Autore |
Discussione |
Ready2Go
Virata elementare
59 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 09:49:59
|
Ho notato che guardando la soletta dei miei sci (Stockli laser gs in foto), nella parte alta dove non è nera ma "trasparente" si intravede la struttura della lamina (quella per intenderci che nella soletta è annegata). Lo sci ha 4 anni (ma non è l'unico sci) ed è stato ricondizionatao (fondo) circa 5 o 6 volte... Secondo voi il fatto che che si veda la struttura nascosta della lamina è un sintomo che il bimbo è in fase terminale?
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 09:56:43
|
assolutamente no... il mio (stesso modello del tuo) da quel momento ha fatto ancora una stagione e poi è finito sotto i piedi di un altro forumista che ci ha fatto un bel po' di sciate e credo lo usi tuttora... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 09:58:49
|
beh per vedere se è in fase terminale verifica quanti mm di lamina ti sono rimasti! |
|
|
|
Ready2Go
Virata elementare
59 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 10:14:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
beh per vedere se è in fase terminale verifica quanti mm di lamina ti sono rimasti!
scusa la domanda che potrà sembrarti stupida... ma quanti mm di lamina da che lato lo guardo... sul lato fianchetto o fondo? e a questo punto.. che "valore" devo trovare per non disperarmi... ?
@NEXUS7 .. grazie per le rassicurazioni.. stavo già per aprire una sottoscrizione tra gli utenti del forum per rimpiazzarlo..
|
|
Modificato da - Ready2Go in data 13 mar 2007 10:17:18 |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 10:23:36
|
sul fondo!!!
la lamina la lavori di fianco
quando cominci ad aver 1,5 mm puoi cominciare a disperarti! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 10:27:17
|
non volevi forse dire 0,15mm?
con 1,5mm lo sci è praticamente all'antipasto, non alla frutta!!
io nella parte centrale attualmente ho solo 0,3/0,4 mm spero di non vedere sassi altrimenti sono da rottamare!! |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 10:58:32
|
0,3 - 0,4 è quasi impercettibile!!! come ci lavori su una misura del genere!
sinceramente ho una vaga immagine della dimensione della lamina a nuovo....ora corro a casa! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 12:08:20
|
ma come impercettibile? 0,4 è quasi mezzo millimetro |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 12:21:33
|
mmmm mi ritiro in cantina a riflettere......devo cercare conferme e poi rispondo |
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3929 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 12:42:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Ready2Go
beh per vedere se è in fase terminale verifica quanti mm di lamina ti sono rimasti!
ma quanti mm di lamina da che lato lo guardo ............
Da entrambi ........ normalmente le lamine si finiscono di lato perchè è di lato che rifai il filo e vengono lavorate più spesso, ma se lo sci malcapitato ha affrontato parecchi sassi ed è stato frequentamente rispianato puoi finirle pure da sotto ........ che poi in pratica finisce prima la soletta |
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 18:34:01
|
Citazione: Messaggio inserito da balineuve
Da entrambi ........ normalmente le lamine si finiscono di lato perchè è di lato che rifai il filo e vengono lavorate più spesso, ma se lo sci malcapitato ha affrontato parecchi sassi ed è stato frequentamente rispianato puoi finirle pure da sotto ........ che poi in pratica finisce prima la soletta
infatti è quello che volevo dire anch'io...sicuramente in termini di spessore si finisce prima la soletta piuttosto che le lamine...le lamine le finisci solo "lateralmente" |
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 18:40:22
|
mi associo a teozena.Una volta,quando molti sci avevano il canale centrale,la scomparsa del canale stesso stava ad indicare che lo sci era alla frutta..ricordate? |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 23:21:47
|
eh già è vero il vecchio canale!!! quanti ricordi.... |
|
|
|
s4linus
42 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2007 : 23:28:06
|
che storia |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2007 : 08:42:55
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
ma come impercettibile? 0,4 è quasi mezzo millimetro
rettifico la cagata detta ieri, mi sono munito di calibro e ho misurato tutti gli sci.....
quando ti trovi con 0,4 mm allora cominci a piangere
|
|
|
|
Ready2Go
Virata elementare
59 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2007 : 08:49:59
|
grazie a tutti ma intanto mi avete fatto venire un po' di nostalgia con la storia del canale centrale.....
|
|
Modificato da - Ready2Go in data 14 mar 2007 08:52:55 |
|
|
Discussione |
|