Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Strade di montagna: AUTOVELOX per Fiemme e Fassa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 21:20:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stagione invernale finita ed ora arrivano le sorprese...faccio appello a tutti per creare,come già esiste per le webcam,una raccolta di informazioni per segnalare la presenza di AUTOVELOX fissi e/o mobili sulle strade che portano alle nostre amate stazioni sciistiche.
Proprio oggi mi sono visto recapitare una multa del 27 gennaio per eccesso di velocità(velocità rilevata 56km/h,tolleranza 5km/h,infrazione accertata 51km/h per 49.5 Euro di multa,figli di....)dalla polizia municipale di EGNA. L'apparecchio fisso si trovava in prossimità dei semafori a velocità controllata in VIA CAVALESE,SP17, LOCALITA'VILLA.Un altro apparecchio fisso si trova dopo FONTANEFREDDE,subito dopo il rettilineo della LOCHMANN, nel paese di SAN LUGANO in VIA VAL DI FIEMME.
Oggi è toccata a me,chissà a quanti altri è già toccata,speriamo domani non tocchi a voi!

MI SON VENETO...E TI?

Modificato da - emanueza in data 24 mag 2007 21:54:38

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 21:26:35   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' legale segnalare i velox su un forum pubblico?
La mia non è una critica ma una pura manifestazione di ignoranza, quindi chiedo lumi all'Admin.

Qualora fosse lecito, allora snocciolo il mio repertorio.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 21:32:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

E' legale segnalare i velox su un forum pubblico?
La mia non è una critica ma una pura manifestazione di ignoranza, quindi chiedo lumi all'Admin.
Qualora fosse lecito, allora snocciolo il mio repertorio.

...vessare gli automobilisti solo perchè il tuo comune è sul passaggio è l'arma più efficace per combattere la battaglia dela sicurezza stradale?

MI SON VENETO...E TI?

Modificato da - emanueza in data 25 mag 2007 08:59:16

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 22:07:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo sia legale......... esiste anche un forum appropiato dove vengono segnalate le date in cui la polizia stradale controllerà o meno alcune strade di grande comunicazione, vengono anche segnalate postazioni fissi, nuovi semaforovelox (credo si chiamino così) ecc ecc

io sono a favore sui controlli della velocità ma credo che il più delle volte verso onesti cittadini vengano fatti dei "furti legalizzati" propio come nel caso di emanueza, è allucinante sentire multe per aver superato la velocità di solo 1 kmh!!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 22:13:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco un paio di link

questo è addirittura della polizia stradale

http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/autovelox/lista_autovelox.htm

oppure questo

http://www.autovelox.net/page.asp

buona navigazione.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23642 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 01:03:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza, sono curioso di sapere che cosa c'è di sbagliato nella domanda del fassa....
anche io sono dubbioso che sia regolare, visto che è reato fare i fari a quelli che incroci per segnalare la presenza di una pattuglia.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 08:06:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la presenza di un Autovelox va segnalata il più possibile, visto che lo scopo non sarebbe fara cassa ma spingere ad andare più piano...
tant'è che la Stradale li segnala sempre (provate a farvi un pezzo di Autosole: ci sono i cartelli che indicano il "controllo elettronico della velocità", e poi sugli autovrelox attivi c'è il cartello "autovelox")
altra cosa sono gli autovelox installati dai comuni, che a volte sono un po' peregrini, ma almeno adesso sono sempre tutti ben segnalati (quei cartelli con "strada con controlli di velocità e sorpasso per km xxx")

la storia dei fari non è perché non puoi segnalare una pattuglia (che tra l'altro dovrebbero avere il cartello "alt-polizia" messo non so più quanti metri prima, cosa che praticamente non c'è mai) ma perché l'uso degli abbaglianti nell'incrociare altre vetture è vietato dal codice della strada

PS: emanueza aveva superato il limite di 6 kmh, ma la legge prevede una riduzione di 5 kmh, per compensare eventuali errori di taratura del tachimetro o dell'autoevlox, da cui i 51 kmh)... se il limite è a X e tu vai a X+1 hai superato il limite, non è che si possono mettere limiti del tipo "più o meno una 50ina di kmh"

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Modificato da - Nexus 7 in data 25 mag 2007 08:07:17

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 08:28:02   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io mi sono beccato una bella multa per eccesso di velocità /67 km/ora) sulla SS48 delle dolomiti a Fontanefredde il 15 dicembre 2006 mentre tornavo da Pampeago.......

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 08:34:16   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

emanueza, sono curioso di sapere che cosa c'è di sbagliato nella domanda del fassa....
anche io sono dubbioso che sia regolare, visto che è reato fare i fari a quelli che incroci per segnalare la presenza di una pattuglia.

Ragazzi, siamo ancora e per fortuna in uno Stato libero! Almeno nei forum, visto tutto quello che c'è in giro, penso si possa dire qualche cosa un pò "spinta".

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 08:36:28   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Basta con la dittatura del terrore degli autovelox!!!!!!

