Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2007 : 15:43:24
|
I Norvegesi si allenano al Tonale di Matteo Pavesi
Da ieri, 23 maggio, e fino al 31 saranno impegnati sul ghiacciaio Tonale anche i nazionali norvegesi, capitanati dal vincitore della sfera di cristallo Aksel Lund Svindal. Con lui si alleneranno Truls Ove Karlsen, Lars Myhre e Bjarne Solbakken.
Fantaski ha incontrato l'allenatore Franz Gamper: "questo dovrebbe essere l'ultimo raduno sui ghiacciai europei; dopo i Campionati Nazionali ci siamo allenati a Aal (località nel sud della Norvegia, tra Oslo e Bergen - ndR). Per Svindal è previsto un programma di potenziamento in tutte le discpline ma in particolar modo in slalom...". I vichinghi alloggeranno allo Sporting Hotel.
La settimana scorsa, a pochi giorni di distanza, sono stati premiati Kjetil Andre Aamodt e Aksel Lund Svindal: il primo ha ricevuto una medaglia (l'ennesima) dalla città di Oslo per la sua fantastica carriera, il secondo è stato nominato ambasciatore per il turismo da parte della regione dove è nato, la Romerike.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2007 : 16:44:07
|
Quando leggo certi nomi di allenatori nostrani "emigrati" all'estero, mi viene sempre un pò di "sano" malumore". |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2007 : 17:34:54
|
Citazione: Messaggio inserito da lbrtg
Quando leggo certi nomi di allenatori nostrani "emigrati" all'estero, mi viene sempre un pò di "sano" malumore".
concordo e Q...questa è la riprova che i tecnici italiani sono i migliori del mondo. Meglio per loro perchè,almeno in casa norvegese,gli stipendi vengono pagati regolarmente ma questa è una storia già sentita |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2007 : 08:29:29
|
Esatto. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2007 : 08:44:40
|
All'estero pagano, in Norvegia, poi, con i soldi del petrolio, pagano assai bene |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Grigo
Sequenza di curve di base
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2007 : 10:32:02
|
Eh no... qui permettetemi di intervenire: quando si parla di certi allenatori si , ma di altri, anche l Italia ne fa volentieri a meno!!! Provate a voltarvi indietro: nell'era Gamper, capo allenatore di squadra A maschi, la nazionale ha perso almeno 6/8 anni di atleti !
|
Grigo www.grigostore.com |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2007 : 10:49:50
|
Ostia! Dura, questa!!!! Ce la motivi o lanci solo il sasso? Aspettiamo. |
Mauro B. |
|
|
Grigo
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2007 : 11:05:24
|
te la motivo: prova a pensare quanti atleti anno di nascita: 1971-2 / 1978/9 si sono riusciti ad affermare ad alto livello, non a spot! eppure, ti assicura che in quelle annate c'era un vivaio da far invidia a fior fior di nazioni! prima del periodo Gamper, l Italia aveva 10 posti in ogni disciplina, dopo 4 anni di gestione, abbiamo finito con 4 posti in SL e 5/6 in GS.
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2007 : 12:11:22
|
queste si chiamano "notizie da fonte attendibile".... |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2007 : 12:44:34
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
queste si chiamano "notizie da fonte attendibile"....
D'altra parte, se non le sa lui queste cose. E' la nostra fonte diretta sul campo di gara e dietro le quinte. Naturalmente assieme a Perlu. |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 15:21:55
|
Ottimo, allora .... con un po' di impegno da parte di Gamper, la nazionale norvegese sarà presto massacrata ... un concorrente in meno
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 15:50:57
|
il problema è che i norvegesi sono già in tre o quattro.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 15:59:42
|
Dubito che le responsabiltà possano essere state solamente di Gamper, però.
Un singolo allenatore non può essere così decisivo nel bene e nel male: credo che dipenda molto dalla struttura tecnico-organizzativa considerata nel suo complesso |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 16:19:30
|
Concordo al 100 %!!!Ma vedremo.... |
Mauro B. |
|
|
Grigo
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 11:52:15
|
la struttura organizzativa era stata scelta in toto da Gamper. Gli era stata data carta bianca. Lui si è scelto i collaboratori. Ora fa "solo" l allenatore in seconda... magari fa meno danni!!! ih ih
certo che anche la squadra norvegese non è più lo squadrone di 5-10 anni fa con aamod - kjus - stiansen - furuseth - jagge - strand nilsen
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2007 : 14:58:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Grigo
la struttura organizzativa era stata scelta in toto da Gamper. Gli era stata data carta bianca. Lui si è scelto i collaboratori. Ora fa "solo" l allenatore in seconda... magari fa meno danni!!! ih ih
certo che anche la squadra norvegese non è più lo squadrone di 5-10 anni fa con aamod - kjus - stiansen - furuseth - jagge - strand nilsen
Nel mio precedente intervento volevo proprio dire quello che hai appena detto tu in merito alla carta bianca che era stata data a Gamper. Se non sbaglio poi ha pagato di persona i suoi errori. Mi sembra di ricordare che i suoi problemi fossero soprattutto inerenti i rapporti interpersonali, o sbaglio. |
|
|
|
Discussione |
|