Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Putzer-Fisi: il duello continua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 20:46:59   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Putzer-Fisi: il duello continua
di Gabriele Pezzaglia

Che fine ha fatto Karen Putzer? Nei raduni effettuati dal gruppo 1 femminile sotto la responsabilità di Stefano Costazza, la poliziotta di Nova Levante non si è mai presentata. Se è vero che soffre ancora del solito problema all’anca, non a caso poco tempo fa si è fatta visitare a Zurigo dal luminare statunitense che l’ha operata, Karen sembra essere in rotta di collisione con la Federazione Italiana Sport Invernali. Il nuovo direttore tecnico Michael Mair, raggiunto telefonicamente da Fantaski.it, raccoglie i cocci di questa telenovela che al momento sembra non avere fine: “Quando ho assunto il ruolo di DT, ho subito contattato Karen. Lei in un primo momento mi ha riferito di essere stata delusa dalla Fisi, in quanto fino alla metà di maggio non si sapeva assolutamente nulla riguardo alla composizione della squadra e ai programmi”. In effetti, Karen, ma anche molti altri atleti, hanno aspettato alla finestra la composizione dei team, sapendo bene che i proprio colleghi sfruttavano ancora le nevi invernali di aprile e le condizioni ottimali di maggio sui ghiacciai. Ancora il celebre ex-liberista di Brunico: “Ci siamo dati appuntamento quindi a Rovereto al primo appuntamento ufficiale. Karen ha detto chiaramente che non si trovava a suo agio. Cosa fare? I soldi scarseggiano, è un dato di fatto, e l’eventualità di creare un team a se stante è improponibile oggigiorno. Ho saputo inoltre che ha sciato con la Spagna, in quanto si trova bene con il coach Pini”: “Much” Mair parla serenamente del caso Putzer, sapendo bene che si tratta sempre dell’atleta numero uno in Italia. L’altoatesina, dopo le ultime stagioni difficili, è risorta, trionfando in gigante proprio nella classica di Cortina. E adesso? Il futuro? Rientrerà nei ranghi azzurri? Chiude Mair: “Per quanto mi riguarda avrei anche accettato il fatto di un allenamento fuori dalla compagine azzurra. Ovviamente prima di Soelden avrei indetto dei test dove poteva guadagnarsi la partecipazione all’opening di Coppa del mondo. Nulla di scontato dunque, ma i test sarebbero serviti da selezione. Ma la presidenza della Fisi ha deciso un'altra linea, dopo uno scambio di lettere fra l’atleta e i vertici di via Piranesi. Karen Putzer deve dare una risposta alla Fisi. O dentro, o fuori. Senza mediazioni”. Karen deve decidere. Ad oggi tuttavia tutto tace.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 21:23:10   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il sequel di un film già visto

Forse le colpe non erano di Pietrogiovanna, a suo tempo

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 21:33:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dì la verità, Love, che non vedevi l'ora di potere ritirare fuori questa vecchia polemica...E di dire questa frase... Questo lo dico indipendentemente dal mio giudizio su questa vicenda...

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 22:02:56   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Platter, Pietrogiovanna, Mair: nel caso sono o sono stati essi a fare polemica riguardo alla questione.

Io mi limito a constatare che gli allenatori cambiano, ma i discorsi e le situazioni rimangono le stesse, tutto qui

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 22:11:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non cambia che non vedevi l'ora di potere dire quella frase Dopo Masha è il tuo argomento preferito

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 22:18:07   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il tempo è galantuomo, evidentemente

skitzato
Sequenza di curve di base

Piemonte

231 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 22:49:00   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
sono d'accordo con Lovercraft

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 23:46:32   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A questo punto potrebbe trovare una soluzione alla Bode Miller.

Che la forza della polenta sia con te

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 23:52:20   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cioè, andare in pista ubriaca?

