Autore |
Discussione |
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2007 : 15:19:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Manu77
è un elogio ai maestri, che quando li guardo agli 0,2 all’ora buttarsi verso valle, tenere la massima pendenza, chiudere la curva perfettamente e senza prendere un filo di velocità, mi viene solo da pensare che c’è un trucco che nessuno mi vuole spiegare…….. Ciao
si che rabbia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io derapo e sfobicio a più non posso anche sulla baby !! sui pendii ripidi non scio.. ma scivolo in un'antiestetica derapata e questi a velocità di tartaruga fanno una super curva al millimetro chiudendo con un sorriso! ma come cacchio fanno!! e quando mi guardo in video capisco che "non è che c'è qualcosa che non va... non c'è nulla nel mio movimento che somiglia al loro... credi di piegarti tanto.. ti guardi re ti pieghi come il ferro.. zero...
|
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2007 : 16:26:47
|
diana non scoraggiarti che hai fatto passi da gigante davvero!!!!!!!!! è normale che chi "mangia neve" fin dai 3 anni quasi ogni giorno..scii "leggermente meglio" di chi vede la neve 10 giorni all'anno!!!
|
Don't worry, be happy! |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 31 lug 2007 : 17:00:25
|
troppo buona kikka!! si hai ragione, vedo già tra chi conosco che si vede lontano un km chi ha cominciato a 4 anni e ne scia da 15.... si vede anche solo a prendere la seggiovia però effettivamente ti chiedi come sia possibile sul ripido ghiacciato andar così piano e chiudere curve così perfettamente ...
dai dicci il trucco .... sono telecomandati |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Manu77
Sequenza di curve di base
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 09:49:45
|
Anch'io voglio sapere il trucco, perchè il trucco c'è! |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 12:41:11
|
Semplice: al posto della sciolina si passa la colla vinilica
A parte gli scherzi, una spiegazione l'ha data Dani nella discussione sul flex degli scarponi in campo libero.
La pressione sul gambetto, che non vuol dire piegare le gambe, ma le caviglie
|
giò
VPAH
|
|
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 15:26:59
|
Spingendo sul tallone? |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 16:26:49
|
... No, spingendo con la tibia sul linguettone ... Spingendo sul tallone va a finire che ti siedi ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 17:15:14
|
Non importa dove spingerò, so solo che la prima uscita mi divertirò come un pazzo.....ho troppa voglia di sci!!! Non c'è ghiacciaio che tenga, ho voglia di obereggen alla mattina alle 8.30. Ho sciato fino al lontano 20 Maggio, non sopporterie un'altra uscita sulla neve molle. Dai che manca poco |
|
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 18:35:35
|
Citazione: Messaggio inserito da DIANAEST
troppo buona kikka!! si hai ragione, vedo già tra chi conosco che si vede lontano un km chi ha cominciato a 4 anni e ne scia da 15.... si vede anche solo a prendere la seggiovia però effettivamente ti chiedi come sia possibile sul ripido ghiacciato andar così piano e chiudere curve così perfettamente ...
dai dicci il trucco .... sono telecomandati
non è solo tecnica...è indipendenza di gambe, e quindi molta forza...e per quella ci vuole tanto lavoro, anche in palestra |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 20:14:23
|
No marco, perdonami, ma non è forza, è tecnica
La tecnica giusta ti permette di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, e quindi di "consumare" meno benzina e sciare più a lungo
|
giò
VPAH
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 21:23:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Manu77
Spingendo sul tallone?
oddioooo spero sia una battuta!! guarda che ti rimandiamo a settembre, eh!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 21:27:22
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
No marco, perdonami, ma non è forza, è tecnica
La tecnica giusta ti permette di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, e quindi di "consumare" meno benzina e sciare più a lungo
esattamente!!!
comunque Marco, mi dispiace dirtelo, ma se vuoi migliorare, è fondamentale che prendi un maestro, serio, non quello che ti fa i complimenti perchè così torni con lui il prox anno!! se invece ti diverti così come stai sciando adesso, ma è fondamentale che tu non sia un pericolo per te e per gli altri, puoi continuare a sciare così.... comunque non sai cosa ti perdi |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3919 Messaggi |
Inserito il - 01 ago 2007 : 21:28:03
|
Marco ............ per te non basta un maestro .......... quello della mancanza di forza è il tipico alibi di chi non ha la giusta tecnica ........ sono sicuro che le tue gambe siano più potenti delle mie, eppure io uso sci da gara senza problemi in conduzione e superconduzione.
Il trucco c'è ed è quello di fare tutti i movimenti giusti al momento giusto prevedendo le reazioni del manto nevoso ........ ma non serve a niente descriverlo a parole .......... serve tanta pratica e spirito di osservazione.
Questa storia della forza mi ricorda tutti quelli che dicevano che Pedrosa avrebbe avuto difficoltà in MotoGp perchè è un nanerottolo |
|
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 00:52:59
|
Citazione: Messaggio inserito da balineuve
Marco ............ per te non basta un maestro .......... quello della mancanza di forza è il tipico alibi di chi non ha la giusta tecnica ........ sono sicuro che le tue gambe siano più potenti delle mie, eppure io uso sci da gara senza problemi in conduzione e superconduzione.
Il trucco c'è ed è quello di fare tutti i movimenti giusti al momento giusto prevedendo le reazioni del manto nevoso ........ ma non serve a niente descriverlo a parole .......... serve tanta pratica e spirito di osservazione.
Questa storia della forza mi ricorda tutti quelli che dicevano che Pedrosa avrebbe avuto difficoltà in MotoGp perchè è un nanerottolo
ma non ho bisogno di nessuna scusa, mi pare di aver messo in piazza tutti i miei difetti...per cui non mi costa nulla ammetterli...però ho sempre pensato che la tecnica deve essere anche compensata da una certa forza nelle gambe, altrimenti come te la fai una pista nera in superconduzione? Non è un caso penso che tutti gli sciatori professionisti abbiano gambe spaventosamente larghe e muscolose... |
|
|
Manu77
Lombardia
314 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2007 : 07:54:03
|
Blossom, se mi rimandi poi devi venire a farmi i corsi di recupero a casa! Battute a parte, l'ultima uscita ad hintertux, cercando di rimanere il più centrale possibile, spingevo sui talloni a fine curva.....la coda del mio head è eccezionale....è sbagliato ma almeno sai cos'hai dietro al sedere! Poi sai com'è, se spingi sul tallone si alzano le punte e se si alzano le punte significa che l'angolo tibia-piede si chiude....se non ti siedi sei appoggiato al linguettone |
|
|
Discussione |
|