Autore |
Discussione |
simon70
Sequenza di curve di base
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 18:24:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Herminator
Che vergogna, ne Campiglio ne Sestriere. Sono davvero scandalosi, anche se nessuno ha parlato di Sestriere io dico che rimane sempre una grande classica (primi a fare lo slalom in notturna)su una pista sempre preparata perfettamente e ghiacciatissima. VERGOGNA!!!
quoto! anche tu hai ragione. Quello che sembrava quasi certo dall'ultimo consiglio Fis dell'autunno scorso, ovvero la ripresa dell'alternanza fra Sestriere e Campiglio dal 2008/2009 ... puff!! parole al vento?? Vabbè che come dice giustamente Perlu, si tratta di calendari molto provvisori, ma ormai la logica della Fis propende per lo "stupendo", "altamente tecnico" ed "entusiasmante" slalom dell'Alta Badia. mi associo al grido: VERGOGNA!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 18:37:39
|
simon, non vorrei sbagliarmi, ma il consiglio fis aveva lasciato aperto la porta a campiglio, ma non in alternanza con sestriere, ma con lo slalom di la villa. Certo che nella conformazione attale del calendario, con la tappa dolomitica ultima prima del natale e successivamente la discesa di Bormio, il classico slalom notturno del lunedì sul canalone miramonti sarebbe un'autentica perla, invece di una gara di lunedì mattina di assoluto minor appeal. ma vaglielo a spiegare alla fis.
forse se Conci (da sempre organizzatore dell'evento rendenese) entrasse ad occupare il posto di Coppi nel cosiglio Fis... |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 19:07:59
|
Perlu, ti posto un articolo uscito su fisi.org l'autunno scorso: Nel corso delle riunioni Fis (Federazione internazionale di sci), tenutesi a Zurigo, le nazioni del Circo Bianco hanno affrontato le questioni relative ai calendari delle diverse discipline per il 2007/2008 e alle bozze di calendario per la stagione 2008/2009. Per quanto riguarda lo sci alpino, l'Italia si è battuta per avere in calendario lo stesso numero di gare degli anni passati. Per la stagione 2007/2008, l'Italia dovrà rinunciare ad una gara, ma ha ottenuto la conferma nel calendario del comprensorio olimpico (Vialattea) con 2 gare femminili che andranno ad affiancare le classiche di Cortina. Nel contempo, l'Italia ha incassato l'impegno della Fis per il ripristino di uno slalom notturno in Italia a partire dalla stagione 2008/2009: il che permetterà di tornare all'alternanza fra lo slalom maschile della 3Tre di Madonna di Campiglio e quello di Sestriere. Tornando alla stagione 2007/2008, l'Italia si è anche aggiudicata l'evento clou: a marzo 2008, infatti, andrà in scena a Bormio la "Gran Finale di Coppa del mondo", così denominata perché raggrupperà nelle località valtellinesi le finali di sci alpino, sci nordico ad eccezione del salto, snowboard e freestyle
ecco il link: http://www.fisi.org/portal/page/categoryItem?contentId=294481
ma a parte questo, scusa che fine hanno fatto le "ampie garanzie" che la Fisi (e non intendo alla persona di Coppi, che abbiam visto che fine ha fatto, ma la Fisi in quanto istituzione) aveva avuto dalla Fis per il reinserimento della gara? E' questo che mi lascia diciamo un po'..ehm..in dubbio. Coppi avrà fatto i danni che ha fatto, ma la Fis in questo caso ci ha un tantinello preso in giro..
Per il discorso Conci (ah ecco..pure lui all'epoca disse che la 3Tre era stata inserita nel calendario provvisorio 2008/09 e lo aveva dichiarato in un'intervista all'"Adige"..quindi o sia Coppi sia Conci sono due "sparaballe" o nella faccenda c'è qualcosa che non torna), io non penso che potrà ricoprire il posto di Coppi in Fis, lo spero ma presumo che non sarà così...
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 19:15:35
|
Bene, allora ricordavo male. Comunque credo che nell'ottica delle ultime direttive fis lo slalom del sestriere preso come tappa isolata non possa avere futuro (almeno che non si chiami schladming o zagabria, mi pare di capire). Personalmente speravo che almeno campiglio riuscisse a resistere al potere "ladino" (senza malizia o derisione, sia chiaro). Comunque ricordo bene che dopo il consiglio fis qui da noi si parlava sempre e solo in ottica alternanza badia/campiglio ma se il sito fisi diceva così, evidentemente ognuno girava la questione a suo vantaggio. Probabilmente anche conci&coppi che per far bella figura magari hanno "leggermente" travisato i concetti emersi dalla riunione della fed internazionale. Boh... A meno che le ultime vicende in seno alla fisi non abbiano fatto precipitare la considerazione italiana nel consiglio ed ecco che le eventuali proposte sono naufragate (leggasi campiglio e roccaraso ma non solo); mi piacerebbe saperne di più e magari una telefonatina a conci la faccio nei prossimi giorni. |
Modificato da - perlu in data 04 apr 2007 19:16:48 |
|
|
simon70
Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 20:40:25
|
Grazie Perlu! |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 20:59:23
|
interessante calendario ma molto strano e soprattutto....il gigante di cortina??? |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 21:35:54
|
Un saluto al pittore. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 21:37:24
|
Hum, non è la prima volta che salta il gigante di cortina, purtroppo. Tornerà nel 2008. |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2007 : 21:41:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Il_pittore
grazie. Saluto anche tutti gli altri ciao
Pittore ti voglio parlare |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Il_pittore
Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2007 : 10:51:57
|
Dimmi Siegmund..... |
ROXA |
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2007 : 11:20:58
|
Ciao Pittore! Sarà che io sono torinese ma dopo aver visto ultimamente degli slalom assolutamente ridicoli dico: MA SESTRIERE VI FA' COSI' SCHIFO? Nessun altleta si è mai lamentato della classica sul colle, anzi casomai il contrario. Come si fà a torgliere una gara storica e bella così?! Ovviamente il discorso vale anche per Campiglio tempio dello slalom! |
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2007 : 11:49:30
|
Per Roccaraso la vedo dura, anche perchè l'Europa dell'est reclama, giustamente, la sua parte di gare.
Temo che, per avere Roccaraso, bisognerebbe rinunciare a Cortina oppure a Sansicario/Tarvisio: direi che si tratta di ipotesi piuttosto improbabili, a meno che non diventi Presidente Fisi un abbruzzese |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
vasalu
Marche
44 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2007 : 13:42:55
|
qualcuno ha notizie di janica Kostelic? continua o si ritirerà? |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2007 : 13:50:07
|
Per ora si sa solo che ha aperto da un paio di settimane il suo salone di bellezza nel centro di Fiume. Non è una battuta.
|
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2007 : 13:51:51
|
bella domanda...a vedere com'era spensierata durante la scorsa stagione...mi sa che non continua più... |
|
|
Discussione |
|