Autore |
Discussione |
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2007 : 22:55:31
|
rafqua, vai tranquillo, in un laboratorio con le te li sistemano a dovere con 20/25€ |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
rafqua
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 15:25:15
|
Ho recuperato dei pezzi di grafite di spessore 1-2 mm, non di sci vecchi. Possono andare bene lo stesso per incollarli con la resina sulla crepa della soletta? Grazie ancora |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 15:44:35
|
Secondo me è un'operazione ad alto rischio. Sagomare i margini della crepa, procurarsi il materiale adatto alla riparazione (che non è semplice grafite), procurarsi il collante idoneo, dare la giusta pressione, ecc. ecc. sono operazioni che se non sei un tecnico (o Mc Gyver) secondo me sono ostiche. Tra l'altro poi dopo l'intervento dovresti comunque portare i legni in lab per livellare la soletta e rifare eventualmente l'impronta, tanto vale far fare tutto a loro. Tanto di cappello se poi ci si riesce eh! |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 16:36:55
|
rafgua..... il materiale con cui è fatta la soletta degli sci non è grafite, è il cosiddetto P-tex, ovvero plastica sinterizzata. quoto kaleos in tutto e per tutto, tanto comunque gli sci dovresti riportarli in laboratorio, dunque tanto vale farli sistemare da qualcuno che ci sa fare....
P.S Bellissima quella di Mcgyver.... |
|
|
|
rafqua
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 16:39:12
|
Scusa ma allora posso mettere anche un pezzo di candeletta, visto che anch'essa è di p-tex? |
|
|
topski
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 16:39:49
|
...concordo in pieno.......
|
Top Ski di Marco Santoni ----------------- http://www.topski-ms.com |
|
|
topski
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 16:43:29
|
scusate...il mio "concordo" era riferito al fatto di rivolgersi ad un buon laboratorio si sci... |
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 17:02:35
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
....P.S Bellissima quella di Mcgyver....
Chi osa nominare invano il sacro e onnipotente Mcgyver???!!! Una vile ripararaziobe di soletta e lamina la farebbe in meno di 30 secondi da bendato appeso per il mignolo di un piede a testa in giù, il tutto utilizzando una clips, un calzino sporco e un accendino scarico
[Mode Sborone ON] cmq se volete posso veder di postare un aggeggio che ho creato un po' di tempo fa' per riuscire a verificare se l'angolo laterale di una lamina era a 88°,89° o 90°...il tutto con una squadretta da 88° e una scheda telefonica...potrebbe essere la dimostrazione che l'allievo può superare il maestro [Mode Sborone OFF] |
|
Modificato da - dada82 in data 09 mar 2007 17:03:04 |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 17:24:49
|
il danno è troppo importante..... non riesci a ripararlo con la candeletta...
|
|
|
|
topski
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 18:45:14
|
Le soluzioni per questo tipo di danno sono 2: la prima e più economica è quella di ripararlo con una plastica (metal grip) perchè il pitex normale sul metallo vicino alla lamina non attacca quindi va messo quello e non la candeletta normale. la seconda è quella di fare un tassello di precisione; però un pezzo di soletta staccato da un altro sci non va bene perchè la focatura e quindi l'aderenza della soletta non è garantita e poi perchè la soletta va attaccata con una colla particolare bicomponente (araldite). Quindi bisogna usare degli spezzoni nuovi. Inoltre va tenuto in caldo con una pressa. Solo così potrai ripristinare le caratteristiche originali dello sci. In laboratorio da me ne facciamo continuamente...con ottimi risultati..compresi tasselli di lamina.. |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 20:09:31
|
Benvenuto TopSki!!! |
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2007 : 22:56:22
|
Citazione: Messaggio inserito da topski
...concordo in pieno.......
Ah Marco, 'tacci tua!
Ecco perchè hai annullato l'allenamento stamattina, dovevi correre a casa per venirti a registrare qui! |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Scivolo
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2007 : 09:37:42
|
Lavoro da Lab, possibilmente niente colle bicomponenti, rovineresti il tutto... un buon Lab sa che fare. |
|
|
topski
Lazio
5 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2007 : 18:28:33
|
ciao Sig!bella gita fuori porta venerdì vero?? grazie del benvenuto Matt!!! ma chi Matt sei? con questi nick non ci capisco gran che!! per la bicomponente che dire...io non lavoro in un LAB...io SONO un LAB!!!...quindi posso dire che la bicomponente è ok (gli sci sono incollati con colla bicomponente)...ovviamente basta saperla usare..ma come tutto il resto d'altronde... ciao!
|
|
|
Scivolo
Lombardia
16 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2007 : 08:30:24
|
Top, quando ho detto niente colle bicomponenti mi riferivo al fatto che molta gente le usa in maniera errata, ho visto lavori osceni ed è per questo che lo dico, in alcuni casi si limitano a chiudere il danno con la sola colla (nera), non penso sia un lavoro corretto, se invece parli di araldite con tassello, pressa e successiva rettifica il discorso ovviamente cambia... semprese ben fatto, come dici tu.
|
|
|
Discussione |
|