Autore |
Discussione |
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2007 : 22:45:19
|
Quest'anno ho cambiato gli scarponi......dopo una decina di volte che li usavo ho notato che dietro ai mignoli mi sono cresciute delle strane "nocchette"......sono andato nel negozio dove li ho comprati, me li hanno fresati leggermente e ora il problema e il dolore è sparito.
Ieri guardando sopra il mio tallone ho notato che anche li è cresciuta una di queste " nocchette " ma cosa diavolo sono? come mai mi sono venute? andranno via con il tempo?anche a voi è successo?
strano perchè gli scarponi non mi fanno affatto male chissà cosa mi stà succedendo!!!!
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2007 : 22:56:39
|
Mmmmm... è un caso interessante.
Prova a fare così: poggia bene i piedi completamenti scalzi sul pavimento, poi solleva i talloni e resta in equilibrio sentendo il peso sulle dita, in particolare su anulare e mignolo. Dopo qualche secondo, afferra le caviglie con le mani e dimmi se ti fa male sotto la pianta. |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3929 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2007 : 23:16:49
|
Da come li descrivi sembrerebbero dei calli .......... sulla cute e sui tendini sottostanti. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2007 : 23:52:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Siegmund
Prova a fare così: poggia bene i piedi completamenti scalzi sul pavimento, poi solleva i talloni e resta in equilibrio sentendo il peso sulle dita, in particolare su anulare e mignolo. Dopo qualche secondo, afferra le caviglie con le mani e dimmi se ti fa male sotto la pianta.
ho provato, non sento niente sotto la pianta. credo sia un problema sottocutaneo. |
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2007 : 23:55:59
|
Scusa Franky! Lo sai che ti voglio bene!
Non ho resistito, scherzavo!!!
L'hai fatto sul serio?!? |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 00:07:27
|
l'ho fatto si! |
|
Modificato da - franky in data 14 feb 2007 00:08:43 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 07:03:58
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
l'ho fatto si!
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37365 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 07:16:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Siegmund
Prova a fare così: poggia bene i piedi completamenti scalzi sul pavimento, poi solleva i talloni e resta in equilibrio sentendo il peso sulle dita, in particolare su anulare e mignolo. Dopo qualche secondo, afferra le caviglie con le mani e dimmi se ti fa male sotto la pianta.
Sei un grande, mentre leggevo pensavo "Questo è pazzo". Franky se mettessi un pò di foto di piedi che sciano 300 gg. l'anno non ti faresti il problema.Comunque succede sempre con le scarpe nuove,una volta a posto non bisognerebbe cambiarle troppo spesso. |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6177 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 08:17:30
|
l'ho fatto si!
Grande Siegmund SuperGrande Franky Mi sa che al tuo posto l'avrei fatto anch'io: quello di Siegmund era una intervento molto serioso |
Franco |
|
|
Guts
Sequenza di curve di base
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 08:35:43
|
ahahah! grande franky! |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 08:39:44
|
Ciao Franky, anche io quest'anno ho avuto (ho) lo stesso problema. Con l'arrivo dei Nordica aggressor (spettacolo di scarpone)mi è venuto fuori un "callo osseo"tra il mignolo e il tallone..a metà piede..a me fa male!!!!!! nn sono ancora riuscito a portare lo scarpone a far sistemare..e quindi sopporto!!!! meno male che in gara nn lo sento più di tanto..ma poi tutto sommato visto i risultati..mi sta portando bene!!!!!!! |
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 09:34:05
|
EHehhehehehhe
E' uno scherzetto che mi diverto a fare alle schiere di parenti e amici che ti vengono a dire:"Sai, ho un doloretto qui.. mi tira un po' di qua... ieri mi sono svegliato e mi sentivo sta cosa quaggiù..."
Di solito riesco a far loro assumere le posizioni più improbabili e a torturarli per svariati minuti prima di cedere e scoppiare a ridere
Tornando IT e per rispondere seriamente a Franky, non ti preoccupare, è un problema banale e di facile risoluzione:
basta che indossi per un paio di mesi un apparecchio ortopedico che avvolge il piede e lo tiene ben stretto, si chiama Protromblex, lo trovi nelle sanitarie e costa circa 250 euro. La cosa fastidiosa è che dovrai poi usare delle scarpe di circa 3/4 numeri più grandi (è un po' ingombrante) e lo devi portare 24 ore su 24, quindi anche a letto di notte. Ma vedrai che in un paio di mesi, massimo 3, il problema scomparirà completamente! |
Modificato da - Siegmund in data 14 feb 2007 09:35:08 |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 09:34:39
|
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 09:43:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Nyberg
Ciao Franky, anche io quest'anno ho avuto (ho) lo stesso problema. Con l'arrivo dei Nordica aggressor (spettacolo di scarpone)mi è venuto fuori un "callo osseo"tra il mignolo e il tallone..a metà piede..a me fa male!!!!!! nn sono ancora riuscito a portare lo scarpone a far sistemare..e quindi sopporto!!!! meno male che in gara nn lo sento più di tanto..ma poi tutto sommato visto i risultati..mi sta portando bene!!!!!!!
anche il mio sembra un callo osseo......duro e spesso!!! hai messo qualche crema o qualcosa per cercare di farlo sparire? (SEMPRE SI POSSANO FAR SPARIRE) mi gira il cax far fresare lo scrpone sulk tallone.......mettiamo il caso che l'anno prossimo non ce l'ho più, mi resta lo scrpone fresato per un cavolo!
Domenica provo a usare ancora quelli vecchi. |
|
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 12:59:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Nyberg
Ciao Franky, anche io quest'anno ho avuto (ho) lo stesso problema. Con l'arrivo dei Nordica aggressor (spettacolo di scarpone)mi è venuto fuori un "callo osseo"tra il mignolo e il tallone..a metà piede..a me fa male!!!!!! nn sono ancora riuscito a portare lo scarpone a far sistemare..e quindi sopporto!!!! meno male che in gara nn lo sento più di tanto..ma poi tutto sommato visto i risultati..mi sta portando bene!!!!!!!
anche il mio sembra un callo osseo......duro e spesso!!! hai messo qualche crema o qualcosa per cercare di farlo sparire? (SEMPRE SI POSSANO FAR SPARIRE) mi gira il cax far fresare lo scrpone sulk tallone.......mettiamo il caso che l'anno prossimo non ce l'ho più, mi resta lo scrpone fresato per un cavolo!
Domenica provo a usare ancora quelli vecchi.
doma vado a farlo vedere, cmq alla sera dopo aver sciato metto su del ghiaccio o "voltaren gel" per attenuare l'infiammazione ma sono solo lenitivi. mi hanno detto di provare a mettere quei cerotti per le vesciche che però adesso nn mi ricordo più come si chiamano! |
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2007 : 14:20:20
|
si chiamano compeed, Nyberg, e li trovi in farmacia oppure nell'armadietto di Siegmund... |
Modificato da - eugenio in data 14 feb 2007 14:21:41 |
|
|
Discussione |
|