Fisioterapia per Nadia Fanchini. Sugli sci in Cile di Gabriele Pezzaglia
Nadia Fanchini lavora sodo. La bresciana di Montecampione continua il lavoro di recupero, a causa dell´incidente di fine stagione di Sierra Nevada. Operata a marzo al ginocchio destro per la ruttura dei legamenti crociati, l´atleta camuna si sta concentrando sulla fisioterapia per rimettere al piu´ presto gli sci: "Ho davvero tanta voglia di tornare sulla neve. Mi manca parecchio lo sci. Con molta probabilita´partiro´ alla volta del Cile a fine agosto con la squadra delle discipline veloci. Intanto faccio tanta fisioterapia, vuoi in piscina, vuoi con esercizi in palestra per rafforzare il muscolo della gamba destra. Lavoro spesso con la mia sorella piu´piccola Sabrina, anche lei con un ginocchio fuori uso. E poi non manca la bicletta per il mio recupero, naturalmente per il momento in piano. Il ginocchio ha volte mi fa ancora male, sento delle fitte, ma spero che per la trasferta sudamericana sia in condizioni accettabili". Nadia tuttavia guarda con fiducia al futuro: "Non solo gigante, superG e discesa libera. Partecipero´anche agli slalom valevoli per la combinata. Mi sento polivalente".