misura esatta per "star dentro" nello spazio lasciato libero dai rails) c'é lo snaturamento delle specifiche caratteristiche (struttura/rigidità) che potrebbero portare a dei risultati poco soddisfacenti.

Come scritto altrove, il massimo che noi siamo arrivati a fare é stato smontare i rails e montare una due pezzi da DH per fare... telemark.

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2007 : 16:50:53   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però io potrei montare i due pezzi per la discesa e mettere gli attacchi classici
che ne dici

canisics

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2007 : 09:48:00   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie dani, vuol dire che qualcosa ci capisco.... concordo con te sulla piastra - secondo me, il flex dello sci viene progettato con l'insieme SCI+ PIASTRA + ATTACCO. Cambiare un elemento potrebbe portare a snaturare il comportamento dello sci andando ad aumentare i carichi in zone non desiderate dai progettisti . il risultato potrebbe essere: a) troppo carichi torsionali alle estremità - b) richio di piegatura e perdita elasticità area spatola - dani concordi ??

ps - inoltre avere dei fori sullo sci (anche se tappati) non è mai bello - l'infiltrazione è sempre possibile e gli HEAD sono in legno .......

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2007 : 09:50:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più che "ESATTO!" non posso dirti...

Ma se Canisics vuole comunque provare, possiamo sempre inserirlo in un "programma cavie da test"...

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2007 : 09:53:13   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ovvio se devo provare vorrei farlo trovando una piastra vergine e facendo i fori esatti a quelli presenti già sullo sci

canisics

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2007 : 10:07:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eehem, il discorso dei buchi era riferito allo sci, non alla piastra: dovresti avere uno sci vergine, in modo da forarlo una sola volta...

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2007 : 15:22:59   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti dani invece di riforare lo sci di utilizzare i fori già presenti.....
comunque avrei già deciso di provarlo e tenerlo così
la struttura mi sembra ottima con un una punta più morbida rispetto alla coda....sbaglio????
centralmente mi sembra tosto
poi non so è un impressione che ho avuto tastandoli

poi dani ho visto che è riportato il flex nella misura di 1400 e qualcosa mi sai dare qualche info in più?

ciao

canisics

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 01 ago 2007 : 13:10:48   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il dato F-inderx indicato sullo sci è un dato di superficie dello sci e non di flessibilità -

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 01 ago 2007 : 19:23:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti tra le parentesi c'é scritto cm2...

http://mypage.bluewin.ch/a-z/dani1965/index5.html

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 ago 2007 : 20:35:31   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alt! Canisics, fai attenzione ad una cosa

Lo sci da me "elaborato" era un gs negozio che in tutto e per tutto era uguale al gs "comitato", tranne appunto che per la piastra.
La cp 13 tyrolia di serie andava benissimo per le sciate in campo libero, dove "peccava" era tra i pali, quindi per un uso abbastanza specifico e mettendo alla frusta lo sci. E la cosa che mancava, con la cp 13, era soprattutto la precisione di linea e la stabilità nei tracciati bucati o scalinati, insomma sotto il pattino non avvertivo lo sci bello piantato nella neve, ma ti ripeto, solo nell'uso tra i pali

Lo sci che hai preso tu è un "polivalente", provalo prima e poi decidi.
Ad ogni modo, un istruttore di selva con cui ho fatto un paio di allenamenti, calzava 2 anni fa un bellissimo head xrc sw (quello arancione) con una bella vist alu wcr da 16 mm (mi pare)

giò

VPAH

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 07:38:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questi XRC, Giò?

La piastra fornita di serie era la CP13, come sul tuo gigante...

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 10:04:26   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si

giò

VPAH

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,09 secondi. Snitz Forums 2000