Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2007 : 23:59:29
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
sono curioso di vedere se,in caso di cambio marca,inizierà una nuova querelle per gli scarponi...ricordate la diatriba lange-atomic?
No problem: Marco Büchel, Karen Putzer e Maria Riesch sciano Head e usano Lange.
Didier Cuche che usava Lange si é deciso per Head dopo aver provato i prototipi del Raptor.
L'unica cosa sicura é che il contratto triennale firmato da Maier con Atomic scade quest'anno: il resto si vedrà... |
Modificato da - dani1965 in data 14 apr 2007 00:03:35 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2007 : 16:28:48
|
tu dani sai qualcosa che noi non sappiamo vero? |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2007 : 08:54:58
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
tu dani sai qualcosa che noi non sappiamo vero?
Anch'io sento "puzza di bruciato". |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2007 : 10:07:49
|
@ Anche l'atomic gara junior ha il fianchetto diritto
La querelle scarponi di Maier: venne fuori quando arrivò bode all'atomic. L'americano usava nordica e come si sa la scarpa atomic, al quel tempo, altro non era che un doberman di altro colore, poi le due case hanno percorso strade leggermente diverse. Guarda caso, proprio con l'arrivo di bode "obbligarono" maier a sciare con lo scarpone atomic (vi immaginate che confusione, a livello di marketing, con due atleti impegnati a darsele di santa ragione con gli stessi sci, ma con scarponi diversi? Se avesse vinto maier con lange ai piedi tutto il "pacchetto" atomic avrebbe perso in immagine, no?) Maier sciava con lange ed in genere chi si trova bene con la scarpa lange mal si adatta al nordica e quindi atomic (sempre di quegli anni, per inteso). A bode avevano fatto lo scarpone su misura, mentra ad hermann no, e questo lo mandò su tutte le furie: ricordate che aveva minacciato il passaggio alla rossignol? E perchè proprio a rossignol? Per gli sci? No! Per gli scarponi Probabilmente gli stanno usando lo stesso trattamento del passato e giustamente vuole chiudere la carriera togliendosi qualche soddisfazione. Staremo a vedere quello che succede, ma head ha dalla sua che fino ad ora non ha obbligato nessun atleta a usare i suoi scarponi |
giò
VPAH
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2007 : 12:09:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Daniele
Secondo me siete voi che vi state sbagliando; Atomic, Salomon e prossimamanete Nordica hanno intenzione di introdurre sci con struttura scatolare la quale garantisce nello stesso tempo rigidezza torsionale e leggerezza. Head Rossignol Dynastar hanno ancora una struttura lamellare. (avete mai provato a sciare con Atomic SL12 da coppa del Mondo, ripeto da Coppa del Mondo, e Nordica SLR da coppa del Mondo, ripeto da Coppa del Mondo. Vi sarete resi conto, solo guardandoli, della differente rigidezza torsionale offerta dai due. Il fatto che uno di voi continui a mettere le foto dei Rossignol Head e Dynastar non fa che confermare la mia tesi (nonostante io mi sbagli).
Ing. Daniele
Hola
Finalmente in questo Forum arriva qualcuno che conosce le verità nascoste, ed è ingegnere per giunta. Personalmente, ero stufo di leggere post scritti da (autentici) produttori di sci, garisti di Cd'Europa e gare di alto livello, nonchè di skiman di atleti della CdM che ci raccontavano la stessa storia, ti ringrazio e ti invito a estenderti nelle tue conoscenze affinchè possiamo imparare tutti. Se mi permetti porti una domanda: qual'è la lunghezza e numero di serie dei "Atomic SL12 da coppa del Mondo, ripeto da Coppa del Mondo, e Nordica SLR da coppa del Mondo"? Grazie per la tua gentile risposta.
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2007 : 22:30:29
|
Secondo me Hermann non si è ancora abituato agli sci realizzati con struttura monoscocca che ormai l'atomic ha deciso di introdurre anche nelle discipline veloci. ...
Sono appena tornato da Sölden, ove Atomic Austria stava testando gli sci da DH con gli atleti della propria nazionale.
Ebbene: tutti gli sci (circa 40 paia) modello 2008 rigorosamente in sandwich.
Nonno, se sei stufo di leggere quello che scriviamo, vieni nella macelleria di famiglia che ti preparo un buon... stufato!
