Autore |
Discussione |
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2007 : 12:16:31
|
ma siamo così sicuri che fuori d'Italia il Barillo (mi piace questa definzione ) abbia tutta questa audience?
se io manco un appuntamento senza nemmeno scusarmi sono un cafone... se lo fa uno come lui è un personaggio... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
Modificato da - Nexus 7 in data 16 apr 2007 12:21:22 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2007 : 12:26:25
|
Hola
Non so se a livello mondiale, ma in Spagna almeno anche.
Si, ma comunque un personaggio cafone |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2007 : 12:28:26
|
Forse nei paesi latini, come Italia e Spagna, i personaggi cafoni riscuotono maggior credito e seguito che altrove, temo |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
karl.berto
Sequenza di curve di base
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2007 : 15:40:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
ma siamo così sicuri che fuori d'Italia il Barillo (mi piace questa definzione ) abbia tutta questa audience?
se io manco un appuntamento senza nemmeno scusarmi sono un cafone... se lo fa uno come lui è un personaggio...
Da quello che ho visto è un gran personaggio (inteso come popolarità) anche all'estero (non immaginate le comitive di jappo che vogliono vederlo !!), e comunque lui è l'uomo marketing della CdM!! Non so quanto sia "costruito" nè se sia tutta farina del suo sacco, io parlavo con il suo portavoce/addetto all'immagine contatti diretti ne ho avuti pochi. Dal punto di vista commerciale sa vendersi, e questo è fuori dubbio. Un'azienda come Head che l'ha messo sotto contratto di sicuro ha un bel ritorno d'immagine, se poi fanno prodotti eccellenti ancora meglio! E per finire una nota importante: Bode in USA è osannato, venerato ancor di più che Lance Armstrong, immaginatevi quindi cosa voglia dire legare il proprio prodotto alla sua immagine e che compensi possa spuntare un personaggio come lui, e questo a prescindere dalla sua educazione (purtroppo!)
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2007 : 15:54:43
|
andando molto off topic, temo che ormai la mancanza di educazione sia quasi un pregio dal punto di vista della popolarità
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2007 : 16:05:33
|
andando molto off topic, temo che ormai la mancanza di educazione sia quasi un pregio dal punto di vista della popolarità
Hai voglia...!
Se sei zotico, strafottente o cafone la gente ti cerca, ti viene appresso, si interessa di te nei giornali, su internet o in televisione, mentre se sei una persona "normale" anche se vinci "di tutto e di più", non sarai mai l'uomo simbolo.
Che poi Miller sappia anche sciare è fuor di dubbio; rischia, tuttavia, di passare alla storia più come "personaggione fuori pista" che come "straordinario atleta in pista".
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2007 : 16:15:46
|
Citazione: Messaggio inserito da karl.berto
....................
............... Non so quanto sia "costruito" nè se sia tutta farina del suo sacco, io parlavo con il suo portavoce/addetto all'immagine contatti diretti ne ho avuti pochi.
...............
Hola
Me pareva... |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2007 : 08:06:54
|
Non vorrei essere frainteso ma anche il nostro alberto nazionale era personaggio polemico e a volte controcorrente rispetto all'archetipo di atleta di sci quei tempi ma in fatto di professionalità e disponibilità non aveva sicuramente da imparare da nessuno. Bode Miller mi pare invece confondere l'essere alternativo con l'essere un buffone. |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2007 : 08:14:31
|
confusione che purtroppo oggi fanno in molti a tutti i livelli e in tutti i campi, dalla politica allo sport, dalla scuola al lavoro...
|
|
|
|
StracchinoPolentoso
Conduzione
Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2007 : 10:05:25
|
Umm io non sono molto d'accordo sulla teoria personaggio-maleducazione-popolarità. Un Giorgio Rocca, che non ha vinto come Miller ma che è il nostro atleta di punta, non mi pare un cafone e ha una certa popolarità credo proporzionata sulla base dei suoi risultati. La Compagnoni è impossibile definirla maleducata. Mi viene in mente, al di là delle varie vicende spagnole, Ivan Basso VS Simoni al giro d'Italia. Basso non mi pare certo un guascone, almeno in merito a quella vicenda, e ha la sua popolarità. |
Che la forza della polenta sia con te |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2007 : 10:51:16
|
I personaggi che tu stesso, caro formaggio ben condito (), citi ad esempio li definisci giustamente famosi "nonostante" siano educati il guaio è proprio che ci siano persone popolari nonostante la loro assenza di maleducazione/prepotenza/inciviltà... guarda la TV, guarda la politica, guarda lo sport (pare che il calcio sia uno sport )... la maggior parte dei personaggi che vanno per la maggiore non sono certo persone che additerei ad esempio a mio figlio |
|
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2007 : 11:57:47
|
Karl conferma la mia opinione: Miller complessivamente per me non sarà mai un grande, perché pur sciando (quando si ricorda) benissimo non ha la professionalità che dovrebbe avere uno che scia per lavoro e non ha l'educazione che dovrebbe avere chiunque
PS: benvenuto!
rispetto la tua opinione , ma penso che a volte l' accademismo non paga sempre e per me lui e' un grande... il suo modo di sciare rivoluzionario al limite dell' equilibrio e' stato di esempio per molti altri (vedi Ligety o biggmark).. |
Never can say goodbye |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2007 : 12:01:23
|
ma lo capisci l'italiano?
|
|
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2007 : 12:06:49
|
beh tu mi parli di professionalita'.. per me lui e' professionale.. anche se dici che (quando si ricorda scia benissimo poi lo definisci non professionale)per me non e' cosi' perche' ogni volta tenta di dare il massimo... |
Never can say goodbye |
Modificato da - nikita.anto in data 17 apr 2007 12:12:39 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2007 : 12:10:18
|
ah ecco... forse allora dovresti rileggerti ler opinioni di chi ci lavora e magari andare anche a guardare su un vocabolario cosa significhi professionale
PS: non dimenticare che la sua professione è anche andare a fare le interviste o le foto |
|
Modificato da - Nexus 7 in data 17 apr 2007 12:12:52 |
|
|
Discussione |
|