Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 20:46:59
|
Putzer-Fisi: il duello continua di Gabriele Pezzaglia
Che fine ha fatto Karen Putzer? Nei raduni effettuati dal gruppo 1 femminile sotto la responsabilità di Stefano Costazza, la poliziotta di Nova Levante non si è mai presentata. Se è vero che soffre ancora del solito problema all’anca, non a caso poco tempo fa si è fatta visitare a Zurigo dal luminare statunitense che l’ha operata, Karen sembra essere in rotta di collisione con la Federazione Italiana Sport Invernali. Il nuovo direttore tecnico Michael Mair, raggiunto telefonicamente da Fantaski.it, raccoglie i cocci di questa telenovela che al momento sembra non avere fine: “Quando ho assunto il ruolo di DT, ho subito contattato Karen. Lei in un primo momento mi ha riferito di essere stata delusa dalla Fisi, in quanto fino alla metà di maggio non si sapeva assolutamente nulla riguardo alla composizione della squadra e ai programmi”. In effetti, Karen, ma anche molti altri atleti, hanno aspettato alla finestra la composizione dei team, sapendo bene che i proprio colleghi sfruttavano ancora le nevi invernali di aprile e le condizioni ottimali di maggio sui ghiacciai. Ancora il celebre ex-liberista di Brunico: “Ci siamo dati appuntamento quindi a Rovereto al primo appuntamento ufficiale. Karen ha detto chiaramente che non si trovava a suo agio. Cosa fare? I soldi scarseggiano, è un dato di fatto, e l’eventualità di creare un team a se stante è improponibile oggigiorno. Ho saputo inoltre che ha sciato con la Spagna, in quanto si trova bene con il coach Pini”: “Much” Mair parla serenamente del caso Putzer, sapendo bene che si tratta sempre dell’atleta numero uno in Italia. L’altoatesina, dopo le ultime stagioni difficili, è risorta, trionfando in gigante proprio nella classica di Cortina. E adesso? Il futuro? Rientrerà nei ranghi azzurri? Chiude Mair: “Per quanto mi riguarda avrei anche accettato il fatto di un allenamento fuori dalla compagine azzurra. Ovviamente prima di Soelden avrei indetto dei test dove poteva guadagnarsi la partecipazione all’opening di Coppa del mondo. Nulla di scontato dunque, ma i test sarebbero serviti da selezione. Ma la presidenza della Fisi ha deciso un'altra linea, dopo uno scambio di lettere fra l’atleta e i vertici di via Piranesi. Karen Putzer deve dare una risposta alla Fisi. O dentro, o fuori. Senza mediazioni”. Karen deve decidere. Ad oggi tuttavia tutto tace.
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 21:23:10
|
Il sequel di un film già visto
Forse le colpe non erano di Pietrogiovanna, a suo tempo |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 21:33:59
|
Dì la verità, Love, che non vedevi l'ora di potere ritirare fuori questa vecchia polemica...E di dire questa frase... Questo lo dico indipendentemente dal mio giudizio su questa vicenda... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 22:02:56
|
Platter, Pietrogiovanna, Mair: nel caso sono o sono stati essi a fare polemica riguardo alla questione.
Io mi limito a constatare che gli allenatori cambiano, ma i discorsi e le situazioni rimangono le stesse, tutto qui |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 22:18:07
|
Il tempo è galantuomo, evidentemente |
|
|
|
skitzato
Sequenza di curve di base
Piemonte
231 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 22:49:00
|
ciao a tutti, sono d'accordo con Lovercraft |
i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio |
|
|
StracchinoPolentoso
Conduzione
Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 23:46:32
|
A questo punto potrebbe trovare una soluzione alla Bode Miller. |
Che la forza della polenta sia con te |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 23:52:20
|
Cioè, andare in pista ubriaca? |
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 19 lug 2007 : 23:54:58
|
Citazione: Messaggio inserito da StracchinoPolentoso
A questo punto potrebbe trovare una soluzione alla Bode Miller.