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2007 : 23:54:58   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da StracchinoPolentoso

A questo punto potrebbe trovare una soluzione alla Bode Miller.

...piccolo quesito...chi paga?
o meglio: chi e quanti sarebbero disposti ad investire sulla Putzer?

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2007 : 01:48:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magari ci sono anche...ma credo e spero non si arrivi a questi livelli...

non fare quello che non schiera ma mi sembra molto molto difficile capire bene la situazione...almeno ai miei occhi

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2007 : 09:05:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io mi associo all'Admin, è difficile esprimere giudizi senza avere tutte le informazioni...
certo che dall'esterno l'atteggiamento di Mair mi sembra più che ragionevole, anzi direi l'unico praticamente possibile: se Putzer non si sente a suo agio e vuole allenarsi da sola mica puoi costringerla (eventualmente certe imposizioni avevano senso all'inizio di questa situazione, non dopo anni), ma prima di fare le squadre è il minimo fare i test...
giustamente però il punto è che mr Miller se n'è andato ad allenarsi da solo senza prendere soldi dalla federazione USA, mentre (per il passato almeno) Putzer e tutti quelli che hanno fatto da soli si facevano finanziare in tutto o in parte dalla FISI, e con i chiari di luna attuali mi sembra che la cosa (senza entrare nel merito della correttezza della scelta) sia impossibile

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2007 : 09:08:25   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siamo alle solite. Secondo me dovrebbe dimostrarsi intelligente e capire la situazione della federazione e fare di necessità, virtù. Soprattutto per rispetto verso le compagne. Ma oramai la si conosce bene, sia dal punto sportivo che da quello caratteriale. E poi, se vogliamo dirla tutta ed essere onesti, diciamo che, se vuole un team proprio, si dia da fare a trovarsi gli sponsors per crearselo. Faccia come Miller. E poi, scusatemi, ma se devo dirne un'altra, allora aggiungo che Karen sarà anche forte, ma non è nè Tomba nè tanto meno la Compagnoni e quindi deve guadagnarsi il posto come fanno tutte le sue compagne!

Modificato da - lbrtg in data 20 lug 2007 12:02:49

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2007 : 09:11:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a mio avviso i casi sono due perchè se di problema fisico si tratta, e neanche l'intervento chirurgico l'ha risolto, l'atleta ha (ahimè) imboccato il tratto discendente della sua carriera, ma se si tratta di tutt'altro, che la nostra Karen non è disposta ad accettare,che prenda la decisione di crearsi un team personale e se lo paghi di tasca sua come ha fatto bode Miller

MI SON VENETO...E TI?

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2007 : 12:02:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
finalmente qualcosa sulla Putzer...anche se come sempre poco chiaro
direi che se il buongiorno si vede dal mattino è meglio non comprarla...

a parte gli scherzi è dura esprimere un giudizio:
probabilmente karen ha ragione a lamentare lacune nella programmazione da parte della FISI
sicuramente la FISI non c'ha una lira
perciò mi sembra chiaro che karen sia legittimata ad ambire a qualcosa di più ed ha tutto il diritto di allenarsi da sola...certamente però non può sperare di ottenere soldi dalla federazione
a sto punto, come dice il Fassone nazionale, c'è da capire che sponsor sia disposto ad investire su di lei, che (fatta eccezione per wlaputzer ed altri fan, non si può dire certo che brilli in quanto ad appeal da testimonial

CHE MANCHE!?!?!

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2007 : 13:28:31   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Cioè, andare in pista ubriaca?

no ma ecco mi pare che la questione non sia nuova, anzi. Ad un certo punto se proprio si desidera il team personale o si preferisce un allenatore che non è della federazione penso che sia giusto avere la libertà di fare le proprie scelte anche se a livello teorico le stesse richieste potrebbero farle anche altri atleti e a quel punto si metterebbe in discussione tutto il sistema.

Che la forza della polenta sia con te
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,45 secondi. Snitz Forums 2000