Autore |
Discussione |
Manu77
Sequenza di curve di base
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2007 : 14:27:36
|
Per tutti quelli che hanno visto il mio video nella discussione "strana foto" ecco il mio peggioramento! Ho provato a sciare meno aggressivo visto che la neve non presentava assolutissiamente ghiaccio.....e come al solito quando mi filmano scio da cani. A voi la parola http://www.youtube.com/watch?v=YxuCVQsE7HE
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2007 : 17:03:32
|
a mio modesto parere,sottolineo MODESTO dal momento che ancora nel lontano 1999 alle preselezioni sono stato bocciato, lo sci di per se non è male, sei molto fluido e continuo nel movimento e hai un buon parallelismo degli sci,l'immagine è piccola e non riesco a vedere bene la tua angolazione,pare buona ma in questo caso non vorrei essere tratto in inganno dalla neve che era senza dubbio divina e molto facile da sciare,la parte sopra è un pò rigida,spezzi poco il busto verso l'esterno curva,sei un pò troppo in piedi mentre (a mio modesto parere) dovresti essere un pò più compatto, e le braccia sono praticamente ingessate |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2007 : 17:30:58
|
Braccia molto ingessate, verissimo. Per quanto riguarda la posizione, se hai guardato i miei video precedenti è completamente cambiata. Nei primi video sono molto aggressivo con il risultato che sento solo la lamina, mentre stando alto riesco a sentire la neve che mi tiene su, soprattutto questa neve farinosa. La sensazione è proprio di scivolare sulla neve che ti porta non distruggere la neve. Comunque grazie per i consigli
|
|
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2007 : 19:30:58
|
Nel primo video sembravi compensare abbastanza... :)
Non commento a livello personale, ma faccio da pappagallo con quanto stanno urlando in questo periodo anche a me!
Quelle ginocchia ad X e quel passetto con l'interno fanno tutto parte di una vecchia "squola" assolutamente da abbandonare. Ovvio che poi spezzi poco, stai cercando di risolvere con distensione, avanzamento interno che fa posto all'anca; scommetto che se si fa difficile controruoti anche! |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 01:07:51
|
una caduta alla tomba direi! sei a pochi cm da quella che gli esperti (io non lo sono) chiamerebbero una bella curva i pochi cm sono quelli che dovrebbe fare il tuo busto avanzando verso l'avanti interno della curva per poi distendersi sempre verso l'avanti interno ciò dovrebbe evitare di ... andare sull'interno e distendere verso l'alto del ginocchio ti hanno già detto che altro aggiungere: complimenti per la fluidità |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 09:12:01
|
che sci usavi? di che lunghezza? |
|
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 10:17:51
|
Soliti Head sl 165 RD. Ma si ho ancora tre giorni il 25 aprile |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 11:07:32
|
un ulteriore dimostrazione di quanto siano facili gli head... velocita' tutto sommato contenuta, qualche errore di impostazione, neve non certo adatta eppure li giri con una semplicita' disarmante.....non so come erano preparati ma uno slalom cosi' "usabile" secondo me e' difficile da trovare, forse gli elan... secondo me andava bene anche l'i.sl cp13 (con struttura x-frame) oppure per stare sul sw ancora meglio il supershape stessa misura...la piastra dell'RD rende bene solo con neve dura, altrimenti penso sia un po' sprecata per il potenziale che ha...... |
|
|
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 11:24:46
|
Preparato 88-1 fino alla sera prima, i video li ho fatti con 87-05 fresco fresco. Troppo aggressivo per il tipo di neve, mi trovavo decisamente meglio con 88-1. Comunque il mio sci è un RD “morbido” e io perso 85Kg, forse gira anche per quello.
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 11:38:20
|
ok per il peso, circa la morbidezza immagino ti riferisca alla codifica head per i modelli gara.....o parli solo del tipo di piastra???? |
|
|
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 11:45:22
|
Quando ho ritirato lo sci ma Mark, c'era un adesivo con la durezza dello sci in centro, il mio è 56.5, ne ho visti con 63.5 , 54.5.... Dani mi ha confermato |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 12:02:14
|
mi piacerebbe sapere che differenza c'e' con uno slalom "negozio".... il mio eterno dilemma.... |
|
|
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 13:41:30
|
Ho avuto modo di provare molti Sl negozio, SL12-SL9-SLX-RC4SC-9S-3V e il mio Stokli laser. Il mio head è un altro pianeta, la pastosità-gradualità durante la curva è incredibile, lo si nota pure dai filmati. Il negozio che più mi è piaciuto è SLX, ma siamo lontani dalle sensazioni che mi da il mio. Uno sci che si avvicina molto è stato il Forum che mi ha prestato mark lo scorso anno, l'ho provato e mi sono deciso a comprare uno sci vero. Provare per credere.....ma le ginocchia piangono, il peso si fa sentire dopo tre giorni di sci, in giornata, per quelli della mia stazza non c'è problema. |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 14:07:48
|
giudizio mooooolto chiaro, forse l'avevi gia' detto da qualche altra parte , il fatto e' che per me pastosita' e gradualita' non vanno tanto d'accordo con rigidita' e pesantezza a meno che la chiave di tutto non sia la tecnica e farsi...un mazzo tanto di gambe/ginocchia/caviglie e busto come sembri far capire tu.......
PS. ma dov'eri nel video? val senales? e chi era il cameramen? un certo morphy? no perche' a riprese fa skifo.......
chip63 anzi no volevo dire.... xp80
|
|
|
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2007 : 15:37:48
|
Non diglielo però!!!! |