...piccolo quesito...chi paga? o meglio: chi e quanti sarebbero disposti ad investire sulla Putzer? |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2007 : 01:48:20
|
magari ci sono anche...ma credo e spero non si arrivi a questi livelli...
non fare quello che non schiera ma mi sembra molto molto difficile capire bene la situazione...almeno ai miei occhi |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2007 : 09:05:41
|
io mi associo all'Admin, è difficile esprimere giudizi senza avere tutte le informazioni... certo che dall'esterno l'atteggiamento di Mair mi sembra più che ragionevole, anzi direi l'unico praticamente possibile: se Putzer non si sente a suo agio e vuole allenarsi da sola mica puoi costringerla (eventualmente certe imposizioni avevano senso all'inizio di questa situazione, non dopo anni), ma prima di fare le squadre è il minimo fare i test... giustamente però il punto è che mr Miller se n'è andato ad allenarsi da solo senza prendere soldi dalla federazione USA, mentre (per il passato almeno) Putzer e tutti quelli che hanno fatto da soli si facevano finanziare in tutto o in parte dalla FISI, e con i chiari di luna attuali mi sembra che la cosa (senza entrare nel merito della correttezza della scelta) sia impossibile
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2007 : 09:08:25
|
Siamo alle solite. Secondo me dovrebbe dimostrarsi intelligente e capire la situazione della federazione e fare di necessità, virtù. Soprattutto per rispetto verso le compagne. Ma oramai la si conosce bene, sia dal punto sportivo che da quello caratteriale. E poi, se vogliamo dirla tutta ed essere onesti, diciamo che, se vuole un team proprio, si dia da fare a trovarsi gli sponsors per crearselo. Faccia come Miller. E poi, scusatemi, ma se devo dirne un'altra, allora aggiungo che Karen sarà anche forte, ma non è nè Tomba nè tanto meno la Compagnoni e quindi deve guadagnarsi il posto come fanno tutte le sue compagne! |
Modificato da - lbrtg in data 20 lug 2007 12:02:49 |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2007 : 09:11:28
|
a mio avviso i casi sono due perchè se di problema fisico si tratta, e neanche l'intervento chirurgico l'ha risolto, l'atleta ha (ahimè) imboccato il tratto discendente della sua carriera, ma se si tratta di tutt'altro, che la nostra Karen non è disposta ad accettare,che prenda la decisione di crearsi un team personale e se lo paghi di tasca sua come ha fatto bode Miller |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2007 : 12:02:00
|
finalmente qualcosa sulla Putzer...anche se come sempre poco chiaro direi che se il buongiorno si vede dal mattino è meglio non comprarla...
a parte gli scherzi è dura esprimere un giudizio: probabilmente karen ha ragione a lamentare lacune nella programmazione da parte della FISI sicuramente la FISI non c'ha una lira perciò mi sembra chiaro che karen sia legittimata ad ambire a qualcosa di più ed ha tutto il diritto di allenarsi da sola...certamente però non può sperare di ottenere soldi dalla federazione a sto punto, come dice il Fassone nazionale, c'è da capire che sponsor sia disposto ad investire su di lei, che (fatta eccezione per wlaputzer ed altri fan, non si può dire certo che brilli in quanto ad appeal da testimonial |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
StracchinoPolentoso
Conduzione
Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 20 lug 2007 : 13:28:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Cioè, andare in pista ubriaca?
no ma ecco mi pare che la questione non sia nuova, anzi. Ad un certo punto se proprio si desidera il team personale o si preferisce un allenatore che non è della federazione penso che sia giusto avere la libertà di fare le proprie scelte anche se a livello teorico le stesse richieste potrebbero farle anche altri atleti e a quel punto si metterebbe in discussione tutto il sistema. |
Che la forza della polenta sia con te |
|
|
Discussione |
|