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2007 : 22:33:03
|
Citazione: Messaggio inserito da giò ... Staremo a vedere quello che succede, ma head ha dalla sua che fino ad ora non ha obbligato nessun atleta a usare i suoi scarponi
Infatti potrebbe tornare a correre con Lange... |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2007 : 20:34:19
|
A quanto ne so io tornerà quasi sicuramente con Lange... mentre i questi giorni pare sia molto impegnato in test con gli Head. A fine aprile scade il contratto con Atomic, quindi a breve ci saranno gustose novità... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2007 : 08:08:04
|
Questa foto dovrebbe dissipare qualsiasi dubbio in merito (e confermate le mie affermazioni):
Sölden (Rettenbach, testcenter Atomic), martedì 17 aprile 2007.
Per la lunghezza degli slalom posso rispondere anch'io: 165cm... anche se non sono Head!
|
Modificato da - dani1965 in data 25 apr 2007 09:56:31 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2007 : 08:17:24
|
Quella dei test con Head l'ho sentita anch'io... |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2007 : 09:55:29
|
dani.... mi raccomando.... tienici informati...
|
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2007 : 10:13:41
|
Quanto scritto da Perlu (e da me "udito") a proposito dei test con Head, trova conferma nella stampa austriaca.
Prima tra tutti la Voralberg Online, poiché ricordo che Head International (con relativo servizio corse internazionale) ha sede a Kennelbach, proprio nel Voralberg...
Citazione: 24.04.2007 23:42 Uhr
Herminator probiert Head
Es ist kein Test wie sonst üblich, sagt Rainer Salzgeber, der Rennsportleiter von Head: "Hermann Maier wird am Mittwoch von Hubert Immler ein Schuh angepasst, dann probiert er unsere Ski im freien Gelände auf einer Piste in Salzburg aus.
"Eine unkomplizierte Sache. Es gibt weder Tore, noch wird auf Zeit gefahren. Hermann wird kurzfristig entscheiden wo und wie lange gefahren wird. Ihm reicht ein Tag, um sich ein Bild über unser Material zu machen," sagt Salzgeber über Maiers Probefahrten.
Bei Maier weiß man, dass der Schuh eine größere Rolle spielt, als der Ski. "Wenn Maier einen richtigen Test will, stehen wir natürlich mit dem gesamten Paket Gewehr bei Fuß", so Salzgeber weiter. Die Anfrage kam von Maier selbst, der Olympiasieger war zuletzt mit Atomic-Material unterwegs.
Bode Miller hat die ersten Tests für die nächste Saison bereits hinter sich. Salzgeber: "Wir waren mit ihm drei Tage in Alaska, der Gesamteindruck war sehr positiv." Miller wird entweder vor oder nach dem Formel-1-GP in Monaco die nächsten Tests in Europa abwickeln.
In sintesi:
A Maier verrà personalizzato mercoledì (oggi) uno scarpone (!!!), poi proverà i nostri sci su una pista nel salisburghese. Si tratterà di un test informale, senza tracciati e tempi cronometrati. Maier deciderà a breve dove testare e la durata delle prove. A lui basta una giornata per farsi una visione d'insieme sul nostro materiale.
...
Bode Miller a già i suoi primi test alle spalle. I test si sono svolti sull'arco di tre giorni in Alaska, l'impressione generale é stata molto positiva. Miller deciderà se effettuare i prossimi test in Europa prima o dopo il GP di Monaco.
Fonte: http://www.vol.at/news/tp:vol:sport-homepage/artikel/herminator-probiert-head/cn/news-20070424-11423467 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2007 : 10:28:12
|
OE24 Sport:
Citazione: Flachau, 25. April 2007
Herminator präsentiert sich erstmals in Glatzenlook. Ab sofort soll er erstmals Head-Ski testen. Atomic will um ihn kämpfen.
Am Dienstag bereitete sich Hermann Maier auf seine letzten Schnee-Einsätze in diesem Frühjahr vor. Mit extra angepassten Schuhen wird er heute, so das Wetter mitspielt, seine ersten Schwünge auf Head-Skiern ziehen. Mit dabei: Maiers langjähriger Ski-Coach Andreas Evers. „Wir werden ein paar Tage frei fahren und dann in Sölden testen“, sagt der ÖSV-Trainer. In dieser Zeit wird Maier ausschließlich Ski und Schuhe der Firma Head verwenden. „Denn so lange Hermann Head testet, bekommt er kein Material von Atomic“, weiß Evers.