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 08:37:51   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

la presenza di un Autovelox va segnalata il più possibile, visto che lo scopo non sarebbe fara cassa ma spingere ad andare più piano...
tant'è che la Stradale li segnala sempre (provate a farvi un pezzo di Autosole: ci sono i cartelli che indicano il "controllo elettronico della velocità", e poi sugli autovrelox attivi c'è il cartello "autovelox")
altra cosa sono gli autovelox installati dai comuni, che a volte sono un po' peregrini, ma almeno adesso sono sempre tutti ben segnalati (quei cartelli con "strada con controlli di velocità e sorpasso per km xxx")

la storia dei fari non è perché non puoi segnalare una pattuglia (che tra l'altro dovrebbero avere il cartello "alt-polizia" messo non so più quanti metri prima, cosa che praticamente non c'è mai) ma perché l'uso degli abbaglianti nell'incrociare altre vetture è vietato dal codice della strada

PS: emanueza aveva superato il limite di 6 kmh, ma la legge prevede una riduzione di 5 kmh, per compensare eventuali errori di taratura del tachimetro o dell'autoevlox, da cui i 51 kmh)... se il limite è a X e tu vai a X+1 hai superato il limite, non è che si possono mettere limiti del tipo "più o meno una 50ina di kmh"

Caro dottore sei stato esaustivo, competente ed assolutamente attendibile !

...tra l'altro hai anticipato un mio modesto intervento al riguardo fatto dal "di dentro"...! Chapeau...

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 09:00:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

hai ragione,ho modificato il post perchè poteva ed è stato male interpretato.NEXUS ha detto tutto con sintesi e precisione.

ps:SIATE MODERATORI...NON CENSORI!

MI SON VENETO...E TI?

Modificato da - emanueza in data 25 mag 2007 09:33:51

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 09:03:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

sante parole Dotto' .... quanto mai d'obbligo il condizionale in questo caso .....
Personalmente ritengo che segnalare la presenza di autovelox sia del tutto legittimo. Peraltro, in molti luoghi sulle strade esistono cartelli fissi che segnalano "attenzione: controllo elettronico della velocità" o espressioni del genere. Comunque, i Comuni stanno attaccandosi alle multe come le sanguisughe alle gambe delle mondine di riso ... per il Comune di Bologna, ad esempio (che svolge una feroce politica di repressione delle soste vietate e dei divieti di transito in centro storico), la voce "contravvenzioni stradali" è la SECONDA VOCE di entrate in bilancio, subito dopo l'ICI (nel 2006, oltre 80 milioni di euro ....). Fate un po' voi ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 25 mag 2007 09:04:34

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 09:06:56   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus 7... ineccepibile
quando sei stufo dei raggi x e non te la senti di passare ai raggi gamma, ti prendo a lavorare con me.

aggiungo: le postazioni degli autovelox, fisse o mobili che siano, sono visibili al pubblico e non sono tutelate o coperte da segreto di stato, segreto militare, segreto istruttorio...

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 09:21:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io sono stato per molto tempo contrario a chi faceva gli elenchi degli autovelox, soprattutto perchè mi basavo sull'assioma: rischi di andar veloce, rischi anche la multa. Ma da quando la pratica di disseminare autovelox proprio in punti infami mi ha fatto radicalmente cambiare idea.
Mi sono informato qua e la e segnalare gli autovelox è legale nonchè obbligatorio per le forze dell'ordine.
Anche la polizia stradale stila un elenco delle postazioni fisse e di quelle mobili, segnalandole sul sito giorno per giorno.

PS: Mi aggiungo nella lista dei "beccati". Proprio quando avevano appena abbassato il limite della MI-BG da 130 a 100km/h (fatto a me ignoto, soprattutto vista l'assenza di cantieri in quella zona) io, con autostrada vuota alle 23.30 viaggiavo a 143km/h poi abbassata a 138km/h dall'autovelox: per un tratto dritto e vuoto a 3 o 4 corsie ho rischiato il ritiro della patente e multe a tre zeri Sta volta mi è andata "bene" con 2 punti in meno e 140€ di multa...

Ultima cosa:

E' così che si combatte per la sicurezza in strada o si combatte per le Casse del comune?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Modificato da - casnas in data 25 mag 2007 09:28:20

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 09:31:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emanueza

Stagione invernale finita ed ora arrivano le sorprese...faccio appello a tutti per creare,come già esiste per le webcam,una raccolta di informazioni per segnalare la presenza di AUTOVELOX fissi e/o mobili sulle strade che portano alle nostre amate stazioni sciistiche.

Ma se tutti gli italiani che incontro sulle strade che portano alle nostre stazioni di sci li devo sorpassare perché salgono a 45km/h invece di 80km/h, a cosa servono gli autovelox in montagna?

Ma che li mettano in città, ove ci sono i defi...x che sfrecciano a 75km/h invece dei 50km/h regolamentari...

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,09 secondi. Snitz Forums 2000