Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 massacratemi!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

008
Sequenza di curve di base

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 08:18:06   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oggi mi ripasso un po' di geometria, metti che trovo la una formula magica per sciare da sdraiato
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Manu77

Lombardia

314 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 08:26:35   Permalink al post Invia a Manu77 un Messaggio Privato Aggiungi Manu77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spero di non sciare mai sdraiato....mi viene in mente il toboga, e visto la condizione delle mie ginocchia

008

Piemonte

393 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 08:29:05   Permalink al post Invia a 008 un Messaggio Privato Aggiungi 008 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no no, quello è scivolare sdraiato........

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 10:11:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Manu77

Poi sai com'è, se spingi sul tallone si alzano le punte e se si alzano le punte significa che l'angolo tibia-piede si chiude....se non ti siedi sei appoggiato al linguettone

è no, è il contrario, se si alzano le punte, vuol dire che sei seduto.. prova a secco anche senza sci e vedrai che ho ragione...
anche se ti pare che lo sci giri se premi sul tallone, in effetti lui gira, ma è grazie alla sciancratura, se stai seduto ci metti molto più tempo a preparare la curva successiva

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 12:55:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco85

Citazione:
Messaggio inserito da balineuve

Marco ............ per te non basta un maestro .......... quello della mancanza di forza è il tipico alibi di chi non ha la giusta tecnica ........ sono sicuro che le tue gambe siano più potenti delle mie, eppure io uso sci da gara senza problemi in conduzione e superconduzione.

Il trucco c'è ed è quello di fare tutti i movimenti giusti al momento giusto prevedendo le reazioni del manto nevoso ........ ma non serve a niente descriverlo a parole .......... serve tanta pratica e spirito di osservazione.

Questa storia della forza mi ricorda tutti quelli che dicevano che Pedrosa avrebbe avuto difficoltà in MotoGp perchè è un nanerottolo

ma non ho bisogno di nessuna scusa, mi pare di aver messo in piazza tutti i miei difetti...per cui non mi costa nulla ammetterli...però ho sempre pensato che la tecnica deve essere anche compensata da una certa forza nelle gambe, altrimenti come te la fai una pista nera in superconduzione?
Non è un caso penso che tutti gli sciatori professionisti abbiano gambe spaventosamente larghe e muscolose...

... Questa è un'osservazione che ci distrae dal nostro argomento, e basta...
Loro han quelle gambe perchè devono far 4 curve in 10 metri in sl, far girare gli sci a 80 kmh in gs e tenerli dritti a 120 kmh in dh, ecco perchè ! Perchè lo fanno solo per alcuni anni ai massimi livelli, perchè per esser dei campioni nello sci si deve avere una tecnica al top ed un fisico al top.
Se guardi i maestri di sci han fisici sì atletici, ma non così esagerati... Ed insegnano anche passati i 50 anni .

Per noi sciatori "turistici", la preparazione fisica ha esattamente lo scopo che ha sottolineato Giò: rendere le cose meno dispendiose dal punto di vista muscolare per poter praticare più a lungo l'attività, oltre che per contribuire a prevenire gli infortuni .

Esempio... La nostra mitica Kicca è uno scricciolo, ma se la vedessi sciare capiresti che non è nella muscolatura possente il segreto !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 16:47:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marco85

Citazione:
Messaggio inserito da DIANAEST

troppo buona kikka!! si hai ragione, vedo già tra chi conosco che si vede lontano un km chi ha cominciato a 4 anni e ne scia da 15.... si vede anche solo a prendere la seggiovia però effettivamente ti chiedi come sia possibile sul ripido ghiacciato andar così piano e chiudere curve così perfettamente ...

dai dicci il trucco .... sono telecomandati

non è solo tecnica...è indipendenza di gambe, e quindi molta forza...e per quella ci vuole tanto lavoro, anche in palestra

io ho zero forza
se intendi a livello agonistico allora ok..ma in campo libero la cosa principale non è la forza

Don't worry, be happy!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 16:53:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da otto piedi

Esempio... La nostra mitica Kicca è uno scricciolo, ma se la vedessi sciare capiresti che non è nella muscolatura possente il segreto !

leggo solo adesso....beh in linea con quello che ho appena scritto, io non ho assolutamente forza ma a dir il vero non l'avevo nemmeno quando facevo le gare..infatti ho scelto altre strade

Don't worry, be happy!

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 16:59:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...che la forza sia con te! (Obi-Wan Kenobi)

Glauco T.M. "amicone del carving"

Modificato da - Glauco in data 02 ago 2007 17:00:48

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 17:06:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh si, c'è forza... e forza !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 17:49:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca

[quote]Messaggio inserito da otto piedi

beh .... comunque a mio parere Kicca dimostra, con la sua sciata (che io ho avuto il piacere e il privilegio di vedere), una rara sintesi di grazia, agilità, precisione e potenza. Il tutto senza avere un fisico abnorme come quello di tante atlete, ma con una muscolatura equilibrata e in perfetta efficienza.

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 02 ago 2007 17:50:20

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 02 ago 2007 : 18:02:40   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

Citazione:

beh .... comunque a mio parere Kicca dimostra, con la sua sciata (che io ho avuto il piacere e il privilegio di vedere), una rara sintesi di grazia, agilità, precisione e potenza. Il tutto senza avere un fisico abnorme come quello di tante atlete, ma con una muscolatura equilibrata e in perfetta efficienza.

Hola

Questo è un messaggio degno del grande avvocato in una delle sue epoche piu sveglie e inventive, cioè ogni estate quando la moglie e i pargoli sono in vacanza altrove e lui deve ingeniarsele per cenare bene.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2007 : 16:33:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

Citazione:

ma grazie casfinooo!!
ma in realtà mi hai visto sciare ben poco visto che ti sei sfracellato quasi subito!!

Don't worry, be happy!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2007 : 16:49:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

ma grazie casfinooo!!
ma in realtà mi hai visto sciare ben poco visto che ti sei sfracellato quasi subito!!

..... macché sfracellato .... è stata tutta una finta per trovare la scusa di piazzarmi al sole spaparanzato sullo sdraio sul terrazzo del Rifugio Bellavista e ammirare le tue evoluzioni in campo libero ....

Antonio

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2007 : 16:58:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e tutti noi che eravamo in pensiero per il tuo ginocchio!!!! e invece..era tutta una finta???!!!
raccontala giusta!!

Don't worry, be happy!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2007 : 17:00:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
raccontala giusta!!

ebbene sì, confesso ...... era tutta una scusa per farmi prendere in braccio da pcaimi ....

Antonio

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,69 secondi. Snitz Forums 2000