Kampf um Maier Das bedeutet aber nicht, dass Atomic den Kampf um den Superstar aufgegeben hat. „Wir wissen, dass Hermann Head-Material testet, und das ist sein gutes Recht“, sagt Atomic-Rennchef-Assistent Heinz Schilchegger. „Aber unser Angebot steht – wir hoffen, dass er sich bald entscheidet.“
Atomic bietet Maier einen neuen Vertrag und die Chance auf die alten Lange-Schuhe, mit denen er 50 Rennen gewonnen hat, zurückzugreifen. „Diese Möglichkeit hätte Hermann übrigens schon während der letzten Saison gehabt“, verrät Schilchegger. Evers: „Das stimmt, aber zwischen zwei Rennen ist ein Umstieg sehr schwierig. Jetzt hat Hermann Zeit, das für ihn optimale Material heraus zu testen. Und die Kombination Atomic-Ski mit Lange-Schuhen erscheint mir eine gute Lösung.“
...
In sintesi conferma quanto scritto nell'articolo precedente: a Hermann verrà personalizzato uno scarpone e da oggi dovrebbero cominciare i primi informali test sulla neve in campo libero. Questi test dureranno un paio di giorni, poi si andrà a Sölden. Per tutto questo tempo Maier utilizzerà sci e scarponi (i Raptor di Cuche, Miller, Staudacher e Fischnaller) Head; sino a quando egli testerà questi sci non riceverà alcun materiale da Atomic.
Ma ora arriva la parte interessante: Atomic offre un nuovo contratto a Maier con la possibilità di poter utilizzare gli scarponi Lange. In verità Maier avrebbe già potuto calzare Lange nel corso della stagione appena conclusa, ma effettuare un cambio un mezzo alle gare é molto difficile.
Fonte: http://www.oe24.at/zeitung/sport/ski_alpin/article127792.ece
Atomic non vuole quindi assolutamente mollare Maier, il che renderà quest'attesa (= le sue decisioni) elettrizzante... |
Modificato da - dani1965 in data 25 apr 2007 10:30:30 |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2007 : 14:11:47
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
........ Maier sciava con lange ed in genere chi si trova bene con la scarpa lange mal si adatta al nordica e quindi atomic (sempre di quegli anni, per inteso).........
A parte le affermazioni del mio collega ingegnere che vista la sua formazione dovrebbe riuscire a distinguere un'asta con struttura a cassone (monoscocca) da un'altra con struttura a strati sovrapposti (sandwich) lievemente scanalata nella sua parte superiore (beta piatto ) e ricoperta da una serigrafia che si estende ai fianchi (cosa che peraltro non è una novità perchè già fatta anche da Head a metà degli anni novanta), mi piacerebbe se qualcuno potesse dare una spiegazione circostanziata delle motivazioni tecniche alla base delle affermazioni di Giò. A me sembra di ricordare che Maier si lamentasse degli Atomic nelle veloci mentre si sia subito trovato bene in GS vincendo anche delle gare al suo primo anno. In altre parole se Miller era scorrevolissimo con Nordica e con Atomic, forse era perchè non aveva mai provato Lange ? Qualcuno può confermare che Lange sia in genrale più scorrevole di Nordica ed Atomic od abbia comunque un feeling diverso nelle discipline veloci ? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2007 : 19:36:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Secondo me siete voi che vi state sbagliando; Atomic, Salomon e prossimamanete Nordica hanno intenzione di introdurre sci con struttura scatolare la quale garantisce nello stesso tempo rigidezza torsionale e leggerezza. Head Rossignol Dynastar hanno ancora una struttura lamellare. (avete mai provato a sciare con Atomic SL12 da coppa del Mondo, ripeto da Coppa del Mondo, e Nordica SLR da coppa del Mondo, ripeto da Coppa del Mondo. Vi sarete resi conto, solo guardandoli, della differente rigidezza torsionale offerta dai due. Il fatto che uno di voi continui a mettere le foto dei Rossignol Head e Dynastar non fa che confermare la mia tesi (nonostante io mi sbagli).
Ing. Daniele
Hola
Finalmente in questo Forum arriva qualcuno che conosce le verità nascoste, ed è ingegnere per giunta. Personalmente, ero stufo di leggere post scritti da (autentici) produttori di sci, garisti di Cd'Europa e gare di alto livello, nonchè di skiman di atleti della CdM che ci raccontavano la stessa storia, ti ringrazio e ti invito a estenderti nelle tue conoscenze affinchè possiamo imparare tutti. Se mi permetti porti una domanda: qual'è la lunghezza e numero di serie dei "Atomic SL12 da coppa del Mondo, ripeto da Coppa del Mondo, e Nordica SLR da coppa del Mondo"? Grazie per la tua gentile risposta.
Hola
Sono finito, non riesco a
manco i pivelli con 2 messaggi
|
|
|
Discussione |
|